Makeup Tutorial – Alessandra Amoroso

Makeup Tutorial – Alessandra Amoroso

Qualche giorno fa stavo cercando ispirazione per un trucco da realizzare su un’amica, quando mi sono imbattuta in una bellissima foto di Alessandra Amoroso che la ritrae durante una puntata del serale di Amici. In occasione di quella serata la cantante sfoggiava un makeup che dava forte risalto ai suoi bellissimi occhi grazie alla spessa linea di eyeliner che li circonda. Ho provato a riprodurlo e questo è stato il risultato!

 

Per realizzarlo il primo passo è stendere, dopo una base color carne, un ombretto panna su tutta la palpebra mobile; io come mio solito ho utilizzato Blanc Type di Mac stendendolo con un pennello piatto.

Ora occorrerà lavorare sulla piega dell’occhio per scurirla e renderla più evidente; utilizzo un pennello a penna per essere piuttosto precisa e con un marrone freddo medio (ho utilizzato Espresso di Mac) rimarco la piega dell’occhio, sfumando leggermente verso l’esterno.

Sempre con lo stesso pennello prendo un grigio scuro come quello della palette Natural Glamour di Dr. Hausckha e ripasso ulteriormente la piega per scurirla, con l’accortezza di tracciare una linea dall’angolo esterno dell’occhio verso la coda delle sopracciglia, per enfatizzare la forma allungata che tracceremo poi con l’eyeliner. Sfumo leggermente i bordi con un marroncino chiaro (come Wedge di Mac) applicandolo con un pennello a setole piuttosto morbide.

Passiamo ora l’elemento protagonista di questo makeup, ovvero l’eyeliner nero. Io ho scelto il mio fidato Black Track di Mac che ho steso in una riga piuttosto spessa all’attaccatura delle ciglia superiori, concludendo con il classico flick, anche questo piuttosto marcato. Applico l’eyeliner anche all’attaccatura delle ciglia inferiori questa volta in una linea più sottile.

Applico poi un kajal nero intenso nella rima interna inferiore; io ho utilizzato il matitone eyeliner di Diego Dalla Palma, fissando poi il tutto con un ombretto nero opaco che sfumo leggermente anche oltre l’attaccatura delle ciglia. Concludo infine con una passata di mascara, nel mio caso Vamp! di Pupa Milano.

Per rimanere fedeli al trucco della foto, sulle guance applico un blush rosato di un colore piuttosto marcato; io ho scelto Soho di Neve Cosmetics dalla collezione New York, con l’accortezza di sfumarlo bene. infine sulle labbra applico un colore molto naturale come il rossetto Miss Pupa nella colorazione 201, un nude rosato.

Ovviamente si poteva anche abbinare al makeup occhi un blush pescato e un rossetto del classico nude beige.

Sono rimasta molto soddisfatta di questo makeup, sicuramente importante e che da molto risalto agli occhi. Fateci sapere cosa ne pensate!

Categorie Tutorial MakeUp

Valentina Bandera

Laureata in Business Administration and Law, appassionata di tutto ciò che è moda o makeup, ha conciliato gli studi con le sue passioni lavorando in una delle più importanti aziende di moda italiane. Adora i libri gialli, il mare e le immersioni. Juventina doc non riesce a stare senza partite di calcio, meglio se allo stadio!

Commenti

Facci sapere la tua opinione!

2 Commenti

  1. jasmine
    Rispondi maggio 18, 13:59 #1 jasmine

    E’ troppo difficile per me :/ 

    • Valentina
      Rispondi maggio 18, 20:42 Valentina

      Ma no Jasmine! Come puoi vedere sugli occhi ci sono pochi colori e senza sfumature complicate.. basta solo un po’ di pratica per l’applicazione dell’eyeliner e se sei alle prime armi prova con un eyeliner in penna e vedrai che non è impossibile! 🙂

I tuoi dati sono al sicuro! Il tuo indirizzo mail non sarà reso pubblico e i tuoi dati non verranno condivisi con terzi. Campi obbligatori *