Pupa Collezione Hot Tropics, swatch e review

Pupa Collezione Hot Tropics, swatch e review

Volete trascorrere un’estate davvero tropicale? Caldo e afa di sicuro non mancheranno (ma dell’afa potremmo anche farne a meno…), a tutto il resto penserà la nuova collezione Hot Tropics di Pupa, con i suoi colori caldi, brillanti e luminosi e nuove texture ideali per questa stagione, per esaltare l’abbronzatura e la nostra femminilità.

Ancora una volta, Pupa ha voluto mettere in risalto lo sguardo e con la Hot Tropics propone nuovissimi ombretti wet & dry, matite eyeliner waterproof e mascara colorati. Sulle labbra non può mancare il gloss, un must dell’estate, e per le unghie un’esplosione di colori vivaci e intensi come le piume di un pappagallo.

HOT TROPICS DIAMOND EYESHADOW

Fuori sembrano “i soliti” ombretti Luminys ma dentro si scoprono una cialda ed una texture tutte nuove!

Formulati con polveri sferiche di nuova generazione, i Diamond Eyeshadow sono ombretti wet & dry che offrono una texture così morbida da sembrare quasi cremosa e colori luminosi che usati bagnati rivelano tutta la loro anima.

Ogni ombretto si presenta con una bella cialda scolpita a punte di diamante accompagnata dal suo applicatore in spugna.

I colori scelti per il debutto nella Hot Tropics sono 4. Chissà che Pupa non torni a riproporli per altre collezioni, o magari per la linea di prodotti permanenti!

01 Orchid Metallic Pink – provato da Sara

Bellissimo ombretto proposto da Pupa che vi farà risplendere lo sguardo. Il colore tende molto al lilla chiaro piuttosto che al rosa puro. Nonostante questo, il colore è splendido e la brillantezza unica. Basta una passata per vedere lo sguardo illuminato. Dedicato specialmente alle ragazze dagli occhi verdi che vedranno risaltare la tonalità delle proprie iridi. Se volete intensificare il colore vi consiglio l’applicazione da bagnato. Per evitare invece di perdere la brillantezza data dai microglitter, una volta applicato l’ombretto con il vostro pennello preferito vi consiglio di aggiungere un altro po’ di colore picchiettandolo con le dita. Con una buona base da occhi la durata è assicurata per tutta la vostra serata!

02 Water Lily Amethyst – provato da Laura C.

Questo bellissimo viola ametista mi ha colpita subito per la luminosità che sprigiona già dalla cialda. La prima volta che l’ho provato però sono rimasta un po’ delusa perchè sulla palpebra non ritrovavo la stessa luminosità. Ho poi capito quale fosse il problema: mi ero truccata di sera e la luce artificiale non gli rende giustizia. Provatelo invece di giorno, soprattutto bagnato il colore diventa vibrante e pieno, da apprezzare in tutto il suo splendore! Sulle mie palpebre oleose non dura più di tre ore quindi se devo tenerlo anche solo per mezza giornata è necessario che metta un primer.

03 Paradise Island Turquoise – provato da Ilaria

Un colore che non passa inosservato, con la sua sfumatura tra il verde e il blu valorizza molto gli occhi marroni come i miei. La texture satinata offre un finish luminoso per dare allo sguardo un tocco assolutamente fresco ed estivo. I suoi meravigliosi riflessi rendono ancora di più se usato bagnato, cosa che non andrà però ad alterare la sua capacità di sfumabilità. Insomma, questo ombretto sembra urlare “basta poco per essere glamour”! Un consiglio? Provatelo in combinazione con l’ombretto Metallic Gold per una luminosità estrema!

04 Tropical Temptation Metallic Gold – provato da Silvia

Come avere “oro colato” sugli occhi se applicato da bagnato. Come avere una luce che non si capisce da dove arriva se applicato da asciutto. Non appena ho visto, senza nemmeno provarlo, questo ombretto mi ha subito incuriosita. La texture finemente stampata è un invito al make up che non delude le aspettative quando si poggia su il dito per prelevare il prodotto. Ritengo che gli ombretti Pupa Milano sprigionano al meglio i loro effetti se applicati con le dita. Una texture extra morbida che lo diventa ancora di più se si applica l’ombretto bagnato, sembra seta. Il colore è magnetico un colore oro lusso che riempie il viso che non ha bisogno più di null’altro. Il colore si esalta se applicato bagnato, diventando metallico ma in un modo che non mi era mai capitato di provare: non c’è altro modo per definirlo quindi mi ripeto, la definizione del Metallic Gold è decisamente quella di “oro fuso”.

