Correttore Ready to Wear su HSE24

Ciao a tutte la MakeUpAddicted!

Chi poteva essere se non io, la pandina ufficiale del gruppo, a recensire un prodotto contro le occhiaie?!

Come potrete immaginare sono sempre alla ricerca del prodotto perfetto o, per lo meno, che mi soddisfi abbastanza. Per questo quando ci è stata offerta la possibilità di scegliere un prodotto dal sito di e-commerce HSE24, ho avuto ben pochi dubbi su dove orientarmi!

Il correttore Ready to Wear si presentava fin troppo bene:

” Questa fantastica penna correttore grazie alla sua formula fluida risulta essere facilmente applicabile e copre perfettamente tutte le imperfezioni, rughe ed occhiaie. Ma la penna correttore Ready To Wear fa molto di più, aiuta a prevenire al comparsa delle rughe grazie alla sua formula appositamente studiata per coprire ed idratare nello stesso momento. Una fresca nuance alla pesca che da alla tua pelle un aspetto compatto e gradevole.”

Per questo, appena ricevuto il pacchetto ho voluto subito provarlo. Dopo un test molto frettoloso non mi sembrava male, sarà perché i correttori in penna sono la mia tipologia preferita e questo lo avvantaggiava già in partenza.

In realtà, alla seconda prova molto più ponderata ed attenta, mi sono accorta che… era un completo disastro!

Da dove iniziare?

Dunque, innanzitutto il meccanismo a penna che io tanto amo (occorre ruotare la parte inferiore per permettere al correttore di fuoriuscire nel pennellino superiore), in questo caso non permette di dosare bene la quantità e questo è già un punto molto negativo, data la scarsa durata nel tempo di questo tipo di prodotto che di per sé si esaurisce in fretta.

Il prodotto in eccesso riversato sul pennellino deve essere utilizzato nel giro di poco tempo, altrimenti diventa impossibile da lavorare e quindi perfettamente inutile!

Questa immediata secchezza caratterizza in realtà anche il prodotto appena emesso, tanto che una volta applicato il correttore questo si fissa nel giro di pochissimi secondi rendendo impossibile una sfumatura omogenea.

La coprenza non è elevata quanto speravo, tuttavia tentare di sovrapporre più strati di correttore è impensabile perché si creerebbe solo un gran pasticcio (fidatevi sulla parola!). Per di più il colore è eccessivamente acceso, un arancio quasi fluo che risulta troppo evidente sulla pelle e il mio abituale fondotinta non riesce a coprire questa tonalità impedendomi dunque di avere un colorito omogeneo. Si tratta, ahimè, dell’unica colorazione disponibile e dallo swatch sottostante potrete capire meglio di cosa parlo, anche se sfortunatamente la foto non rende comunque in pieno la “brillantezza” del colore:

Aggiungiamoci il fatto che, una volta asciugatosi, il correttore entra nelle pieghette che contornano gli occhi ed ecco che abbiamo la ricetta di un pessimo, pessimissimo prodotto!

Per quanto mi riguarda non c’è stato nulla da fare, dopo alcuni tentativi ho rinunciato ad utilizzarlo per il suo scopo e penso che lo userò come base per degli ombretti molto scuri, giusto per non lasciarlo completamente inutilizzato (usarlo per coprire altri tipi di imperfezioni quali brufoletti&co., dato il colore è assolutamente fuori discussione!).

Credo non ci sia nulla da aggiungere, per me si tratta di un prodotto senza speranze. La mia ricerca di un buon correttore prosegue!

 


Ilaria Giannino

Autrice di Makeupworld, entusiasta di poter conciliare due delle sue passioni: il beauty e la scrittura! La sua curiosità la spinge a voler sperimentare su di sé quanto questo mondo ha da offrire per valorizzare la naturale bellezza del viso e del corpo, per poi prestare consulenza ad amiche e colleghe in cerca di consigli. Laureata in Marketing e Comunicazione d'impresa, affascinata dunque anche da ciò che si cela dietro uno stand di make up, dalla scelta del packaging al modo in cui il brand comunica la propria identità.

Commenti

Facci sapere la tua opinione!
Non sono presenti commenti Lascia un commento! Scrivi la tua opinione su questo articolo.

I tuoi dati sono al sicuro! Il tuo indirizzo mail non sarà reso pubblico e i tuoi dati non verranno condivisi con terzi. Campi obbligatori *