Evento Deborah: Colour Design Lab

Evento Deborah: Colour Design Lab

 

Ve l’abbiamo già anticipato sulla nostra pagina Facebook, qualche giorno fa Silvia ed io abbiamo partecipato ad un evento organizzato da Deborah con un programma volto a farci concoscere meglio l’azienda.

Il primo appuntamento è stato con Luca Mannucci, Makeup Artist e consulente colore che ci ha fatto scoprire un’originale classificazione “a stagioni” delle donne per poter scegliere al meglio i colori che più si adattano al colore di pelle, occhi e capelli. Ma non preoccupatevi… sveleremo a tutte voi questi preziosi consigli tra qualche giorno con un articolo dettagliato della nostra Silvia!

Successivamente, grazie agli interventi della Nail Artist Giovanna De Marco e della designer Roberta Tinelli abbiamo scoperto alcuni trend in fatto di nail art e abbiamo visto alcune immagini delle recenti tendenze dall’ultima edizione del Salone del Mobile.

Dopo il pranzo (e un sacco di foto!) siamo state condotte nei laboratori Deborah dove vengono sviluppati i campioni di tutti i prodotti che poi verranno messi in commercio. Proprio in questa occasione le addette del laboratorio ci hanno spiegato come nasce un rossetto, mostrandoci tutti i passi per la creazione dei nuovi rossetti Shine Creator. Partendo dalle cere infatti vengono aggiunti i pigmenti colorati, eventualmente delle microperle che creano l’effetto shimmer, filtri solari e aromi.

Il composto viene poi versato negli stampi che ci danno poi lo stick che viene inserito nelle confezioni!

Questo momento è stato per noi uno di quelli più interessanti in quanto ci ha permesso di vedere cosa c’è dietro a un prodotto che tutte noi utilizziamo quotidianamente! Ma le soprese non sono finite qui.. ognuna di noi ha infatti scelto dal Pantonario il colore sulla base del quale lo staff del laboratorio creerà il nostro rossetto personalizzato! Io e Silvia abbiamo ceduto ai due trend di stagione.. provate ad indovinare quali colori abbiamo scelto!

L’evento si è poi concluso con l’intervento della designer Paola Panin che ci ha illustrato alcuni trend e gli elementi caratterizzanti abbigliamento e trucco di ogni decade, dagli anni ’50 in poi, durante il quale abbiamo scoperto anche alcune curiosità riguardanti Deborah Milano. Ad esempio negli anni ’60 è stata proprio Deborah a creare il primo eyeliner liquido a un prezzo accessibile anche per le più giovani.

Inoltre è stato sempre un piacere rivedere le ragazze che ci accompagnano spesso in questi eventi e conoscerne di nuove.. Immagino che le due qui sotto le riconoscerete!

Parleremo nuovamente di Deborah Milano e dei suoi prodotti nelle prossime settimane, a partire dai dettagli sulla Colorimetria fino alla recensione di alcuni prodotti che abbiamo ricevuto e che stiamo testando in questo periodo!

Categorie Deborah, Eventi

Valentina Bandera

Laureata in Business Administration and Law, appassionata di tutto ciò che è moda o makeup, ha conciliato gli studi con le sue passioni lavorando in una delle più importanti aziende di moda italiane. Adora i libri gialli, il mare e le immersioni. Juventina doc non riesce a stare senza partite di calcio, meglio se allo stadio!

Commenti

Facci sapere la tua opinione!

3 Commenti

  1. Aru89
    Rispondi maggio 23, 11:15 #1 Aru89

    Bello bello! 😀 peccato non esserci presentate …mannaggia…alla prossima! ^-^

    • Valentina
      Rispondi maggio 23, 12:17 Valentina

      Oh peccato davvero! é stato un evento pieno e non abbiamo avuto modo di conoscerci tutte.. Sicuramente ci saranno altre occasioni! 🙂 A presto allora! 

  2. vodkaskull
    Rispondi maggio 23, 19:22 #2 vodkaskull

    Io facevo la timidona XP

I tuoi dati sono al sicuro! Il tuo indirizzo mail non sarà reso pubblico e i tuoi dati non verranno condivisi con terzi. Campi obbligatori *