AUTOMATIC LINER HOT TROPICS

Con la Hot Tropics Pupa ritorna a proporci le matite automatiche in una formula waterproof adatta all’estate.

La mina fuoriesce ruotando l’estremità della matita colorata di nero che inoltre nasconde al suo interno un utilissimo temperino, indispensabile per una punta sempre perfetta.

In queste matite ritroviamo gli stessi colori e la stessa luminosità degli ombretti, vediamole nel dettaglio!

01 Ginger Intense Pink – provato da Maria Chiara

La prima cosa che mi ha colpita di questa matita è il suo finish, luminoso tanto da sembrare metallo liquido! La tonalità che ho provato è un rosa bruciato che vira lievemente verso il marrone. Bellissima se abbinata a dei colori scuri per creare una striscia di luce. La mina scorre morbida sulla palpebra e il tratto è subito intenso e preciso. Nonostante la consistenza ho tuttavia constatato che non è semplice da sfumare, poiché si fissa molto in fretta. La durata sulle mie palpebre (che non sono oleose) è veramente lunga, il prodotto non cola e non sbava.

02 Bouganville Purple – provato da Silvia

Una matita che sembra promettere un effetto esagerato sugli occhi marroni come i miei, perchè si sa, il colore viola/borgogna, tira fuori il verde dagli occhi marroni creando un effetto meraviglioso. La matita non scrive se applicata dopo l’ombretto. Applicata sulla palpebra il colore non è così pigmentato come sembra dalla mina e la stessa prova sul dorso della mano dà come risultato un colore stesso poco uniforme. Una delusione per una matita che sembrava favolosa.

03 Caribbean Water Marine – provato da Ilaria

Se avete in programma di andare in vacanza al mare non potrete fare a meno di questa matita! Si tratta di un turchese metallizzato che risplenderà sulla vostra palpebra donando luce e colore in poche mosse ad un make up veloce dai toni semplici. Perfetto come eyeliner grazie alla scrivenza ottimale ed il tratto ultra preciso; la mina è morbida ma non al punto da creare sbavature. La durata è eccezionale, l’ho utilizzata con il caldo afoso di questi ultimi giorni ed è rimasta perfettamente intatta per la bellezza di 16 ore!

04 Metallic Gold – provato da Laura

Sappiamo tutte che il dorato è un colore jolly. Questa matita, infatti, si addice sia agli occhi chiari (azzurri e verdi), sia a quelli scuri (castani e neri). La tonalità è di un dorato intenso con riflessi freddi, per via della presenza di glitter color argento, oltre che oro. Estremamente luminosa e pigmentata, la matita non ha un’ottima durata. Per essere parte di una collezione estiva, infatti, ha una texture troppo morbida. E su chi, come me, ha la palpebra oleosa, tende a sparire nel giro di poche ore. Peccato però…l’avrei vista davvero bene in un trucco stile bollywood!

HOT TROPICS MASCARA

Il successo dei mascara colorati continua e non potremo farne a meno neanche questa estate.

Con uno scovolo pensato per definire perfettamente le ciglia, i due mascara Hot Tropics offrono un’alta pigmentazione che non ci ha affatto deluse. Vedere per credere!

01 Antigua Turquoise – provato da Luisa

Verde acqua intenso che dona molto ai miei occhi scuri! In questi giorni di gran caldo lo sto usando tantissimo per dare un tocco di colore allo sguardo. La durata e la pigmentazione sono ottimi! Una nota di merito per lo scovolino, uno dei più pratici che abbia mai usato, separa e allunga le ciglia magnificamente!

