Miss Broadway – Nail Polish Kit Double Color

Miss Broadway – Nail Polish Kit Double Color

L’articolo di oggi è dedicato alla collezione di smalti Primavera/Estate 2012 di Miss Broadway, che ho avuto modo di provare nella sua interezza grazie all’azienda che me li ha inviati.

L’idea alla base della linea mi è piaciuta molto e spero che possano riproporla in versione permanente. Questi piccoli smalti da 6,5 ml, chiamati Nail polish kit double color, sono infatti venduti in coppia al costo di 7 €.

In ogni confezione troveremo due tonalità appartenenti alla medesima “famiglia”, uno più chiaro e uno più scuro, uno dal finish laccato e uno perlato o shimmer! Un ottimo affare (visto anche il costo contenuto) se amate cambiare spesso smalto per abbinarlo ai vostri outfit o se vi piace il trend dell’accent nail! Provandoli, inoltre, mi sono resa conto che sono tutti perfetti per la water marble nail art (eccetto il Purple che, come vedremo, ha una texture diversa).

La collezione si compone di colori molto belli e per tutti i gusti, sia che amiate i classici che le tonalità più “pazze”. Gli smalti asciugano molto in fretta e sono contenuti in una boccetta dalle dimensioni ridotte ma stabile. Il tappo risulta maneggevole e il pennellino, benché sia corto, consente un’applicazione ottimale poiché si appiattisce, consentendo di colorare l’intera unghia comodamente con una sola passata. Per quanto riguarda texture, coprenza e finish, vi rimando agli swatch, corredati – come sempre – da una descrizione approfondita di ogni prodotto!

Red & Pink

Come non amare questo smalto? Si tratta di un rosso fragola allegro ed estivo, dal finish estremamente laccato. Nonostante io prediliga colori estrosi sulle unghie, sono stata letteralmente conquistata da questo smalto, sono convinta che riesca a rendere brioso e chic ogni look! Provatelo con un outfit un po’ rockabilly! Giacché la texture si presenta piuttosto liquida, occorrono due passate per ottenere un colore pieno e coprire completamente la lunetta dell’unghia
   Un rosa confetto che appare matte ad un primo sguardo ma che rivela, sotto la luce diretta, una delicata iridescenza oro e pesca che lo rende insolito. I rosa e i colori pastello non incontrano molto il mio gusto personale, perciò penso che utilizzerò questo smalto unicamente nelle nail art, abbinandolo a colori più decisi. Le amanti del genere, invece, sono sicura che apprezzeranno questo colore romantico, ottimo l’abbinamento con un outfit bon-ton ma frizzante, oppure con uno stile “da spiaggia” dato che è una tonalità che risalta molto su una mano abbronzata. Già coprente con una passata.

 

Sky & Blue

 Come il nome fa già intuire, Sky ricorda l’azzurro intenso e profondo del cielo nelle giornate più terse, oppure il color blue jeans che è uno dei beauty trend di questa primavera/estate. E’ uno smalto che mi mette allegria quando lo indosso! Privo di shimmer o perlescenze, presenta un finish molto lucido anche senza topcoat. Ha un’ottima texture e la stesura è veramente agevole! Pensate, quello che vedete in foto è il risultato di una sola passata di smalto! 🙂
   Una prima occhiata alla boccetta di questo smalto e ho pensato “Bello, ma già visto!”, ma non appena l’ho indossato mi sono dovuta ricredere, non è il solito blu notte! Si tratta piuttosto di un blu cobalto (quasi elettrico, quando è colpito dalla luce) reso elegante dal finish metallizzato e luminoso, un colore veramente estivo che, come il suo “compagno”, mette allegria! Il colore risulterà pieno con due passate.

