BB Cream fai da te!

BB Cream fai da te!

Da qualche mese è scoppiata la BB cream mania! Creme colorate che promettono miracoli: coprenza, idratazione, protezione, luminosità. Ne abbiamo parlato con voi anche sulla nostra pagina facebook e molte di voi ci hanno confessato di non aver apprezzato fino in fondo questi prodotti, evidenziando soprattutto la lista ingredienti di certo non eccezionale. Anche la nostra Luisa, che ha recensito la BB Cream Garnier, aveva dichiarato qualche perplessità!

Allora perchè non crearci una BB Cream perfetta per la nostra pelle, magari anche con un INCI quasi completamente verde? Niente di più facile! Ecco quello che ci serve:

  • una jar vuota pulita
  • pigmenti minerali di fondotinta
  • la nostra crema da giorno

Io ho utilizzato i prodotti minerali di Neve Cosmetics, sia per quanto riguarda i pigmenti, sia per la crema idratante. Scegliete la crema idratante che più si addice al vostro tipo di pelle, magari che contenga anche un fattore protettivo. Io ho scelto la crema Eterea.

Il procedimento è davvero semplicissimo: cominciamo a versare nella jar una buona quantità della nostra crema idratante. Successivamente cominciamo ad aggiungere il fondotinta minerale, poco per volta. Mescoliamo con un pennello e continuiamo ad aggiustare il colore aggiungendo il fondotinta minerale fino a quando non otteniamo il colore che ci soddisfa; facciamo delle prove sulla pelle per capire se il mix di colori è quello giusto.

Mescoliamo fino a quanto otterremo una crema omogenea e la nostra BB Cream personalizzata è pronta!

Se volete ottenere una crema leggermente illuminante, potreste aggiungere a questo punto un po’ di illuminante (liquido o in pigmento), facendo attenzione a non esagerare con le dosi!

Questo è il risultato finale della mia BB Cream:

La trovo una soluzione perfetta per chi non ha grandi problemi di imperfezioni, ma vuole un prodotto da utilizzare in estate per un effetto di colorito più uniforme ma comunque naturale. Io utilizzo la crema dopo aver comunque applicato un correttore almeno nella zona occhiaie e sulle eventuali imperfezioni, ma mi ritengo soddisfatta della mia BB Cream personalizzata!

Avete già creato la vostra crema colorata personalizzata? 🙂

 


Valentina Bandera

Laureata in Business Administration and Law, appassionata di tutto ciò che è moda o makeup, ha conciliato gli studi con le sue passioni lavorando in una delle più importanti aziende di moda italiane. Adora i libri gialli, il mare e le immersioni. Juventina doc non riesce a stare senza partite di calcio, meglio se allo stadio!

Commenti

Facci sapere la tua opinione!

10 Commenti

  1. Laura Parpaiola
    Rispondi giugno 29, 10:39 #1 Laura Parpaiola

    questa sì che è una BB Cream fatta come si deve, brava, ottima idea 🙂

    • Valentina
      Rispondi giugno 29, 12:49 Valentina

      Grazie Laura! E poi è davvero semplicissima da fare e con un INCI decisamente migliore 🙂

  2. Nadia
    Rispondi giugno 29, 12:14 #2 Nadia

    Bellissima idea!

    • Valentina
      Rispondi giugno 29, 12:47 Valentina

      Grazie! In realtà è da anni che uso il minerale ma non avevo mai provato a usarlo mischiato alla crema 🙂

  3. Ospite
    Rispondi giugno 29, 12:59 #3 Ospite

    Però questa non è una BB cream, è semplicemente una crema colorata!

    • Valentina
      Rispondi giugno 29, 13:10 Valentina

      Dipende cosa intendi per crema colorata! 🙂
      Le BB Cream che trovi in commercio dovrebbero garantire: idratazione, copertura delle imperfezioni e delle discromie, protezione e luminosità. Questa crema “fai da te” ha tutte queste caratteristiche e da, a mio avviso, un risultato uguale se non migliore a una BB Cream comprata. 

  4. Boo - Insane Bazar
    Rispondi giugno 29, 13:13 #4 Boo - Insane Bazar

    Io mi sono sempre chiesta perchè questa febbre da BB cream quando io me la sono sempre fatta, proprio come hai mostrato tu!!

    • Valentina
      Rispondi giugno 29, 13:24 Valentina

      Eheh, hai ragione! Forse bisognerebbe solo capire che la maggior parte delle BB non sono miracolose così come vengono presentate 

  5. Okashi Lau
    Rispondi giugno 29, 13:58 #5 Okashi Lau

    Comunque questa è una crema colorata, non una BB cream. La BB è un’altra cosa, meglio che ti informi prima di postare cose che non sai.

    • Valentina
      Rispondi giugno 29, 15:15 Valentina

      Io parlo delle BB Cream COSMETICHE come quelle che sono entrate in commercio in questo periodo, tipo quelle Garnier, Kiko, Collistar, eccetera. 
      Non sto ovviamente parlando delle BB Cream “asiatiche”, cioè quelle nate per curare i problemi di pelle di chi ha subito interventi laser o ha cicatrici. Se ti riferisci a questo aspetto allora è vero ciò che dici, ma non ho di certo la presunzione di creare con prodotti minerali e una crema un prodotto che più cosmetico è medico. Ma d’altronde le BB Cream che troviamo in profumeria o al supermercato come quelle che ti ho citato sopra sono del tutto identiche a quella che ho creato io. 

I tuoi dati sono al sicuro! Il tuo indirizzo mail non sarà reso pubblico e i tuoi dati non verranno condivisi con terzi. Campi obbligatori *