02 Praslin Violet – provato da Maria Chiara

Il mascara viola è sempre stato uno dei miei must personali, sopratutto d’estate! I mascara colorati, infatti, sono l’ideale per portare una nota di colore sugli occhi quando, a causa del caldo, non si ha voglia di “pasticciare” con gli ombretti. Praslin violet è un viola medio freddo e quasi metallizzato, un jolly sia per gli occhi chiari che quelli scuri. L’effetto sarà quello “ciglia da bambola”, un look non troppo drammatico ma decisamente fresco. Per quanto riguarda il colore, questo apparirà piuttosto discreto nella luce naturale ma, date le particelle luminose presenti nella texture, diventerà particolarissimo se colpito dai raggi del sole o sotto le luci artificiali!

HOT TROPICS WATERFALL GLOSS

[ad#syd250]
D’estate un semplice tocco di lucidalabbra può bastare a regalarci un look fresco e colorato.

In questa collezione Pupa ci propone 4 tonalità decise e brillanti in una formula che contiene acido ialuronico per aiutare le nostre labbra a rimanere più belle a lungo.

L’applicatore in feltro di forma lunga e appiattita permette una stesura veloce e precisa ma talvolta preleva troppo prodotto perciò vi consigliamo di scaricarlo un poco per evitare addensamenti e ottenere così una copertura omogenea delle labbra.

01 Red Coral Reef – provato da Laura

Un gloss ispirato alle meravigliose barriere di coralli tipiche dei mari del Sud. Questa tonalità non poteva di certo mancare in una collezione estiva, essendo l’ideale per pelli dolcemente baciate dal sole, per far risaltare l’abbronzatura. La texture è corposa, dal finish superluminoso ed idratante. Il gloss ha un’ottima durata e non risulta per nulla appiccicoso. La pigmentazione è medio-alta. Tuttavia, non arriva a coprire del tutto le labbra.

02 Ibiscus Fuchsia – provato da Sara

Per labbra fresche ma comunque con una nota intensa vi consiglio questa tonalità di gloss. La colorazione è molto tenue, ma vi definirà il sorriso con un tono rosato intenso. E’ un colore perfetto per tutto l’anno, e donerà molto anche alle ragazze più abbronzate che hanno voglia di un punto di luce sulle labbra. La tenuta è veramente buona e anche la consistenza si contraddistingue per la sua leggerezza.

03 Passion Fruit Purple – provato da Silvia

“Frutto della Passione” è così che si chiama tradotto questo gloss… E’ adorabile! Non appena lo applicherete sentirete il profumo di un fresco cocktail estivo all’interno del quale è contenuto il frutto della passione, dolce e fresco e inebriante. Sentirete il profumo e il sapore, vi verrà quasi da mangiarlo. Il colore di questo gloss è un rosso ciliegia/lampone in una variante di colore perfetta per l’estate quando anche le pelli più chiare prendono un pò di colore. La durata è stupefacente per un gloss, ma non avevo dubbi: Pupa Milano di collezione estiva in collezione estiva propone gloss a lunghissima tenuta.

04 Hawaiian Sunshine Pearly Pink – provato da Laura C.

Un gloss dalla tonalità nude ricco di glitterini multicolore che fanno risplendere le labbra. E’ il gloss perfetto per i look colorati dell’estate, sta bene proprio su tutto. E se non avete voglia di truccarvi o desiderate un viso al naturale, questo gloss costituisce quel tocco che vi renderà più belle. La texture è morbidissima e confortevole e con in più il suo delicato profumo di melone è senz’altro un piacere indossarlo!

LASTING COLOR HOT TROPICS

Dulcis in fundo, per le unghie Pupa propone 6 nuovi smalti Lasting Color in un ventaglio di colori intensi e brillanti.

408 Tropical Night Violet – provato da Silvia

Notti incantate e surreali dove non esiste il nero, ma un nero blu o nero viola… Il secondo caso si addice perfettamente al Tropical Night Violet, un viola scuro con una chiara variazione interna di colore che fa pensare proprio ai colori intensi che si possono trovare solo nei paradisi tropicali. Per questo colore è consigliato la doppia passata di smalto. La durata è mediamente buona, si aggira intorno ai classici 3gg.

