In&Out di Aprile: dicci la tua!

In&Out di Aprile: dicci la tua!

Salve MakeUp Addicted,

benvenute al nuovo appuntamento con la rubrica degli In&Out!
Nonostante le previsioni meteorologiche per i prossimi giorni, abbiamo detto addio al freddo e ci prepariamo alla fatidica prova costume.
Anche per lo Staff di MakeUpWorld.it è tempo di cambiamento: “Bocciare e metter via questo prodotto o portarlo con noi al mare?”.
Eccovi il risultato della nostra luuunga riflessione 🙂

PUPA MASCARA VAMP

“Una formula che mi ha davvero conquistata, che permette di ottenere un “volume smisurato e ciglia esagerate“, non siete d’accordo? Infatti il mascara non solo dona volume, ma ha un effetto allungante che si nota all’istante. Tutto questo è reso possibile dalla consistenza dei mascara che noterete già nel momento in cui estraete lo scovolo: la formula è cremosa e densa e permette quindi di costruire le ciglia creando immediatamente una sensazione di maggiore volume. Inoltre l’applicatore ha questa forma sinuosa che già vi avevamo mostrato che fa sì che il colore ci concentri nella parte centrale, andando a rilasciare il prodotto anche alla radice delle ciglia”.

Come non promuovere un prodotto che ci è piaciuto in tutte le sue declinazioni di colore? Guardate qui che meraviglia!

SHAKA BEAUTY SMALTO (Raspberry Icing)

“Questo smalto Shaka, considerato il nome ‘raspberry’, me l’ero immaginato diverso, sicuramente più scuro. Si tratta invece di un color lampone molto acceso ma chiaro, un po’ tendente al pesca, a mio parere ottimo per l’estate! Altro punto a favore oltre il colore che non mi è dispiaciuto affatto, è la coprenza: totale dopo una sola passata, anche se nella foto vedrete due passate, perché volevo rendere il colore ancora più pieno e corposo, e il top coat come mossa finale. La stesura è molto semplice e la durata ottima, dopo una settimana quando ho dovuto toglierlo, lo smalto era soltanto leggerissimamente sbeccato! Inoltre, nonostante abbia fatto lo shampoo e sfregato piano i capelli con le unghie (corte ovviamente!) anziché con i polpastrelli proprio per mettere alla prova questo smalto, finito il test ho trovato lo smalto ancora al suo posto”.

Se volete scoprire l’intera gamma di colori, cliccate qui

DOLCE & GABBANA CHARM PENCIL (Coffee)

“Un marrone scuro, intenso, vibrante… E’ questa la tonalità Coffee della bellissima Charm Collection di D&G Make Up! La matita presenta una texture impeccabile, scorrevole al punto giusto, ha un colore molto pigmentato, e nonostante non sia molto cremosa, potrebbe capitare di ritrovarvi con un fastidioso alone sulla palpebra superiore. Attenzione quindi a non esagerare con il prodotto, ne basta poco data la sua iper-pigmentazione. Ottima tenuta!”.

Non perdetevi queste carinissime matite, leggendo qui!

DR HAUSCHKA LATTE CORPO (Limone & Lemongrass)

“Un latte corpo che mi è piaciuto sotto tutti i punti di vista! Innanzitutto, difficile non farsi coinvolgere dal suo particolare profumo: un frizzante mix di limone ed erba limone che inebria l’olfatto dando una piacevole sensazione energizzante. Trattandosi poi di un latte, la sua consistenza è molto fluida e per questo si stende e si assorbe in un attimo. Ottimo per chi si trova ad aver poco tempo da dedicare alla cura del corpo. L’effetto è immediato: la pelle diventa subito più idratata, elastica, liscia e… asciutta. Sì perchè nonostante la formula sia ricca di oli, non lascia la pelle unta, una caratteristicha che ho apprezzato molto.”.

Sappiamo tutte la qualità dei prodotti Dr Hauschka, ma leggete il resto della review per conoscere le verie fragranze.

DR HAUSCHKA BALSAMO CORPO (Mandorla)

“Inizialmente la profumazione mi ha lasciata un po’ perplessa perché non sembrava ricordare la mandorla. In realtà il balsamo odora veramente di mandorle; ero io troppo abituata alla sua profumazione “chimica” al punto da non riconoscerne quella naturale! A parte questo piccolo problema nell’approccio, il prodotto mi è piaciuto moltissimo! Nonostante la sua formulazione a base di oli, non risulta particolarmente unto e pesante. Tuttavia necessita di un paio di minuti per assorbirsi completamente. Dona immediata idratazione alla pelle bisognosa di coccole, lasciandola morbida, compatta e vellutata. Lo trovo un prodotto valido sotto tutti i punti di vista, quindi non posso che consigliarvelo caldamente!”.

