Lush Mascherita Piperita – Maschera purificante

Lush Mascherita Piperita – Maschera purificante

Maschera o esfoliante? Entrambi!

La Mascherita Piperita di Lush è un prodotto che svolge una funzione purificante ed esfoliante nello stesso tempo, perfetta per le pelli miste e grasse e per combattere qualche impurità.

Si presenta come una crema piuttosto densa, di colore verde, con granuli di colore più scuro; si tratta dei fagioli Azuki macinati che ci permetteranno di svolgere l’azione esfoliante. Mascherita Piperita va infatti applicata su tutto il viso, evitando il contorno occhi, come una normale maschera; va fatta agire per circa 25/30 minuti e poi sciacquata con acqua tiepida con dei movimenti circolari delle dita. In questo modo infatti i fagioli Azuki andranno a levigare la pelle, rimuovendo le cellule morte. Per questa caratteristica evitate Mascherita Piperita se avete la pelle molto sensibile.

Rimuovendo invece la maschera prima che secchi e senza massaggiare, otterremo una semplice maschera purifcante, senza l’effetto esfoliante. Già appena applicata, questa maschera da una sensazione di freschezza immediata (dovuta soprattutto alla presenza di menta), che per chi la usa per la prima volta potrebbe risultare leggermente fastiodiosa; in ogni caso vi consiglio di non muovermi troppo con indosso la maschera, esponendovi a troppa aria la maschera potrebbe avere un effetto decisamente troppo rinfrescante! xD

Differentemente dalle Maschere Fresche Lush che, non contenendo conservanti, devono essere conservate in frigo e consumate in circa 3 settimane, Mascherita Piperita ha una durata di 4 mesi dal momento della produzione, quindi avrete all’incirca 2/3 mesi dal momento dell’acquisto per utilizzarla.

Comunque potete tranquillamente conservarla in frigo e aumentare la conservazione della maschera di 1 o 2 settimane. La confezione contiene una quantità di prodotto che permette almeno una ventina di applicazioni.

Passiamo a considerare l’effettiva efficacia della maschera! Questo è quello che promette:

Il caolino deterge in profondità viso e collo, elimina gli eccessi oleosi e ripulisce i pori dalle sporcizie più immonde, compresi i punti neri.

In effetti ho riscontrato un’efficacia notevole contro le impurità; l’applicazione della maschera infatti riduce notevolmente l’irritazione e il rossore dei brufoli, favorendone le guarigione. Non ho invece ancora riscontrato effetti visibili per quanto riguarda i punti neri, ma magari potrebbe servire ancora del tempo.

Ritengo anche molto positiva la sua funzione di esfoliante, in quanto la pelle risulta decisamente più liscia e levigata dopo la rimozione della maschera.

Infine il prezzo mi sembra decisamente accessibile; meno di 7€ per una maschera che vi durerà più di 3 mesi.

 

Avete già provato Mascherita Piperita? Lasciateci un commento con la vostra esperienza!

 

INCI

Gel di Bentonite (Bentonite), Caolino (Kaolin), Miele (Mel), Talco (Talc), Fagioli Azuki Macinati (Phaseolus angularis), Glicerina Vegetale (Glycerine), Semi di Enotera (Oenothera biennis), Olio Essenziale di Menta Piperita (Mentha piperita), Olio Essenziale di Tagete (Tagetes erecta), Essenza Assoluta di Vaniglia (Vanilla planifolia), *Limonene, Profumo (Parfum), Clorofilla (CI 75810), Methylparaben. *Presente naturalmente negli oli essenziali.

Categorie Lush, Maschera, Review, Scrub

Valentina Bandera

Laureata in Business Administration and Law, appassionata di tutto ciò che è moda o makeup, ha conciliato gli studi con le sue passioni lavorando in una delle più importanti aziende di moda italiane. Adora i libri gialli, il mare e le immersioni. Juventina doc non riesce a stare senza partite di calcio, meglio se allo stadio!

Commenti

Facci sapere la tua opinione!

2 Commenti

  1. Perfect_black
    Rispondi giugno 26, 11:15 #1 Perfect_black

    Applicala sulla pelle (da normale a grassa, ma non se irritata o sensibile), Questo è quello che dice Lush…MAI METTERE LA MENTA E FARE UNO SCRUB SUI BRUFOLI!!!A lungo andare stressa tantissimo la pelle, aumenta i rossori e i brufoli! Questa va bene per esfoliare i punti neri, non per grattare i brufoli!

    • Valentina
      Rispondi giugno 26, 14:09 Valentina

      Questa maschera può comunque essere utilizzata senza necessariamente fare lo scrub! Se non la si lascia seccare funziona come una comune maschera all’argilla che, proprio per le sue proprietà, combatte imperfezioni e rossori.

I tuoi dati sono al sicuro! Il tuo indirizzo mail non sarà reso pubblico e i tuoi dati non verranno condivisi con terzi. Campi obbligatori *