511 Curaçao Mandarin – provato da Luisa

L’arancione è il mio colore preferito in assoluto, non potevo lasciarmi scappare questo colore! Trovo che doni tanto alle unghie corte e ad un incarnato abbronzato. Per un effetto laccato ed un colore omogeneo sono necessarie due passate e un po’ di pazienza perché questo smalto risulta abbastanza pastoso. Senza top coat dura circa 3 giorni.

616 Sea Star Coral – provato da Sara

Un colore irresistibile nelle torride giornate di mare, che vi farà tornare l’allegria e vi ricorderà le tonalità rosse e rosate dei più bei coralli delle barriere coralline. Perfetto sulle più abbronzate che lo vedranno risaltare sulle loro mani da spiaggia, e ugualmente azzeccato anche per le ragazze che sono ancora in città e hanno voglia di dare una bella luce alle proprie unghie. Il colore è un rosso con venature fuchsia estremamente intenso e brillante. La copertura è molto buona anche con una passata sola, purchè abbondante. Per la perfezione sono necessarie due passate. Consiglio sempre di applicare buoni base e top coat per aumentare la durata fino a 5 / 6 giorni.

617 Sunset Deep Red – provato da Luisa

Se volete pensare a quei tramonti magnifici, in cui il cielo si tinge si un rosso intenso e vibrante, questo smalto fa per voi! Un colore non solo estivo, ma perfetto anche per le altre stagioni. Elegante sulle unghie lunghe e brioso su quelle corte. Non mi stancherò mai di indossarlo! L’unico difetto è la sua consistenza un po’ troppo densa che non rende facile la stesura. Anche questo dura circa 3 giorni senza top coat.

728 St. Barts Turquoise – provato da Ilaria

Un colore assolutamente estivo che ricorda la profondità del mare! Un turchese pieno e corposo ma dal finish lucente che rivela dei piccoli brillantini ton sur ton se esposto alla luce naturale, mentre vira più sul verde acqua scuro sotto la luce artificiale. Lo trovo uno smalto che fa da protagonista se abbinato ad un look sobrio dai colori pastello. Come per tutti gli smalti Pupa, la stesura non dà problemi se si scarica bene il pennellino ma per ottenere il preciso colore della boccetta occorrono due passate, dato anche che una sola mano non risulta coprente. Per quanto riguarda la durata devo ammettere che mi ha un po’ delusa: 3 giorni con base e top coat.

729 Sea Turtle Green – provato da Laura

Più che le tartarughe marine, questa tonalità di verde evoca le impervie foreste tropicali. Luminoso, intenso e selvaggio, Sea Turtle Green racchiude in sè tutto il mistero e la ricchezza di questi luoghi. Nonostante il colore risulti pieno già alla prima passata, è necessario farne una seconda se si vuole evitare che un occhio attento intraveda la lunetta. Il finish è metallizzato e l’applicazione facile ed omogenea, seppur con leggerissime striature. Buona durata.

Con questa collezione Pupa ci ha regalato un tuffo nei colori e nelle atmosfere affascinanti dei tropici. Se anche voi l’avete provata fateci sapere le vostre impressioni e le suggestioni che vi ha dato.

Buona estate con la collezione Hot Tropics!

Categorie Collezioni, Pupa, Review

Laura C. Iotti

Author di MakeUpWorld.it.. Stregona del makeup, affronta con coraggio ogni seduta davanti allo specchio seguendo il proprio istinto e adottando tecniche talvolta improbabili (ma efficaci). Curiosa, imprevedibile e con una spiccata predisposizione a sognare, convive con una mente razionale e l'interesse per tutte le forme d'arte.

Commenti

Facci sapere la tua opinione!

2 Commenti

  1. Amina
    Rispondi luglio 03, 10:30 #1 Amina

    Io amo il mascara color turchese! Voglio 🙂

  2. MissMarlboro
    Rispondi luglio 14, 21:27 #2 MissMarlboro

    I colori per gli occhi in questa collezione sono azzeccatissimi, decisamente migliori rispetto alle ultime!

I tuoi dati sono al sicuro! Il tuo indirizzo mail non sarà reso pubblico e i tuoi dati non verranno condivisi con terzi. Campi obbligatori *