Miss Italia presenta il progetto “Miss Make Me Beautiful”

Miss Italia presenta il progetto “Miss Make Me Beautiful”

 

Oggi Miss Italia lancia un nuovo progetto creativo dedicato alle vere beauty addicted.

Questa simpatica iniziativa punta a far conoscere i volti delle Miss titolate (coloro che hanno ricevuto una fascia durante il concorso 2011) ed a mostrare il talento di tante beauty blogger presenti in rete!

Per questo contest mi sono state inviate le foto di due Miss in stile “acqua e sapone” e il mio compito è quello di sceglierne una e truccarla e acconciarla “virtualmente” scegliendo dei prodotti che mi sono stati proposti. Bello, no?! 🙂

Appena ho letto la bio di Miss Eleganza Sì è Lei Maria Ludovica Perissinotto e ho scoperto che condividiamo la passione per gli animali e in parte gli studi universitari, scegliere lei per me è stato naturale!

[ad#luisa250]

Maria Ludovica è nata a Faenza (RA) il 02/09/1993 ma vive a Teramo (TE). Alta m.1,80, ha occhi verdi e capelli castano chiaro. Arrivata alla finale di Miss Italia con il titolo di Miss Abruzzo, Maria Ludovica è diplomata al liceo artistico.

Si è iscritta all’Università presso la facoltà di ‘Benessere e tutela degli animali’, un ramo di Veterinaria. «Non sopporto chi tratta male gli animali. Ci sono tantissimi cuccioli abbandonati, tanti “amici a quattro zampe” bisognosi di cure mediche e di affetto.

Altra passione di Maria Ludovica è la moda: la miss confessa di trovarsi a suo agio soprattutto nel posare in servizi fotografici pubblicitari. A febbraio, Ludovica ha sfilato per Nino Lettieri, Giada Curti e Renato Balestra nell’ambito di Alta Roma e ha ricevuto il Premio Ago D’Oro come modella emergente, davanti ad un parterre che ha riunito il mondo della moda, dell’editoria e della bellezza. Maria Ludovica commenta così: «Devo tutto questo a Miss Italia, che è stata il trampolino di lancio. E poi l’organizzazione mi ha seguita nel periodo di preparazione».

Ecco la foto “acqua e sapone” di Maria Ludovica

Per lei ho pensato ad un trucco da sera, importante e definito, che metta in risalto i suoi bellissimi occhi verdi in modo elegante, ma senza rinunciare ad un tocco di colore. Ecco i prodotti Deborah Milano che userei

Come fondotinta userei un prodotto con una coprenza modulabile e che non necessiti l’utilizzo di una cipria

Fondotinta Newskin Compatto
Azione Anti-Inquinamento
Fondotinta compatto in polvere oggi in una formula potenziata: con Antioxidant Defence DH Complex, Omega 3 e 6, Vitamine A, C, E per un’azione anti inquinamento, nutriente e rigenerante. Uso wet&dry.

Ipoallergenico.*

Il blush è fondamentale per scolpire e dare luminosità al viso

Fard Naturale
Texture microfine compatta, dal tocco setoso e dal finish mat. Arricchito di Jewel Powder, regala vitalità alla pelle grazie all’azione degli Oligoelementi Minerali. Ideale anche per le pelli più sensibili.
Dermatologicamente testato.

Per Maria Ludovica è perfetta la tonalità 5 (quella in figura)

Per mettere in evidenzia i magnifici occhi della Miss uno smokey è perfetto. Questa palettina nella tonalità 01 All black fa proprio al caso nostro!

Ombretto Eye Design Quad
32 colori a lunga tenuta e ad alta definizione. Ogni palette racchiude 4
nuances tono su tono modulabili e long lasting. 4 semplici gesti per illuminare, colorare, intensificare e delineare.
Oftalmologicamente testato.

Per dare un tocco di colore al classico smokey, io applicherei sulla rima ciliare inferiore questa bellissima matita azzurro cielo (06)

Matita Extra Eye Pencil
Matita in plastica dall’innovativa formula a lunga durata in versione waterproof. Tratto intenso e immediato, applicazione scorrevole. Comfort infinito.
Oftalmologicamente testato.

Il mascara è fondamentale per incorniciare lo sguardo e deve essere nerissimo ed intenso!

Mascara Black+Long
Mascara per ciglia incredibilmente lunghe e intensamente nere grazie allo speciale Carbon Black Complex. Lo sguardo diventa così profondo, magnetico e seducente.
Oftalmologicamente testato.

La linea di eyeliner deve essere sottile e precisa e serve a rendere lo sguardo ancora più sensuale

Eyeliner Precisione
Eyeliner con pennello. Lo speciale applicatore garantisce un tratto perfettamente delineato. L’innovativa formulazione è caratterizzata da proprietà emollienti e decongestionanti.
Ipoallergenico.*

Per le labbra ho scelto una matita a lunga tenuta da usare come base per il gloss

Matita Extra Lip Pencil
Matita in plastica dall’innovativa formula a lunga durata in versione waterproof. Tratto intenso e immediato, applicazione scorrevole. Comfort infinito.
Dermatologicamente testata.

