Yves Saint Laurent Summer Look 2012. Scopri la collezione e i look consigliati da Lloyd Simmons!

Yves Saint Laurent Summer Look 2012. Scopri la collezione e i look consigliati da Lloyd Simmons!

Swimming Pool

A bordo piscina,
Sotto il cielo azzurro la donna Yves Saint Laurent, in posa, cattura i raggi del sole.

Vuole rinfrescarsi.
Le sue mani, adornate di rosso corallo,
tolgono lentamente la sua sahariana e i sandali in pitone YSL.

Pelle baciata dal sole, labbra tentatrici, sguardo blu elettrico.
Sfrontata e conturbante, avanza nell’acqua della piscina che
scintilla come uno specchio ad ogni suo passo.

Ama sentire la tensione tra freddo e caldo,
tra luce e ombra, tra minerale e acqua?
Tra l’attrazione e la tentazione di cedervi.

Sente dei passi avvicinarsi. Solleva lo sguardo verso di lui,
un battito di ciglia color indaco, un sorriso irresistibile si disegna sulle sue labbra.
Un tenero invito o una torrida promessa?
La donna Yves Saint Laurent detta le regole del gioco della seduzione.

TERRE SAHARIENNE COLLECTOR

Prodotto Y-conico, per questa stagione Terre Saharienne indossa la stampa pitone ispirandosi alla moda e agli accessori Yves Saint Laurent.
Impresso direttamente sulla cipria, il suo motivo a scaglie è declinato in 3 armonie per un colorito estivo, radioso e delicatamente abbronzato.

«Ricordo un’isola alle Bahamas, Harbor Island, dove la sabbia è di un color rosa pallido; e un’altra, in Messico, dove è dorata. La loro luce riflessa sulla pelle è così sublime che sono divenute set ambiti per gli shooting di moda. Questa luce mi ha donato l’ispirazione per creare le nuance di Terre Saharienne». Lloyd Simmonds – Direttore Artistico Maquillage Yves Saint Laurent.

3 nuance in edizione limitata
Armonia N°1 – Tanned:
Luce cangiante e un bruno dorato effetto «sparkling» che scalda tutte le carnagioni.
Armonia N°2 ‐ Sunkissed:
Luce satinata e un pesca rosato effetto «bonne mine» per le carnagioni chiare.
Armonia N°3 ‐ Bronzed:
Luce soffusa e un bruno intenso effetto «bronzing» per scolpire i rilievi del viso.

Lloyd Simmonds: «Per scaldare l’incarnato, applico Terre Saharienne con un gesto leggero, concentrandomi prima sugli zigomi e poi salendo dal naso verso la fronte. Poi, spolvero la cipria orizzontalmente sugli occhi e su entrambe le tempie. Senza dimenticare il mento, il collo e il décolleté».

[ad#silvia250]
Il segreto della formula
> Effetto luminosità e “bonne mine”
Grazie al loro cuore cristallino, purissimo, i pigmenti di Terre Saharienne catturano la luce regalando al viso un colorito dorato, baciato dal sole. L’incarnato è illuminato in trasparenza. Le imperfezioni sono mimetizzate istantaneamente. Senza effetto maschera né opacità.

> Formula a lunga durata resistente al calore con protezione anti-U.V.
Particelle di mica rivestite da un derivato d’ amminoacido rendono la cipria più vellutata al tatto. Inoltre, il derivato d’amminoacido, idrofobo, protegge le particelle dalla traspirazione per un risultato a lunga durata. Grazie la suo indice di protezione FPS12, la texture preserva la pelle dai danni provocati dai raggi U.V.

> Texture confort
La texture è soffice e setosa, grazie a un polimero in perfetta affinità con la pelle, che ne preserva il tasso d’idratazione.

LA LAQUE COUTURE
LA VERNITHEQUE

Couture fino alla punta delle dita, la donna YSL non uscirebbe mai senza quest’accessorio indispensabile. I colori simbolo di YSL sono declinati in smalti Haute Couleur, per una manicure allo zenit. Per la prossima estate, le mani si dichiarano appassionatamente Yves Saint Laurent: corallo, sabbia, oro o taupe.

