Dimmi come ti trucchi e ti dirò chi sei!

Dimmi come ti trucchi e ti dirò chi sei!

Il make-up non è solo un modo per noi donne di sentirci belle; è soprattutto espressione di noi stesse.
E, se gli uomini fossero più attenti, potrebbero capire molto della personalità e dello stato d’animo della donna che hanno accanto, osservando il suo look.

Infatti, anche se il make-up è la passione che unisce quasi tutto il mondo femminile, ognuna di noi ha un modo diverso di truccarsi e predilige evidenziare una determinata parte del viso piuttosto che un’altra. D’altronde, non siamo tutte uguali.

Continuate a leggere e scoprite di più sulla vostra personalità, attraverso il modo in cui vi truccate!

LOOK PIN-UP (Labbra in primo piano)

Sei una donna seduttrice. Sicura di te e priva di inibizioni, sai sempre ciò che vuoi e come fare per ottenerlo.
Estremamente femminile e piena di fascino, tieni molto al tuo look e lo curi nei minimi particolari.
L’innocenza, la determinazione e la malizia giocano un ruolo molto importante nel tuo modo di essere.

Il consiglio: prima di procedere all’applicazione del rossetto, schiarisci leggermente la zona intorno alle labbra con una penna illuminante e poi traccia il contorno con una matita dello stesso colore del rossetto che vuoi applicare. In questo modo, le labbra acquisteranno maggiore volume.
Attenzione: tieni sempre le labbra ben idratate, altrimenti l’effetto non sarà piacevole da vedere e…addio seduzione!

LOOK NUDE (Occhi e labbra naturali)

Sei una donna acqua e sapone. Concreta e con i piedi per terra, sai apprezzare le piccole cose.
Ti piace apparire sempre in ordine, pulita, ma con stile e semplicità. Ti metti sempre a disposizione degli altri, a volte a discapito dei tuoi impegni.
Le tue caratteristiche sono: spontaneità, sincerità e affidabilità.

[ad#lalla250]Il consiglio: un perfetto nude look richiede un incarnato fresco e luminoso. Non dimenticare, quindi, un tocco di blush color pesca e l’illuminante sugli zigomi, un bel gloss semi-trasparente sulle labbra ed un ombretto dalle tonalità chiare e perlate se hai lo sguardo spento.
Attenzione: non appesantire la pelle con prodotti consistenti. Preferisci, piuttosto, texture leggere ed impalpabili.

LOOK SMOKEY EYES (Occhi in risalto)

Sei una donna magnetica. Introversa ed impenetrabile, lasci sempre un alone di mistero intorno a te.
Grazie alla tua recondita sensualità, riesci a conquistare gli uomini con un solo sguardo e sai tenerteli accanto, stupendoli giorno dopo giorno.
L’imprevedibilità, la forza interiore ed il fascino nascosto sono le tue carte vincenti.

Il consiglio: per uno smokey perfetto, sfuma l’ombretto nero in maniera omogenea su tutta la palpebra mobile, crea un punto luce nell’angolo interno dell’occhio ed uno nell’arcata sopraccigliare. E poi, a tuo piacimento, aggiungi un tocco di colore proprio al centro della palpebra. In questo modo, darai una maggiore luminosità allo sguardo.
Attenzione: utilizza sempre una buona base occhi perché il trucco potrebbe sbavare.

LOOK COLORFUL (Occhi e labbra colorati)

Sei una donna vulcanica. Piena di entusiasmo e voglia di vivere, l’ottimismo ed il buonumore sono il tuo pane quotidiano.
Estroversa, chiacchierona e spiritosa, ami le sfide e prendi poco in considerazione il parere della gente. Al contrario, ti rattristi se la critica proviene da persone a te care.
Sei forte e dinamica e per te la vita è una continua sfida con te stessa.

Il consiglio: munisciti di ottimi pennelli perché questo tipo di trucchi richiede una buona sfumatura. Altrimenti corri il rischio di sembrare un arlecchino. E, mi raccomando, ricorda di farti guidare sempre dal buon gusto. Cadere nell’eccesso, con questa tipologia di look, è molto facile.

Io sono una via di mezzo tra il Nude Look e lo Smokey Eyes.

Qual è il vostro look? Che tipo di donna siete?

Ditecelo con un commento qui sotto! 😉

Categorie Tips&Tricks

Laura Floriddia

Author per MakeUpWorld. La sua passione per il make-up è nata per caso, guardando video in inglese su youtube per migliorare ulteriormente il suo ascolto ed il suo lessico. Da allora il suo portafoglio non ha avuto tregua! Ama vivere a pieno le sue giornate e collezionare sempre nuove esperienze. Inguaribile sognatrice e romantica, ha finalmente iniziato i preparativi per il suo "grande giorno". Il suo motto? "Love life and live for love".

Commenti

Facci sapere la tua opinione!
Non sono presenti commenti Lascia un commento! Scrivi la tua opinione su questo articolo.

I tuoi dati sono al sicuro! Il tuo indirizzo mail non sarà reso pubblico e i tuoi dati non verranno condivisi con terzi. Campi obbligatori *