Makeup Tutorial – “Day to Night”

Makeup Tutorial – “Day to Night”

Ciao a tutte le MakeUpAddicted!

Oggi vi propongo un tutorial dedicato a tutte le ragazze che hanno delle giornate piene d’impegni e che non hanno tempo, magari dopo il lavoro, di tornare a casa a struccarsi prima di andare all’aperitivo con le amiche o alla cena romantica con il fidanzato.

Si tratta di un trucco molto semplice, proprio per permettervi di rivoluzionarlo in poche mosse, ma al contempo estremamente sexy. Insomma un look che faccia dire a chi ci vede “ma come fa a lavorare tutto il giorno ed essere sempre così impeccabile?”!

Allora procediamo subito:

DAY

Dopo aver steso una base, fondamentale perché l’ombretto persista dalla mattina alla sera, applico un ombretto color crema matt soffermandomi nei confini della palpebra mobile.

 

Con un ombretto color nocciola dal finish shimmer e molto luminoso, definisco la piega palpebrale utilizzando un pennello a penna e sfumando successivamente i bordi verso l’alto e verso l’esterno con tocchi leggeri, per non dare all’occhio una forma troppo allungata.

 

Per la rima esterna inferiore adopero un ombretto/eyeliner cremoso di una bella tonalità bronzata con riflessi dorati per dare ulteriore luce allo sguardo, e lo stendo con un classico pennellino angolato da eyeliner per una massima precisione.

Definisco le ciglia con un mascara nero semplice, non troppo pretenzioso nel suo finish e lo applico solo su quelle superiori per dare maggiore visibilità alla sottile linea di eyeliner della rima inferiore.

Scolpisco il viso con una terra abbronzante, facendo risaltare gli zigomi. Sulle labbra stendo un gloss piuttosto sheer, dello stesso colore naturale delle mie labbra ma ricco di glitter lucenti.

NIGHT

Per trasformare questo look da giorno in un make up adatto per la sera mi avvalgo di poche semplici mosse.

Voglio dare una maggiore profondità al mio occhio, quindi applico un ombretto marrone scuro freddo, a contrasto con il color nocciola utilizzato per il giorno, nella piega palpebrale cercando di amalgamare i due colori. Con lo stesso ombretto e avvalendomi dell’aiuto di una matita anch’essa marrone matte, ripasso sulla rima esterna inferiore sovrapponendomi all’eyeliner color bronzo. Applico la matita anche all’interno della rima inferiore per uno sguardo più accattivante.

Il vero tocco di novità degli occhi rispetto alla mattina sarà però l’eyeliner: avvalendomi della Rugiada per Makeup (ma anche dell’acqua termale o della semplice acqua andranno bene) prelevo poco pigmento alla volta da un ombretto color porpora scuro matt e vado a creare una riga di eyeliner che terminerà con un piccolo flick.

Intensifico ulteriormente lo sguardo ripassando sul mascara con un top coat volumizzante sulle ciglia superiori e andando ad applicare un qualsiasi mascara nero su quelle inferiori. Il trucco occhi per la sera è finito!

Stendo un velo di blush sulle gote, in questo caso ho scelto un rosa scuro che vira al mauve, dal finish opaco.

Con le labbra voglio osare e opto per un rossetto rouge molto intenso e provocante, per sentirmi impeccabile e bellissima!

 

E con questo il look di oggi è davvero finito, non avrete più problemi se nel bel mezzo di una riunione di lavoro riceverete un invito ad un cocktail party 😉

Alla prossima!

Categorie Tutorial MakeUp

Ilaria Giannino

Autrice di Makeupworld, entusiasta di poter conciliare due delle sue passioni: il beauty e la scrittura! La sua curiosità la spinge a voler sperimentare su di sé quanto questo mondo ha da offrire per valorizzare la naturale bellezza del viso e del corpo, per poi prestare consulenza ad amiche e colleghe in cerca di consigli. Laureata in Marketing e Comunicazione d'impresa, affascinata dunque anche da ciò che si cela dietro uno stand di make up, dalla scelta del packaging al modo in cui il brand comunica la propria identità.

Commenti

Facci sapere la tua opinione!
Non sono presenti commenti Lascia un commento! Scrivi la tua opinione su questo articolo.

I tuoi dati sono al sicuro! Il tuo indirizzo mail non sarà reso pubblico e i tuoi dati non verranno condivisi con terzi. Campi obbligatori *