Purple & Lilac

Ecco un altro dei miei favoriti! Questo smalto porta sulle unghie una deliziosa punta di viola melanzana lucido, uno di quei colori che sta bene su ogni carnagione, in ogni periodo dell’anno e persino sulle unghie molto corte! Che abbiate uno stile trendy o rock o boho o, più semplicemente, se desiderate colore, questo è lo smalto che vi consiglio. La texture risulta un po’ più densa rispetto a quella degli altri smalti della stessa linea. La prima passata non è stata molto scorrevole e appariva striata. Tuttavia, con la seconda mano, il risultato è stato più che soddisfacente, pieno e lucido.
   Quando l’ho visto ho pensato “Lo smalto delle fatine!”. Si tratta infatti di uno smalto a base – appunto – lilla, tempestato di sottilissimi glitter ultra-riflettenti dai colori delicati: argento, rosa, azzurro… Una manicure che, sebbene delicata e femminile, non passa certo inosservata. Come già detto per il Pink, devo ammettere che questo colore, per quanto bello, non è tanto nelle mie corde. Pur non amandolo steso su tutta l’unghia, di recente l’ho abbinato ad uno smalto nero per creare una nail art davvero semplice e mi sono innamorata dell’accostamento! Ad una prima passata Lilac è semitrasparente (infatti può essere utilizzato come topper su altri colori), ma con la seconda il colore diventa pieno.

Green & Forest

Una mia amica ha definito questo bel verde prato uno smalto “matto”, e devo dire che sono d’accordo con lei! Green è uno smalto allegro e pazzerello, mette subito di buonumore e mi fa sentire creativa! Lo consiglio a chi ama i colori e anche a chi ha le unghie corte. Si abbina bene ad uno stile punk, ma anche ad uno hippy! Ha un finish molto lucido ed è coprente già dalla prima passata.
  Forest ha decisamente un nome evocativo… Questo smalto si presenta come un verde scuro e profondo, simile alle fronde di alberi imponenti. La tonalità è senza dubbio elegante e originale nel contempo, credo che la sfrutterò moltissimo nella stagione fredda. Ha un finish metallizzato ed una coprenza buona, con una passata è infatti possibile ottenere una coprenza ottimale, ma consiglio di farne sempre due, quando si tratta di colori così scuri, per evitare eventuali “buchi” nel colore.

Sand & Moka

Questo smalto mi fa pensare a due cose quando lo osservo: alla sabbia dorata di certe spiagge (naturalmente) e ad eleganti abitiin seta e chiffon! La base è un beige chiaro dal sottotono caldo che si arricchisce di glitter di delicati di diverse gradazioni di dorato, la manicure adatta per un look etereo e ricercato. Sono convinta che questa tonalità possa risultare veramente deliziosa su una mano abbronzata. Data la texture semi-sheer (diventa completamente coprente alla seconda passata) è possibile utilizzare il prodotto anche come top coat su altri smalti per regalargli una luce particolare.
  Sarò sincera… Non avevo mai preso in considerazione lo smalto marrone prima di provare Moka. In realtà devo ammettere che apprezzo il contrasto di un colore così scuro, eppure caldo, sulla mia carnagione chiara! Da provare se amate lo stile boho-chic e i colori della terra. Ma ciò che rende ancor più particolare questo smalto color caffè è il suo finish. Come potete vedere dallo swatch qui a fianco, il prodotto appare estremamente glossy. In realtà lo smalto contiene un numero non eccessivo di glitter color oro che, sebbene non risultino visibili dopo l’applicazione, contribuiscono a donare allo smalto questo bell’effetto ottico. Nella foto vedete il risultato di una sola passata.

 

Se siete arrivate fino alla fine di questo articolo, allora ecco una piccola sorpresa per voi! Miss Broadway ha deciso di offrire il 20% di sconto alle lettrici di MakeupWorld sugli acquisti effettuati nel loro nuovo e-store! Basterà inserire questo codice al momento dell’acquisto:

2205112MB1

Vi sono piaciuti questi smalti? A breve posterò nuove recensioni sui prodotti Miss Broadway!


Maria Chiara Tarsia

Grande appassionata di libri e di musica (i generi sono troppi per enumerarli, in entrambi i casi!), ama trascorrere i pomeriggi con i suoi cinque cani. Si è avvicinata al makeup solo di recente, "costretta" dalle amiche e si è poi innamorata dei colori di questo mondo... che ci fa tornare tutte un po' bambine!

Commenti

Facci sapere la tua opinione!
Non sono presenti commenti Lascia un commento! Scrivi la tua opinione su questo articolo.

I tuoi dati sono al sicuro! Il tuo indirizzo mail non sarà reso pubblico e i tuoi dati non verranno condivisi con terzi. Campi obbligatori *