Body Lift – Gel rassodante + Concentrato in fiale su HSE24

Body Lift – Gel rassodante + Concentrato in fiale su HSE24

La vita sedentaria e i periodi di stress, come le lunghe giornate passate sui libri per prepararsi alle sessioni d’esame, possono compromettere l’aspetto e la tonicità della pelle. E’ proprio per questo che quando HSE24 ci ha proposto di recensire gli articoli del loro assortimento dedicato alla bellezza, la mia scelta è ricaduta su questo trattamento rassodante.

Qualche mese fa, infatti, trovandomi in piena “fase laurea” ho purtroppo trascurato completamente l’attività fisica e, prendendo anche la pillola, che può portare ritenzione idrica, ho cominciato a notare delle imperfezioni sulle mie gambe, sopratutto su quella piccola striscia di pelle dietro le cosce che, come sappiamo, è una zona alquanto critica per molte donne!

Il trattamento inviatomi da HSE24 è del brand Judith Williams Cosmetics, linea Body Lift, e si compone di un flacone di Crema Gel rassodante ed una scatola di Concentrato in fiale, anch’esso sotto forma di gel. La combinazione dei due prodotti promette una serie di risultati molto interessanti: combattere la cellulite, rassodare i tessuti e lisciare la pelle.

Leggendo le indicazioni d’uso ho appreso che sono consigliate due applicazioni al giorno per la Crema Gel, ed una/due applicazioni settimanali, localizzate nei punti critici, per il Concentrato in fiale.

Curiosa, e anche un po’ scettica, vi confesso che non ho saputo aspettare e ho cominciato il trattamento qualcosa come dieci minuti dopo aver ricevuto il pacco! 😀

L‘applicazione della Crema Gel è stata subito piacevole. La consistenza, più simile ad un fluido corpo che a un vero e proprio gel, scorre bene e viene assorbita in fretta dalla pelle, lasciando un profumo molto gradevole, fresco e delicato, e una sensazione di freschezza (come alcuni prodotti al mentolo) che risulta piacevolissima sulle gambe stanche. Anche il packaging con stantuffo si è dimostrato pratico, decisamente il mio preferito per i prodotti corpo.

Qualche giorno dopo ho cominciato ad utilizzare anche le fiale. Nel pacco ce n’erano dieci. Il contenuto di ogni fiala mi è bastato per circa 3 applicazioni. Anche questo prodotto si assorbe facilmente ed ha lo stesso profumo della crema, ma più intenso, e manca la “sensazione freschezza”. La consistenza è di un vero e proprio gel, che si scioglie non appena cominciate a massaggiarlo. Ho trovato abbastanza pratico anche questo tipo di packaging. Le fiale si aprono facilmente e sono richiudibili. Arrivata all’ultima delle tre applicazioni, però, ho dovuto adoperare delle forbici per poter prelevare il prodotto rimasto.

Ed ora veniamo alla parte più interessante: che effetto ha avuto il trattamento sulla mia pelle? Ci sono stati diversi “stadi”.  Quello più immediato (ma immediato davvero) è stato un vero e proprio effetto linfodrenaggio. Ricordate che ho messo la crema poco dopo averla ricevuta? Ebbene, nelle due ore successive all’applicazione ho fatto una quantità di pit stop causa “plin-plin” più numerosi del solito, anche se avevo bevuto la mia solita quantità d’acqua. La causa immagino sia da ricercarsi nell’effetto fresco, che stimola la circolazione, e nella presenza di ingredienti drenanti. A conferma della mia teoria, l’episodio si è ripetuto praticamente dopo ogni applicazione, sopratutto durante le prime due settimane, dopo le quali è subentrata una certa “assuefazione” e l’effetto drenante è diminuito, pur rimanendo presente.

Il secondo beneficio, riscontrato anche questo quasi da subito, è arrivato alla seconda applicazione circa… La mia pelle è diventata molto più liscia e morbida! Avevo provato altri trattamenti simili in passato, ma nessuno che svolgesse anche una funzione idratante/emolliente. Una delle tre promesse del trattamento (lisciare la pelle) è certamente mantenuta!

Alla seconda settimana di applicazione costante ho cominciato a notare che alla morbidezza acquisita si aggiungeva una nuova elasticità e, ancora un paio di applicazioni dopo, la pelle appariva via via più rassodata, l’aspetto generale era perciò complessivamente migliorato.

Nonostante questi miglioramenti, però, le mie zone più critiche, ovvero quelle con presenza di cellulite, rimanevano invariate. Per vedere qualche cambiamento ho dovuto attendere più di un mese di trattamento. A quel punto, e durante il periodo successivo, l’effetto buccia d’arancia è decisamente diminuito. Sebbene continui ad essere presente, la pelle appare come levigata, oltre che più tonica. Perciò, anche se il trattamento non ha del tutto eliminato le imperfezioni, queste sono, con mia grande gioia, meno visibili.

Attualmente, dopo avere utilizzato con costanza questi due prodotti, ho cominciato ad applicarli molto meno spesso per verificare se gli effetti potessero permanere anche oltre il periodo di trattamento. Fortunatamente, durante questo “esperimento” le mie gambe non hanno perso i risultati ottenuti!

Naturalmente, vi ricordo che si tratta di trattamenti cosmetici. Se volete che i benefici acquisiti siano non solo amplificati, ma anche durevoli, i miei consigli sono un’alimentazione sana e di praticare dell’attività fisica, anche modesta, come ho fatto io durante questo periodo. Tutto il vostro organismo ve ne sarà grato!

In conclusione, sono contenta di aver provato questo trattamento che, dati i risultati ottenuti, si è rivelato valido. Il costo dei due prodotti sul sito HSE24, è di 35,90 € per un flacone da 300 ml di crema ed una confezione di 10 fiale da 8 ml ciascuna. Lo considero un ottimo rapporto qualità/prezzo, paragonato ad altri prodotti rassodanti/anti-cellulite ugualmente o più costosi ma meno efficaci, che ho provato personalmente o visto provare a parenti ed amiche.

Voi cosa ne pensate? Lo avete provato? Avete un trattamento o un prodotto preferito per combattere questo tipo di inestetismi?


Maria Chiara Tarsia

Grande appassionata di libri e di musica (i generi sono troppi per enumerarli, in entrambi i casi!), ama trascorrere i pomeriggi con i suoi cinque cani. Si è avvicinata al makeup solo di recente, "costretta" dalle amiche e si è poi innamorata dei colori di questo mondo... che ci fa tornare tutte un po' bambine!

Commenti

Facci sapere la tua opinione!
Non sono presenti commenti Lascia un commento! Scrivi la tua opinione su questo articolo.

I tuoi dati sono al sicuro! Il tuo indirizzo mail non sarà reso pubblico e i tuoi dati non verranno condivisi con terzi. Campi obbligatori *