Beauty Case per le vacanze: come prepararlo?

Beauty Case per le vacanze: come prepararlo?

Alle prese con il beauty case? Se siete come me, probabilmente la preparazione del beauty case è il momento più critico prima di chiudere la valigia: finiamo per portarci via beauty case enormi o rischiamo sempre di lasciare a casa qualcosa, dico bene? Con questa breve guida voglio condividere con voi la mia lista di prodotti indispensabili e qualche piccolo trucchetto per alleggerire la nostra trousse e trasportare con sicurezza i nostri prodotti.

 

FONDOTINTA e CORRETTORE: immancabili per chi vuole sempre avere una base impeccabile. Ricordate che se passate delle vacanze al mare o in montagna prenderete il sole e quindi il colore dei prodotti potrebbe risultare troppo chiaro dopo qualche giorno! Portate con voi anche una tonalità più scura per mischiare gradualmente i colori adattandoli alla pelle che si abbronza, magari sfruttando anche qualche campioncino da profumeria.

CIPRIA: da non lasciare a casa! Soprattutto con le alte temperature ci permetterà di combattere la pelle che si lucida. Se utilizzate una cipria minerale in polvere potreste travasarne un po’ in una jar vuota piccola, in modo da non portarci dietro confezioni troppo grandi e ingombranti.

BLUSH e TERRA: per dare un tocco di colore al viso un bel blush non può mancare. Selezionate un colore versatile, magari un colore pescato che potete sfruttare in ogni occasione.

BASE OCCHI e OMBRETTI: oltre al nostro fidato primer occhi, selezioniamo degli ombretti da portare con noi. Sceglieteli in base ai vestiti che portate con voi, magari studiando giù qualche trucco prima di partire, oppure in base a quelli che utilizzate di più. Io ad esempio ho sempre con me una palettina dai toni nude che si rivela perfetta in ogni occasione!

MATITE OCCHI e EYELINER: se utilizzate spesso uno di questi prodotti non potrete non portarli con voi. Un eyeliner o una matita colorata ci permetteranno di dare un tocco di personalità ai nostri occhi in davvero pochissimi istanti; perfetto per essere pronte per uscire quando abbiamo i minuti contati!

MASCARA: non c’è bisogno di ricordarvelo, vero?! Il mascara completa ogni look, ma in estate sceglietene uno waterproof per essere sempre impeccabili anche in spiaggia.

ROSSETTI e GLOSS: io porto sempre con me un colore nude o comunque chiaro che può essere abbinato a qualsiasi ombretto, insieme ad un colore più deciso per le occasioni speciali (magari un rossetto dalla texture affidabile che potrà resistere per una cena o una serata fuori).

BURROCACAO: portate con voi uno stick idratante, meglio ancora se con protezione solare.

CREMA: mai da dimenticare una buona crema idratante, da utilizzare sia di giorno che come base trucco.

SMALTO: se non potete rinunciare a mani e piedi sempre in ordine, portate con voi lo smalto che indossate al momento della partenza per eventuali ritocchi durante le vacanze. Non dimenticate il solvente, più comodo nei dischetti già imbevuti.

 

Quali sono invece i vostri prodotti indispensabili in vacanza? Fateci sapere in un commento cosa c’è nel vostro beauty da viaggio!

Categorie Tips&Tricks

Valentina Bandera

Laureata in Business Administration and Law, appassionata di tutto ciò che è moda o makeup, ha conciliato gli studi con le sue passioni lavorando in una delle più importanti aziende di moda italiane. Adora i libri gialli, il mare e le immersioni. Juventina doc non riesce a stare senza partite di calcio, meglio se allo stadio!

Commenti

Facci sapere la tua opinione!
Non sono presenti commenti Lascia un commento! Scrivi la tua opinione su questo articolo.

I tuoi dati sono al sicuro! Il tuo indirizzo mail non sarà reso pubblico e i tuoi dati non verranno condivisi con terzi. Campi obbligatori *