“Miss Make Me Beautiful” – la fase 3

“Miss Make Me Beautiful” – la fase 3

Eccoci già alla terza fase del contest creato da Miss Italia “Miss Make Me Beautiful“.
La ragazza che oggi andrò a truccare e pettinare virtualmente è Susanna Faenza, Miss Marche 2011.

[ad#lalla250]

Susanna è nata ad Ascoli Piceno il 06-06-1992, ma vive a Torano Nuovo (Te). Alta 1.72 m, ha occhi verdi e capelli castani. Diplomata al liceo scientifico, vorrebbe iscriversi a Medicina. Susanna ha un fratello e partecipa per la prima volta a Miss Italia. Tifa Juventus e nel tempo libero ama nuotare e ascoltare Vasco Rossi.

«Mi piacerebbe diventare un bravo medico – dice -, ma anche il mondo dello spettacolo mi attira e sarebbe bello portare avanti parallelamente agli studi questo interesse. Rimango però con i piedi per terra. Vivo in un piccolo paese, dove sognare in grande è difficile».

Susanna pensa poi alle ragazze in difficoltà. «Vorrei che Patrizia Mirigliani aprisse il Concorso alle ragazze su una sedia a rotelle – conclude -: le gambe non sono tutto, nella vita c’è molto di più».

Ecco la foto di Susanna, in tutta la sua naturale bellezza:

Come nelle fasi precedenti, ho selezionato alcuni prodotti Deborah Milano e Wella, che ho ritenuto più adatti per la modella in questione, tra quelli che mi sono stati forniti.

Ecco la mia proposta:

La nostra Susanna può ritenersi più che fortunata, avendo un incarnato privo di grosse imperfezioni. Per questo motivo, la base viso pensata per lei sarà leggera e molto naturale. Inizio direttamente con il correttore e copro occhiaie e piccoli rossori.

Correttore 24Ore PerfectCorrettore in stick morbido e cremoso a lunga tenuta, copre occhiaie e piccole imperfezioni cutanee.

Volendo mantenere un look naturale, che non lasci spazio alla lucidità tipica delle pelli miste/grasse, scelgo di applicare un fondotinta compatto. In questo modo andrò ad ottenere un viso completamente opaco, morbido e levigato.

Fondotinta Newskin Compatto
Fondotinta Newskin Compatto mantiene un complesso ricco di oligoelementi minerali, essenziali per il metabolismo e il naturale equilibrio della pelle. La formula è stata potenziata con un complesso a base di agenti antiossidanti, in grado di idratare e proteggere la pelle dall’inquinamento esterno e dai raggi UV. Arricchito con filtri solari SPF15 preserva la pelle dal foto invecchiamento cutaneo. Il Fondotinta Newskin Compatto è adatto a tutti i tipi di pelle, anche quelle più sensibili e delicate.

Avendo degli occhi così belli, sarebbe un peccato non creare un make-up incentrato su di essi! Scelgo, dunque, dei colori caldi e luminosi, dai riflessi dorati, che riprendano ed intensifichino il suo colore. Il quad “06 – Green All Over” è proprio ciò che cercavo!
Inizialmente applico il color rosato su tutto l’occhio. Proseguo applicando il color rame su quasi tutta la palpebra mobile, lasciando libera l’attaccatura interna dell’occhio. Sfumo un po’ perché non voglio un colore troppo marcato. Successivamente, applico il color bronzo scuro. Susanna ha la palpebra leggermente cadente, quindi non applico il colore nella piega dell’occhio, ma poco sopra di essa. Sfumo per bene, attenuando il distacco tra i due colori, e con lo stesso colore vado a scurire leggermente l’attaccatura delle ciglia inferiori e superiori. Infine, applico il color verde oliva nella versione bagnata, picchiettandolo al centro della palpebra mobile. In questo modo abbiamo catalizzato l’attenzione sugli occhi, conferendo loro un tocco di luminosità.

Ombretto Eye Design Quad
Ombretto dalla texture ultrasetosa e a lunga tenuta vanta estrema sfumabilità in applicazione e una coprenza modulabile che consente di regolare l’intensità del colore. Ogni palette racchiude 4 tonalità coordinate. Disponibile in 6 armonie.

A completamento del trucco occhi, faccio una generosa passata di mascara volumizzante, per occhi che incantano.

Mascara 24ore Absolute Volume
Il nuovo mascara 24Ore Absolute Volume vanta una formula che permette di distribuire uniformemente il prodotto su tutta la lunghezza delle ciglia, avvolgendole; inoltre un pool di polimeri filmogeni ad alta flessibilità assicura una perfetta aderenza del mascara per una lunghissima tenuta e consente di applicarlo più volte senza impacchettare le ciglia o creare antiestetici grumi. Oftalmologicamente testato, 24Ore Absolute Volume di Deborah Milano è fragance free.

Avendo calcato la mano con gli occhi, decido di lasciare le labbra naturali, applicando solo un velo di gloss (06 – Infinite Coral).

Euphoric Shine Lip Gloss 24Ore
Gloss luminoso e dalla tenuta straordinaria. Grazie alla presenza in formula del Lasting
Shine Dh Complex aderisce alle labbra senza appiccicare per una coprenza a lunga
durata e brillantezza estrema fino a 6 ore. Dermatologicamente testato.

Sulle unghie vado ad applicare uno smalto rosato con glitter (13 – Love at First Sight)

Smalto Prêt à Porter
Colore da indossare per i nuovi smalti di Deborah Milano, da abbinare al proprio look al pari di un accessorio. La formula consente asciugatura rapida, estrema brillantezza e lunga tenuta.


Per quanto riguarda i capelli, ho pensato ad un’acconciatura semplice ma d’effetto, proprio come questa:
Con una acconciatura di questo tipo, Susanna addolcirebbe i tratti del suo viso e darebbe ancora più enfasi al trucco che porta.

Ma, come si sa, la vita di una miss mette a dura prova i capelli. Per questo motivo, utilizzerei su Susanna la linea Enrich, che ripara e protegge i capelli secchi e sfruttati, lasciandoli pieni di vitalità.

SHAMPOO IDRATANTE E VOLUMIZZANTE

Lo trovate sia nella versione per capelli sottili, che per capelli grossi e ribelli.
E’ molto delicato e ricco di agenti idratanti che rende i capelli soffici, voluminosi e pieni di vitalità.

BALSAMO IDRATANTE

A base di estratti della seta, idrata e districa i capelli, lasciandoli incredibilmente soffici al tatto.

MASCHERA RISTRUTTURANTE SELF-WARMING

Formulazione esclusiva auto-riscaldante. Permette di ristrutturare tutti i tipi di capello, grazie all’olio di albicocca in essa contenuta. Con risciacquo.

Spero che anche questa proposta vi sia piaciuta.
Arrivederci alla prossima fase 🙂


Laura Floriddia

Author per MakeUpWorld. La sua passione per il make-up è nata per caso, guardando video in inglese su youtube per migliorare ulteriormente il suo ascolto ed il suo lessico. Da allora il suo portafoglio non ha avuto tregua! Ama vivere a pieno le sue giornate e collezionare sempre nuove esperienze. Inguaribile sognatrice e romantica, ha finalmente iniziato i preparativi per il suo "grande giorno". Il suo motto? "Love life and live for love".

Commenti

Facci sapere la tua opinione!
Non sono presenti commenti Lascia un commento! Scrivi la tua opinione su questo articolo.

I tuoi dati sono al sicuro! Il tuo indirizzo mail non sarà reso pubblico e i tuoi dati non verranno condivisi con terzi. Campi obbligatori *