4 Tonalità Couture firmate YSL
N°4 Corail Colisée: un rosso corallo appassionato
N°21 Taupe Retro: un torrido bruno patinato
N°22 Beige Léger: un sabbia effetto “nude”
N°29 Doré Orfèvre: un lamé oro patinato

IL SEGRETO DELLA FORMULA
Texture dalle elevate performance
Colore puro > Elevata concentrazione di pigmenti.
Estrema luminosità e tenuta > Polimeri hi-tech associati a micro-specchi assicurano un’intensità profonda e una brillantezza durevole.
Trattamento > Arricchita con oli di rosa cilena e calcio, la sua formula rinforza, protegge e rende le unghie più belle.
Asciugatura express > Formula con una “memoria di struttura” che consente un’asciugatura rapida in pochi minuti.

Un pennello brevettato
Scivola sull’unghia come una carezza depositando un film sottile e uniforme.

Lloyd Simmonds: «Queste 4 nuance emblematiche si sposano con tutte le carnagioni e i desideri dell’estate: Beige Léger per un incarnato chiaro, Taupe Rétro per una pelle molto abbronzata, Doré Orfèvre per una carnagione abbronzata e Corail Colisée, un rosso fresco, torrido e appassionatamente Couture. A ciascuna donna giocare con i suoi desideri.»

How to get the Look? Un incarnato luminoso, riscaldato dal sole, tonalità minerali che ricordano la sabbia e la madreperla delle conchiglie. In contrasto, un blu intenso sugli occhi, che crea una linea di tensione. La seduzione è al suo zenit.

Incarnato
Terre Saharienne Collector N°1 56,00
Touche Eclat N°2.5 37,50

Occhi
Mascara Volume Effet Faux Cils waterproof N°4 33,00
Pure Chromatics N°8 51,50
Dessin du Regard Waterproof N°9 22,00

Labbra
Rouge Pur Couture N°42 31,00
Golden Gloss N°52 28,00

Mani
La Laque Couture N°4 23,50

I SEGRETI DELL’ESPERTO

Golden Look
«Adoro l’idea di una donna che si trucca seguendo l’istinto. Una pelle nuda, naturalmente baciata dal sole con un velo di Terre Saharienne, una bocca glossy marron glacé con Golden Gloss N°52, un tocco di mascara. Very chic.»

Incarnato caldo
«Correggi ombre e imperfezioni con Touche Eclat, un tono più chiaro per illuminare. Applica Terre Saharienne della stessa tonalità della carnagione sul viso e il décolleté, poi
di nuovo Terre Saharienne di un tono più scuro come blush e ombretto.»

Smoky torrido
«È l’effetto smoky che crea uno sguardo caldo e intenso. È molto sexy quando il colore viene steso partendo dalle ciglia. Più chiaro verso l’interno, più scuro verso l’esterno per amplificare lo sguardo. Poi si aggiunge un tocco madreperlato o oro all’angolo interno dell’occhio per illuminare.»

Sguardo elettrizzante
«Con la matita Dessin Du Regard N°9, si disegna una tratto netto e grafico al bordo delle ciglia. Abbinato al nuovo Mascara Volume Effet Faux Cils Waterproof N°4, l’indaco intensifica lo sguardo in un batter d’occhio.»

Bocca sensuale
«Ogni donna può giocare liberamente con texture e nuance secondo i desideri. Sofisticata con Rouge Madras satiné Rouge Pur Couture, o luminosa con un tocco di Golden Gloss sabbia o perla. Oppure entrambi, sovrapposti per un sorriso seducente.»


Silvia Raffa

PR, Editor e Author per MakeUpWorld.it. La passione per il Make Up è seconda solo alla sua naturale inclinazione gestionale e oganizzativa. Ex mora, nera e rossa, polemica, determinata, idealista, telefilmicamente onnivora. Dipendente dalla dinamicità: sport, viaggi ed ecletticità intellettuale. Per superare le avversità si ripete: "Se insisti e resisti, raggiungi e conquisti!

Commenti

Facci sapere la tua opinione!
Non sono presenti commenti Lascia un commento! Scrivi la tua opinione su questo articolo.

I tuoi dati sono al sicuro! Il tuo indirizzo mail non sarà reso pubblico e i tuoi dati non verranno condivisi con terzi. Campi obbligatori *