La Roche-Posay smalto Silicium n°12 Corail

Ciao a tutte le MakeUpAddicted!

Oggi vi parlerò di un  prodotto cosmetico che è stato per me una vera sorpresa, soprattutto per il suo colore.

Si tratta dello smalto n°12 “Corail” della nuova linea Silicium che La Roche-Posay lancerà sul mercato nel corso di questo mese e di cui vi ho dato una piccola anteprima nel resoconto dellevento L’Oréal Cosmétique Active del mese scorso.

Dicevo del colore… si tratta di un arancio tenue che avrà sull’unghia un finish brillante, tanto che esposto al sole appare quasi pop, insomma molto più deciso!

La mia perplessità derivava proprio da questa nuance che non è davvero di mio gusto, non la uso mai nell’abbigliamento né negli accessori, la sfrutto poco nel make up (e comunque esclusivamente d’estate) e non l’avrei mai utilizzata sulle unghie perché vedendola indossare ad altre ragazze non mi piaceva minimamente.

Tuttavia mi sono ritrovata questo smalto nel mega borsone colmo di prodotti gentilmente offertomi dal team di Cosmétique Active al termine dell’evento di Milano e, dunque, ho deciso di dargli una chance, essendo l’arancio anche uno dei colori must di questa primavera.

Devo ammettere che, una volta indossato, non mi è apparso poi così male! Non ci ho messo molto ad abituarmi all’idea e di questo me ne compiaccio.

[ad#ilaria]

Per quanto riguarda la formulazione, gli smalti Silicium appaiono piuttosto liquidi e questo fa sì che la prima passata possa lasciare delle striature sull’unghia. Sarà quindi necessaria almeno una seconda mano per rendere il colore pieno ed omogeneo ed avere una buona coprenza. La terza passata sarebbe ottimale, dal momento in cui esponendo le unghie alla luce è ancora leggermente visibile la lunetta bianca ma a me personalmente non dà eccessivamente fastidio quindi mi sono limitata a due.

Questo anche perché lo smalto non asciuga immediatamente, per cui la terza mano forse sarebbe risultata eccessiva e mi avrebbe esposta al rischio di rovinare il finish urtando le unghie da qualche parte come mi capita spesso appena fatta la manicure.

La qualità che maggiormente ho apprezzato in questo smalto è però la durata, dopo 4 giorni e molti shampoo ho notato solo la punta di un indice lievemente sbeccata ma nulla di eccessivo, quindi ho deciso di tenere ancora lo smalto che alla fine dei conti mi è durato per circa 5 giorni.

Altro punto a favore di questo prodotto è il fatto che, come indica il nome, contiene silicio ed ha quindi un’azione riparatrice sull’unghia che viene ulteriormente protetta anche dalla presenza di un filtro UV. Inoltre, sul tappo dello smalto viene riportata la seguente dicitura: “senza formalina, senza colofonia, senza toluene, senza parabeni, nickel-controlled“.

Apprezzo la qualità di questa nuova linea di smalti che comprende ben 5 famiglie di colorazioni tra cui scegliere a seconda dei proprio gusto personale e, perché no, anche dell’umore!

Se avete letto il mio articolo sull’evento L’Oréal saprete che oltre il Corail ho ricevuto anche un’altra tonalità di smalto che sono sicura vi farà gola, quindi stay tuned per la nuova recensione 😉


Ilaria Giannino

Autrice di Makeupworld, entusiasta di poter conciliare due delle sue passioni: il beauty e la scrittura! La sua curiosità la spinge a voler sperimentare su di sé quanto questo mondo ha da offrire per valorizzare la naturale bellezza del viso e del corpo, per poi prestare consulenza ad amiche e colleghe in cerca di consigli. Laureata in Marketing e Comunicazione d'impresa, affascinata dunque anche da ciò che si cela dietro uno stand di make up, dalla scelta del packaging al modo in cui il brand comunica la propria identità.

Commenti

Facci sapere la tua opinione!
Non sono presenti commenti Lascia un commento! Scrivi la tua opinione su questo articolo.

I tuoi dati sono al sicuro! Il tuo indirizzo mail non sarà reso pubblico e i tuoi dati non verranno condivisi con terzi. Campi obbligatori *