“Miss Make Me Beautiful” la fase 2

“Miss Make Me Beautiful” la fase 2

 

Per la seconda fase del contest creato da Miss Italia “Miss Make Me Beautiful” ho scelto Valentina Cammarota Miss Curve d’Italia Elena Mirò.

[ad#luisa250]

È nata a Napoli il 03/10/1991, ma vive a Milano. Alta 1.80 m, ha occhi nocciola e capelli castano scuro. Diplomatasi al liceo scientifico, Valentina lavora come indossatrice e fotomodella e, nel tempo libero, pratica ginnastica artistica.Arrivata al concorso con il titolo di Miss Curve d’Italia Campania, è stata eletta prima Miss Curve d’Italia Elena Mirò della storia di Miss Italia: il titolo ha aperto le porte del concorso alle ragazze curvy.

«Per me un orgoglio rappresentare un tipo di donna che ama le sue curve e non intende assolutamente eliminarle. Sono convinta che la donna non debba seguire uno stereotipo. Ogni corpo può essere bello se risulta armonico e rispetta se stesso. La donna deve rispettare il suo fisico, saperlo ascoltare e non pretendere da lui che si modifichi, cercando di essere qualcos’altro», ha detto Valentina subito dopo l’elezione.

«Non si tratta di taglie: quello che conta è il principio. – continua Miss Curve d’Italia Elena Mirò – Il Concorso Miss Italia ha voluto lanciare un messaggio: è importante star bene con il proprio corpo e dare valore alle curve che tanto caratterizzano le donne italiane e che le hanno rese famose in tutto il mondo».

Ecco la foto “acqua e sapone” di Valentina;

Come nella prima fase, il mio compito è quello di scegliere i prodotti Deborah Milano e Wella, che mi sono stati proposti, per creare un “trucco virtuale” sulla modella che ho scelto!

Ecco la mia proposta:

Una base viso perfetta è fondamentale per la buona riuscita di un make up. Valentina ha la pelle mista con qualche imperfezione e pori dilatati, quindi ho scelto di applicare con una spugnetta umida il

Fondotinta 24Ore Perfect
Fondotinta dalla texture setosa. Performance a lunghissima tenuta senza ritocchi grazie al
Power Stay Complex. Contrasta la lucidità della pelle senza creare l’effetto maschera.
Adatto a tutti i tipi di pelle. SPF10. Ipoallergenico.*

Scaldo l’incarnato e faccio un po’ di contouring con la

Terra Luminature
Terra abbronzante setosa e facile da sfumare, arricchita di Jewel Powder, polvere di gemme preziose ricche di Oligoelementi Minerali: ametista, ambra, giada, rubino,
corallo e madreperla. Anche per pelli sensibili. Dermatologicamente testata.

Secondo me questo trio di ombretti (08 Sparkly Night) e in particolare il color borgogna, si abbina perfettamente agli occhi verdi di Valentina. Applico il color oro nell’angolo interno della palpebra superiore ed inferiore e il borgogna sul resto della palpebra superiore. Con il bluette creo un po’ di ombra nell’angolo esterno dell’occhio avendo cura di creare una sfumatura delicata ed omogenea.

Ombretto Trio Hi-Tech
Lo storico best seller di Deborah Milano oggi in una nuova veste: la texture è intensa
e luminosa, il packaging è di raffinato design. Disponibile in 8 palettes da tre nuances, per
un’infinita possibilità di make up look. Uso wet&dry. Oftamologicamente testato. Ipoallergenico.*

Evito la matita nera all’interno dell’occhio per non far sembrare l’occhio più piccolo e applico una linea di eyeliner disegnando la classica ed intramontabile codina

Eyeliner Ultraliner
Eyeliner liquido ad alta definizione. La punta in feltro, molto confortevole, consente un’applicazione facile e precisa. Ipoallergenico.*

Applico generosamente un mascara volumizzante

Mascara Lash Creator
Volume&Care
Mascara di ultima generazione, coniuga cura ed efficacia. Con Keratin Lash Booster DH Complex, per regalare fino al +48%* di volume alle ciglia, dopo soli 30 giorni di applicazione. L’utilizzo costante porta ad una significativa diminuzione della caduta delle ciglia. Ipoallergenico**.

Lascio le labbra abbastanza naturali e per renderle luminose applico solo un po’ del 17 Lasting Mocha della linea

Euphoric Shine Lip Gloss 24Ore

Gloss luminoso e dalla tenuta straordinaria.Grazie alla presenza in formula del Lasting
Shine Dh Complex aderisce alle labbra senza appiccicare per una coprenza a lunga
durata e brillantezza estrema fino a 6 ore.** Dermatologicamente testato.

Come smalto ho scelto uno dei miei colori preferiti sulle unghie: il 67 plum noir della linea

Smalto Prêt à Porter
Colore da indossare per i nuovi smalti di Deborah Milano, da abbinare al proprio look al pari di un accessorio. La formula consente asciugatura rapida, estrema brillantezza e lunga tenuta.


Curiosando nella pagina Facebook della miss ho trovato questa bellissima foto
Trovo che questa acconciatura le dia un’aria fresca ed elegante allo stesso tempo, una giusta cornice per il suo viso raggiante. Proviamo a ricrearla utilizzando i prodotti Wella

Sui capelli umidi, per rendere la piega più agevole uso il

VELVET AMPLIFIER – preparatore per lo styling

TENUTA 1

Questo siero concentrato rende i capelli più facili da gestire e migliora il risultato dello styling, amplificando disciplina e controllo.

  • •Una dose è tutto ciò che serve sia nel caso di styling liscio che mosso.
  • •Distribuire sui capelli umidi prima dello styling, poi procedere all’asciugatura a phon per ottenere il look desiderato.
Prima di passare la piastra per lisciare i capelli applico

THERMAL  IMAGE – Spray termo-protettivo    

  TENUTA 2

Crea una difesa e aiuta a proteggere i capelli durante la piega, preservandoli dal calore della piastra o del ferro.• Agitare bene prima dell’uso, spruzzare sui capelli asciutti e procedere sezione per sezione alla piega.

Una volta piastrati i capelli creo una coda abbastanza alta e nascondo l’elastico arrotolando attorno ad esso una ciocca di capelli (che verrà poi bloccata da una forcina). Uno spray a tenuta forte è fondamentale per garantire una buona durata di questa acconciatura, quindi, una volta fatta la coda, spruzzo lo

STAY STYLED – Finishing spray

TENUTA 3

Spray con una tenuta forte per dare massima durata all’acconciatura.• Agitare bene prima dell’uso, quindi applicare uniformemente sull’acconciatura per catturare l’energia del look ottenuto.

Spero che questa mia seconda proposta vi piaccia, io anche in questo caso mi sono divertita e non vi nascondo che ho un po’ sognato ad occhi aperti di poter truccare una modella per un’occasione speciale!

Categorie Eventi, Tutorial MakeUp

Luisa L.

Editor e Author per MakeUpWorld.it. il makeup è per lei una forma di evasione dal grigiore quotidiano. Fin da piccola sogna di poter cambiare il mondo, ma sta ancora cercando di capire come. Il suo motto? C'è del buono in tutti, l'importante è saperlo notare!

Commenti

Facci sapere la tua opinione!
Non sono presenti commenti Lascia un commento! Scrivi la tua opinione su questo articolo.

I tuoi dati sono al sicuro! Il tuo indirizzo mail non sarà reso pubblico e i tuoi dati non verranno condivisi con terzi. Campi obbligatori *