Essence – Studio nails Smalto unghie sigillante

Essence – Studio nails Smalto unghie sigillante

Le unghie che si sfaldano o si spezzano sono sicuramente una seccatura, specialmente per quelle di noi che amano sperimentare con gli smalti e le più diverse manicure!

La mia esperienza in fatto di unghie sarà forse comune a quella di molte altre ragazze… Per anni, infatti, sono stata una “rosicchiatrice seriale”, fino al momento in cui, circa un paio d’anni fa, ho scoperto quanti smalti meravigliosi (ed accessibili!) esistessero in commercio! Sebbene determinati colori stiano bene anche sulle unghie corte, vi assicuro che nessuno di loro faceva un grande effetto sulle mie, che erano decisamente microscopiche!!

Tutti questi anni di “rosicchiamenti” hanno avuto come conseguenza quella di rendere le mie unghie parecchio deboli! Perciò, anche se adesso sono più femminili e di una lunghezza accettabile, tendono a spezzarsi e, nei periodi in cui sono debole o stressata, addirittura a sfaldarsi (cosa veramente odiosissima!). Tutto ciò mi ha portata a provare molti prodotti rafforzanti e curativi (non solo cosmetici), come quello di cui vi parlerò oggi: lo Smalto unghie sigillante di Essence della linea Studio nails.

Sul sito ci viene descritto così:

Unghie fragili che si spezzano facilmente? Adesso basta! Lo smalto unghie sigillante è ideale per la protezione delle unghie fragili. Questo prodotto può essere utilizzato da solo o come base per proteggere al meglio le tue unghie. Da oggi avrai finalmente un look curato e sempre protetto!

Per quanto mi riguarda, posso affermare che questo smalto-base mantiene le sue promesse! Le mie unghie, anche quando il prodotto viene rimosso, sono meno flessibili e meno soggette a rotture. Gli sfaldamenti sono pressoché scomparsi!

Utilizzato come base funziona egregiamente (non mi piace portare lo smalto trasparente da solo, per cui vado sempre a  sovrapporgliene un altro), il colore scivola bene e non lascia striature.

E fin qui potreste anche dirmi: “Beh, una base rinforzante come mille altre!”. Ebbene no, perché la vera sorpresa (nonché il motivo che mi ha spinta a fare questa review) l’ho avuta giusto una settimana fa, mentre mi trovavo fuori città.

Con un beauty decisamente ridotto, ho preferito portare con me come “reparto unghie” esclusivamente la lima e lo smalto rinforzante. In quei giorni ho poi acquistato un meraviglioso smalto Rimmel (di cui vi farò la recensione nei prossimi giorni) e, trovandomi senza topcoat, ho deciso di utilizzare questo prodotto Essence sopra al colore… Giusto per vedere cosa sarebbe successo!

Vi premetto che in altre occasioni avevo fatto un simile esperimento con le basi e molto spesso mi è capitato che lo smalto colorato si “sbucciasse” via in una giornata!

Quello che è successo con lo Smalto unghie sigillante è stato l’esatto opposto! Lo smalto è durato sulle mie unghie la bellezza di 10 giorni! Non ho ottenuto un risultato simile con nessun top coat!

Non essendo un prodotto specifico, ovviamente, c’è un accorgimento da tenere a mente: il prodotto deve essere distribuito sullo smalto più che asciutto (per evitare di macchiare il pennellino). Inoltre, circa all’ottavo giorno, lo smalto ha cominciato ad opacizzarsi.

Cosa ne pensate? Io sono veramente felice di questa mia piccola scoperta! Con una spesa di  soli 2,29 €, ho trovato un prodotto efficace e multitasking che mi ha fatto provare “l’ebrezza” di uno smalto a lunghissima durata (perché, credetemi, io sono un caso disperato con gli smalti, mi si rovinano subito!).

Categorie Essence, Review, Top Coat

Maria Chiara Tarsia

Grande appassionata di libri e di musica (i generi sono troppi per enumerarli, in entrambi i casi!), ama trascorrere i pomeriggi con i suoi cinque cani. Si è avvicinata al makeup solo di recente, "costretta" dalle amiche e si è poi innamorata dei colori di questo mondo... che ci fa tornare tutte un po' bambine!

Commenti

Facci sapere la tua opinione!

3 Commenti

  1. Insanebazar
    Rispondi maggio 25, 00:24 #1 Insanebazar

    GRAZIE MILLE!!!!DOMANI CORRO A COMPRARLO!!!
    Stavo giusto cercando un prodotto del genere e mi avevano consigliato il solar oil CND, ma è più difficile da reperire quindi prima provo a dare questo!
    Morgana di Insane Bazar

    • Maki
      Rispondi maggio 25, 14:13 Maki

      Sono felice che la review ti sia stata utile 🙂

      Gli olii per unghie e le basi rinforzanti sono comunque prodotti diversi… Se cerchi un olio più reperibile (e un po’ meno costoso) potresti dare un’occhiata a quelli Mavala! Ma ne esistono di parecchi brand!

  2. Sesede
    Rispondi gennaio 25, 16:36 #2 Sesede

    olio di mandorle: costa poco, nutre, non contiene chimica…ottimo per le unghie!!!!!

I tuoi dati sono al sicuro! Il tuo indirizzo mail non sarà reso pubblico e i tuoi dati non verranno condivisi con terzi. Campi obbligatori *