Max Factor Glossfinity: Review

Max Factor Glossfinity: Review

Qualche settimana fa noi ragazze della redazione di Makeupworld abbiamo ricevuto dallo Staff di Max Factor alcune tonalità degli smalti Glossfinity; come suggerisce il nome, si tratta di smalti ultrabrillanti che promettono una durata fino a 7 giorni! Questa è infatti la descrizione che troviamo sul sito ufficiale di Max Factor:

Con questa esclusiva gamma composta da tantissime nuance, non solo potrai sfoggiare un colore meravigliosamente brillante, ma potrai anche stare certa che ti durerà fino a sette giorni. L’innovativa formula di Glossfinity ti garantisce durata e finitura impeccabile senza rinunciare al colore.

 

Abbiamo provato 5 tra le molteplici nuances presenti in gamma e qui trovate swatch e recensione dei colori testati:

35 PEARLY PINK – Provato da ValentinaUn rosa molto chiaro e caldo, quasi pescato, dal finish ultraperlato. Anche se non amo particolarmente gli smalti dall’effetto molto perlato o metallizzato, credo che questo colore sia portabile ed elegante, soprattutto per una manicure estiva; come tutti gli smalti con questo finish, anche questo tende a far risaltare le irregolarità sulla superficie dell’unghia. Con Pearly Pink ho potuto riscontrare la caratteristica dell’elevata brillantezza che caratterizza questi smalti; come potete vedere anche dalla foto, questa nuance è veramente lucida e luminosa. Per ottenere una buona coprenza sono necessarie due passate, anche se questo costringerà ad aspettare parecchi minuti prima che lo smalto sia completamente asciutto.
120 DISCO PINK – Provato da LauraIl meraviglioso rosa neon di questo smalto mi ha subito conquistata. Il colore tuttavia è solo una delle varie note positive. Innanzitutto la coprenza: già con una sola passata lo smalto copre le lunette ed il colore risulta pieno. L’applicazione è facile e veloce perché la sua texture è la perfetta via di mezzo tra il liquido ed il cremoso. La durata è buona. Senza top coat ha resistito 4 giorni.
Ciò che mi ha lasciata a desiderare è il tempo di asciugatura.
125 MARSH-MALLOW – Provato da ValentinaMarsh-Mellow è un bel rosa barbie, intenso e vivace, dal finish laccato. La texture rende lo smalto facilmente applicabile e ben pigmentato già alla prima passata. Anche Marsh-mallow è un colore piuttosto lucido e brillante, anche senza l’utilizzo di un topcoat. Buona la durata ma nella media con altri smalti che utilizzo quotidianamente, cioè circa 4/5 giorni con l’utilizzo di un topcoat: in generale non ho quindi riscontrato la durata promessa dalla descrizione.
  130 LILAC LACE – Provato da LauraEra da tempo che cercavo questa tonalità di viola. Si tratta di un color uva, il classico viola tendente al blu difficilissimo da fotografare. E’ stata un’ardua impresa e, alla fine, non sono ugualmente soddisfatta del risultato. Dal vivo il viola risulta più intenso e meno bluastro. La texture risulta un po’ meno liquida del n°120 e l’asciugatura, infatti, richiede più tempo. Buona anche in questo caso la durata.
185 RUBY FRUIT – Provato da Maria Chiara

Lo smalto provato da me presenta un color amarena intenso ed estremamente glossy, anche senza l’ausilio di un topcoat. Il prodotto ha una consistenza tendente al liquido e sono necessarie due passate per ottenere il colore che vedete in boccetta. Si tratta di una tonalità classica e adatta alle donne di quasi tutte le età, uno smalto che starà bene sia abbinato ad un outfit elegante che ad una mise casual-chic. Dona sia alle carnagioni molto chiare che a quelle molto scure! Penso che un colore simile possa essere assolutamente perfetto da indossare durante l’autunno o l’inverno. La durata si aggira intorno ai 4 giorni.

Il packaging di questi smalti è costituito da una classica boccetta squadrata, da 11 ml, con tappo nero piuttosto maneggevole, con pennellino a setole a sezione quasi circolare ma che permette comunque un’applicazione abbastanza agevole. Il prezzo è di circa 4.90€.

In generale io, Laura e Maria Chiara abbiamo apprezzato questi smalti, soprattutto per la lucentezza che hanno una volta stesi, anche senza topcoat, ma non abbiamo riscontrato quella durata di 7 giorni che i Glossfinity promettono.

Aspettiamo i vostri commenti sui questi nuovi smalti! Qual’è il vostro colore preferito?

 

Categorie Max Factor, Review, Smalto

Valentina Bandera

Laureata in Business Administration and Law, appassionata di tutto ciò che è moda o makeup, ha conciliato gli studi con le sue passioni lavorando in una delle più importanti aziende di moda italiane. Adora i libri gialli, il mare e le immersioni. Juventina doc non riesce a stare senza partite di calcio, meglio se allo stadio!

Commenti

Facci sapere la tua opinione!
Non sono presenti commenti Lascia un commento! Scrivi la tua opinione su questo articolo.

I tuoi dati sono al sicuro! Il tuo indirizzo mail non sarà reso pubblico e i tuoi dati non verranno condivisi con terzi. Campi obbligatori *