La Roche-Posay smalto Silicium n°18 Rose Vif

Ciao a tutte le MakeUpAddicted!

Come promesso eccomi di ritorno per mostrarvi uno smalto per me bellissimo, di cui vi avevo accennato nel resoconto dell’evento L’Oréal Cosmétique Active di qualche mese fa.

Vi avevo già parlato di un suo “compagno”, lo smalto Silicium n°18 “Corail” di La Roche-Posay che avevo trovato molto valido, nonostante le mie iniziali riserve sulla tonalità aranciata che però è molto di moda questa estate.

Oggi sono felice di mostrarvi un colore di cui mi sono immediatamente innamorata, il n°18 “Rose Vif” della stessa linea:

Non è il classico rosa o fucsia ma un misto tra un rosa fragola e un rosso lampone molto particolare, senza dubbio unico nella mia personale collezione di smalti!

Questa meravigliosa tonalità è riuscita a convertirmi ai colori brillanti da utilizzare anche sulle unghie dei piedi, io che solitamente vi applico esclusivamente nuance scure sia d’inverno che d’estate. Trovo che stia magnificamente con un paio di zeppe di tessuto chiaro, oppure se siete più audaci, anche con un sandalo fluo a constrasto assolutamente IN per questa estate 2012!

Se amate variare spesso e siete alla ricerca di un prodotto veloce, questo farà al caso vostro: basterà prelevare una piccola quantità di smalto per volta scaricando bene il pennellino e l’applicazione sarà semplice e rapida. I tempi di asciugatura sono nella media così come la sua durata, sulle mie unghie è rimasto intatto per circa 3 giorni (con base e top coat) dato che trascorro molto tempo con le mani bagnate e lavo i capelli quasi ogni giorno per motivi di lavoro; applicandolo nel fine settimana mi dura tranquillamente 4 giorni.

Tuttavia non pensate di cavarvela con una sola passata, in  quanto il colore risulterà non omogeneo a causa della consistenza alquanto liquida, quindi richiederà una seconda mano per una coprenza ottimale.

Che dirvi di più, da come si può evincere la cosa che più mi ha colpita è senz’altro il colore, lo trovo davvero meraviglioso e lo considero sicuramente uno dei miei smalti preferiti in assoluto.

E voi cosa ne pensate?

Vi lascio alla scheda del prodotto, alla prossima!


Ilaria Giannino

Autrice di Makeupworld, entusiasta di poter conciliare due delle sue passioni: il beauty e la scrittura! La sua curiosità la spinge a voler sperimentare su di sé quanto questo mondo ha da offrire per valorizzare la naturale bellezza del viso e del corpo, per poi prestare consulenza ad amiche e colleghe in cerca di consigli. Laureata in Marketing e Comunicazione d'impresa, affascinata dunque anche da ciò che si cela dietro uno stand di make up, dalla scelta del packaging al modo in cui il brand comunica la propria identità.

Commenti

Facci sapere la tua opinione!
Non sono presenti commenti Lascia un commento! Scrivi la tua opinione su questo articolo.

I tuoi dati sono al sicuro! Il tuo indirizzo mail non sarà reso pubblico e i tuoi dati non verranno condivisi con terzi. Campi obbligatori *