Lush Paradiso All’Improvviso

Lush Paradiso All’Improvviso

Oggi parliamo di un brand che sono sicura piace a molte di voi. Lush con la sua gamma di prodotti per il corpo, viso e capelli, e i suoi nomi davvero originali e divertenti ha conquistato anche me. La dicitura “Testato sugli Inglesi” è davvero simpatica e dimostra l’attenzione per il delicato argomento dei test sugli animali!

Ho fatto il mio primo ordine circa un mese fa; tra i vari prodotti che ho acquistato, ho voluto provare la crema viso Paradiso All’Improvviso. Sul sito di Lush troviamo questa descrizione:

Per la pelle grassa, sensibile, irritata dall’acne e per le zone T dispettose. E’ delicata e leggera  come una piuma e si assorbe in un nanosecondo. Contiene solo l’11% di oli nutrienti delicati (la metà rispetto al solito) e zero burro di cacao, che non a tutti piace. Il resto è gel di lino, acqua di rose, miele, amamelide, lavanda e neroli per dare sollievo al volto e farlo sentire in paradiso.

Anche se la mia pelle non corrisponde esattamente alle caratteristiche descritte sul sito Lush, ho pensato che potesse rivelarsi perfetta come base trucco, soprattutto in estate!

In effetti questa crema ha una consistenza molto leggera che fa sì che la nostra pelle la assorba in davvero pochi secondi: giusto il tempo di preparare il fondotinta e prendere il pennello che la crema si è già asciugata e la pelle è pronta per essere truccata! É ideale soprattutto per chi usa fondotinta minerali che se stesi su una pelle non asciutta possono creare delle macchie antiestetiche.

Anche con le temperature decisamente calde di questi ultimi giorni questa si crema si comporta perfettamente dato che la zona T non si lucida. Per la mia pelle Paradiso All’Improvviso permette di raggiungere un buon livello di idratazione senza lasciare un senso di pesantezza; subito dopo la applicazione la mia pelle rimane morbida e liscia con un effetto quasi immediato, lasciando comunque un sensazione di leggerezza, che è ideale con il caldo quando applicare una crema corposa sul viso può risultare piuttosto fastidioso!

Per il mio tipo di pelle (che rischia di lucidarsi con creme troppo corpose ma allo stesso tempo tendente a seccarsi in alcune zone, quindi che non corrisponde perfettamente alle indicazioni del sito Lush) questa crema è comunque troppo poco idratante per essere utilizzata quotidianamente o come crema per la sera, ma risulta perfetta come base per il trucco.

Per quanto riguarda la profumazione, devo ammettere che non riesco bene ad identificarla e che non mi fa impazzire; comunque rimane piuttosto leggera una volta che l’avete stesa, quasi impercettibile.

Il prezzo è di 27.75€ per una confezione da 45 grammi; sebbene la quantità possa sembrare poca, soprattutto visto il prezzo, vi posso tranquillizzare dicendo che ne basta davvero pochissima e quindi, anche se usata quotidianamente, vi durerà per almeno un paio di mesi.

Il packaging è il barattolino nero classico dei prodotti Lush: per una crema così leggera (quindi un po’ liquida) come Paradiso All’Improvviso potrebbe risultare un po’ scomodo; il prodotto tende ad accumularsi sulle righe interne del tappo, provocando delle piccole fuoriuscite di prodotto quando si va a richiudere la confezione. Niente di grave comunque.. Possiamo chiudere un occhio su questo aspetto ricordando che i barattolini neri di Lush sono riciclabili e che possiamo riportarli in negozio per ottenere gratis una Maschera Fresca!

Avete già provato questa crema? Come vi siete trovate?

Categorie Idratazione, Lush, Review

Valentina Bandera

Laureata in Business Administration and Law, appassionata di tutto ciò che è moda o makeup, ha conciliato gli studi con le sue passioni lavorando in una delle più importanti aziende di moda italiane. Adora i libri gialli, il mare e le immersioni. Juventina doc non riesce a stare senza partite di calcio, meglio se allo stadio!

Commenti

Facci sapere la tua opinione!
Non sono presenti commenti Lascia un commento! Scrivi la tua opinione su questo articolo.

I tuoi dati sono al sicuro! Il tuo indirizzo mail non sarà reso pubblico e i tuoi dati non verranno condivisi con terzi. Campi obbligatori *