Dr Hauschka fa incetta di promozioni, aggiudicandosi un altro posto in classifica! Ecco la review di tutte le tipologie.

[ad#lalla250]

Ed ecco i prodotti che, per lo Staff di MakeUpWorld.it, non andranno in vacanza 😉

NEW CID COSMETICS I-SMOULDER (Sapphire)

“Io ho provato la colorazione Sapphire composta da un eyeliner blu profondo e un ombretto abbinato blu notte, entrambi senza glitter; i colori sono scuri, su una base grigio intenso si noteranno i riflessi blu scuro. In particolare l’eyeliner utilizzato da solo sembra un nero spento, ma sovrapponendo a questo l’ombretto la sfumatura del blu diventa più intensa. Trovo che questo colore si adatti bene agli occhi chiari (verdi o azzurri), sugli occhi più scuri ritengo invece che sia più adatto un ombretto dal colore più vibrante.”.

Cosa è andato storto? Correte ad investigare, cliccando qui!

SHAKA BEAUTY OMBRETTO (Mauve Flower)

“Mauve Flower ha deluso profondamente le mie aspettative. Quando vedo un ombretto viola, non so perché, resto naturalmente ipnotizzata. Ne ho diversi ma ogni viola è unico nel suo genere, mi dico! Mauve Flower contenuto nel suo packaging prometteva un effetto mat di viola che in effetti mi manca nella collezione, ma il colore è davvero poco pigmentato, ancora meno del giallo, potrete notarlo dallo swatch che è il risultato di svariate applicazioni. La tenuta è molto scarsa“.

Cliccate qui per vedere gli swatches delle altre tonalità.

SHAKA BEAUTY LIPGLOSS (Candy Pink e Jeans)

“Avendo provato due tonalità di questo gloss, ho notato che la resa è sempre uguale. Una base lucida dal colore impercettibile, viene di volta in volta “colorata” dai tanti glitterini presenti in essa. Ciò che non ho gradito è lo strano effetto che hanno avuto sulle mie labbra. Inizialmente bruciavano, successivamente mi hanno seccato tantissimo le labbra. Tuttavia non so dirvi se si sia trattato di una forma di allergia a qualcuno dei componenti”.

Due bocciati al prezzo di uno! Ebbene sì, questo mese sono stata abbastanza sfortunata. Cliccate qui per leggere anche le altre opinioni del nostro staff.

KALODERMA TONICO PURIFICANTE

“Sul davanti, l’etichetta prometteva molto bene: azione purificante, astringente, sebo-riequilibrante. Avendo la pelle mista non ho potuto fare a meno di notarlo. Ho dato un’occhiata anche dietro, all’INCI. Sebbene non sia un’esperta di ingredienti cosmetici, spesso guardo l’INCI per cercare di farmi un’idea su cosa c’è dentro il prodotto che sto scegliendo. Questa volta non posso certo dire di essermi fatta l’idea giusta. Ho trovato questo tonico molto aggressivo e se avessi guardato con più attenzione gli ingredienti avrei potuto prevederlo e risparmiarmi l’acquisto. In suo favore posso dire che pulisce molto bene, sul dischetto di cotone si può ben vedere quante impurità riesca a rimuovere. Poi ha un buon profumo, dato dall’estratto di rosmarino, dalle proprietà astringenti”.

Povera la nostra Syd! Cliccate qui per leggere il resto della review.

Arrivederci al prossimo mese!

Categorie In&Out

Laura Floriddia

Author per MakeUpWorld. La sua passione per il make-up è nata per caso, guardando video in inglese su youtube per migliorare ulteriormente il suo ascolto ed il suo lessico. Da allora il suo portafoglio non ha avuto tregua! Ama vivere a pieno le sue giornate e collezionare sempre nuove esperienze. Inguaribile sognatrice e romantica, ha finalmente iniziato i preparativi per il suo "grande giorno". Il suo motto? "Love life and live for love".

Commenti

Facci sapere la tua opinione!

1 Commento

  1. Boo - Insanebazar
    Rispondi maggio 14, 22:36 #1 Boo - Insanebazar

    Anche noi sul nostro blog abbiamo fatto gli in e out del mese, però si chiamano si e no! vi lascio il link se vi va di guadarlo…  http://insanebazar.blogspot.it/2012/04/si-e-no-del-mese-aprile-12.html
    Vorrei prendere il mascara della Pupa, ma al momento devo smaltirne altri… speriamo lo tengano nella collezione fissa!

I tuoi dati sono al sicuro! Il tuo indirizzo mail non sarà reso pubblico e i tuoi dati non verranno condivisi con terzi. Campi obbligatori *