Makeup Tutorial Collezione “Hot Tropics”

Makeup Tutorial Collezione “Hot Tropics”

É ancora tempo di Makeup Tutorial su Makeupworld! La mia proposta di oggi è pensata per una serata estiva e per chi ha voglia di giocare un po’ con i colori della collezione estiva di Pupa Milano, la Hot Tropics, utilizzando i toni dell’oro e del viola.

Dopo aver applicato una base neutra, traccio con la Automatic Liner Bouganville Purple, una linea che dall’angolo esterno dell’occhio arriva nella piega dell’occhio, senza spingermi troppo verso l’intero; la sfumo leggermente ma lasciandola piuttosto marcata perchè mi servirà per dare profondità allo sguardo. La passo anche all’attaccatura delle ciglia inferiori, arrivando fino a metà occhio.

Passo poi alla palpebra mobile applicando il Diamond Eyeshadow Tropical Temptation Metallic Gold, stendendolo con un pennello piatto. Dopo avere bagnato leggermente il pennello, prelevo nuovamente il colore per dare ancora maggiore luminosità nell’angolo interno e al centro della palpebra mobile.

Concludo la piega dell’occhio stendendo con un pennello da sfumatura il Diamond Eyeshadow Water Lily Amethyst, insistendo soprattutto nel punto in cui avevo precedentemente applicato la matita. Se necessario riapplico nuovamente la matita (prelevandola con un pennellino a penna) per dare maggiore intensità alla piega dell’occhio. Sfumo leggermente i bordi della sfumatura verso il sopracciglio con il Luminys Silk 200 (un ombretto perlato leggermente rosato)

Termino il trucco occhi con una riga di eyeliner nero e il Mascara numero 02 Praslin Violet sempre della collezione Hot Tropics; faccio un paio di passate sulle ciglia superiori per dare un bell’effetto allungante mentre mi tengo piuttosto leggera sulle ciglia inferiori.

Sul viso applico solamente un velo di Desert Bronzing Powder; sulle labbra passo prima il rossetto Miss Pupa 102 (un nude rosato) per poi passarci sopra il Waterfall Gloss 04 Hawaiian Sunshine Pearly Pink concentrandomi soprattutto sulla parte centrale delle labbra.

Con questo look fresco e molto colorate siamo pronte per una serata estiva! I toni del viola esalteranno soprattutto gli occhi verdi, mentre per gli occhi scuri consiglio lo stesso look ma utilizzando i toni del turchese (con il Diamond Eyeshadow Paradise Island Turquoise, Automatic Liner Carribean Water Marine e il mascara Antigua Turquoise)

L’appuntamento con la Hot Tropics di Pupa Milano è tra qualche giorno, con swatch e review dell’intera collezione! Aspettiamo un vostro commento su questo look estivo o sui prodotti utilizzati!

 

 

 


Valentina Bandera

Laureata in Business Administration and Law, appassionata di tutto ciò che è moda o makeup, ha conciliato gli studi con le sue passioni lavorando in una delle più importanti aziende di moda italiane. Adora i libri gialli, il mare e le immersioni. Juventina doc non riesce a stare senza partite di calcio, meglio se allo stadio!

Commenti

Facci sapere la tua opinione!

4 Commenti

  1. Laura_C_Iotti
    Rispondi giugno 08, 14:34 #1 Laura_C_Iotti

    Vale questo trucco mi piace molto! Visto che ho sia l’ombretto viola che il gloss, credo proprio che proverò a farlo 🙂

  2. Alessandra A. - Miss Boom Baby
    Rispondi giugno 12, 10:13 #2 Alessandra A. - Miss Boom Baby

    bellissimo make up Vale! da copiare :p

I tuoi dati sono al sicuro! Il tuo indirizzo mail non sarà reso pubblico e i tuoi dati non verranno condivisi con terzi. Campi obbligatori *