Ho scelto il colore 07, un borgogna che si sposa perfettamente con l’incarnato mediterraneo di Maria Ludovica

Il nome di questo gloss 04 Timeless Classic si sposa perfettamente con il titolo di Miss Eleganza. Per la sua imponente luminosità, applicherei questo gloss solo al centro delle labbra, per farle apparire un po’ più carnose

Euphoric Shine Lip Gloss 24Ore

Gloss luminoso e dalla tenuta straordinaria. Grazie alla presenza in formula del Lasting Shine Dh Complex aderisce alle labbra senza appiccicare per una coprenza a lunga durata e brillantezza estrema fino a 6 ore.**
Dermatologicamente testato.

Come smalto ho scelto un colore olografico (7 Rainbow Blazer), must di questa stagione

Smalto Prêt à Porter 
Colore da indossare per i nuovi smalti di Deborah Milano, da abbinare al
proprio look al pari di un accessorio. La formula consente asciugatura rapida,
estrema brillantezza e lunga tenuta.

 

Per quanto riguarda i capelli ho pensato di ispirarmi al look di Charlotte Casiraghi al Festival di Cannes di quest’anno: boccoli ampi e romantici e chioma portata solo da un lato, in modo tale da lasciare una spalla e parte del collo scoperti. La nostra Miss ha i capelli lisci e le punte leggermente più chiare della radice, una base perfetta per un’acconciatura del genere. Ecco i prodotti Wella Professional che userei per ricrearla:

Sui capelli umidi applicherei la

PERFECT SETTING – Lozione per asciugatura a phon       TENUTA 2

Brillantezza e lucentezza con questa lozione per l’asciugatura a phon dal fissaggio leggero, che enfatizza perfettamente la base dei capelli, donando volume e luminosità.

• Vaporizzare i capelli umidi soprattutto alla base.

• Dividere i capelli in sezioni e asciugare col phon.

Una volta asciugati i capelli, prima di creare i boccoli con il ferro userei il

THERMAL  IMAGE – Spray termo-protettivo      TENUTA 2

Crea una difesa e aiuta a proteggere i capelli durante la piega, preservandoli dal calore della piastra o del ferro.ù

• Agitare bene prima dell’uso, spruzzare sui capelli asciutti e procedere sezione per sezione alla piega.

La lucentezza è fondamentale per un look del genere, quindi userei il

MIRROR POLISH – Siero di lucentezza   TENUTA 1

Siero concentrato per dare luminosità ad uno styling  liscio oppure ondulato, donando  una tenuta naturale con effetto anti-crespo.

• Sui capelli asciutti, applicare una o due dosi di prodotto, in funzione della lunghezza dei capelli.

• Con le mani massaggiare fino ad eliminare il crespo dalla base alle punte

E come tocco finale spruzzerei lo

STAY STYLED – Finishing spray  TENUTA 3

Spray con una tenuta forte per dare massima durata all’acconciatura.

• Agitare bene prima dell’uso, quindi applicare uniformemente sull’acconciatura per catturare l’energia del look ottenuto.

Non nascondo che questa sfida mi ha divertita molto e spero che la mia proposta vi sia piaciuta! 😉

 

Categorie Eventi, Tutorial MakeUp

Luisa L.

Editor e Author per MakeUpWorld.it. il makeup è per lei una forma di evasione dal grigiore quotidiano. Fin da piccola sogna di poter cambiare il mondo, ma sta ancora cercando di capire come. Il suo motto? C'è del buono in tutti, l'importante è saperlo notare!

Commenti

Facci sapere la tua opinione!

2 Commenti

  1. Valeria
    Rispondi maggio 25, 19:00 #1 Valeria

    Non voglio fare polemica, perchè seguo con passione il vostro blog e la vostra pagina facebook… ma amare gli animali e battersi per loro, significa anche rinunciare a qualche prodotto e utilizzare esclusivamente prodotti non-testati.

    Non voglio aprire una polemica, ognuno si comporta come crede, però mi ha fatto sorridere leggere “benessere e tutela per gli animali”, passione in comune fra Ludovica e l’autrice del post e poi… carrellata di prodotti che distruggono la vita di tanti amici animali.

    • Luisa_L
      Rispondi maggio 25, 20:13 Luisa_L

      I prodotti citati, fanno parte di brand che sono sponsor ufficiali del concorso di Miss Italia. La “sfida” era quella di creare un look con i prodotti che ci sono stati proposti. Ciò non dimostra che nella vita “reale” io non stia attenta a scegliere i prodotti che uso, o non mi informi su queste tematiche.

I tuoi dati sono al sicuro! Il tuo indirizzo mail non sarà reso pubblico e i tuoi dati non verranno condivisi con terzi. Campi obbligatori *