E.l.f. – Shimmer Eyeliner Pencil – Boldly Bronzed

E.l.f. – Shimmer Eyeliner Pencil – Boldly Bronzed

Care makeupworldine,

le matite eyeliner sono sicuramente alcune delle nostre alleate fondamentali per il trucco! Decisamente multitasking, con un semplice tocco possono trasformare gli occhi…

L’articolo di oggi è dedicato alla matita Boldy Bronzed, che fa parte della linea Shimmer Eyeliner Pencil della linea base di E.l.f., che comprende ben 9 declinazioni di colore.

Il packaging è semplice ma adorabile! Il corpo della matita riprende sia il colore che il finish scintillante della mina, e il tappo trasparente è in realtà un utilissimo temperino!

Il colore è, come ci suggerisce il nome, un marrone-bronzo intenso dal finish metallizzato e luminosissimo. Avendo una punta di rosso al suo interno, farà risaltare tantissimo gli occhi verdi e azzurri, ma posso dirvi che è adatto anche alle ragazze con gli occhi scuri! Ho truccato con questo prodotto una mia amica dagli occhi marroni, quasi neri, e il risultato è stato uno “sguardo da pantera”! 😉

Il tratto risulta subito deciso e pigmentato, la consistenza della mina è morbida ma non al punto da colare e si fissa abbastanza in fretta. Prima che ciò avvenga, comunque, risulta facilmente sfumabile. Ovviamente compiendo questa operazione il colore perde un po’ della sua brillantezza, ma basterà intensificarlo!

La matita si presta ad essere utilizzata sia come semplice eyeliner (sia sulla palpebra che nella rima inferiore, anche interna) che come base per gli ombretti. Io l’ho utilizzata spessissimo, sopratutto per quest’ultimo scopo e posso assicurarvi che ha un’ottima tenuta, non fa le pieghe e fa risaltare tantissimo gli ombretti marroni, rame o bronzo!

La durata, nella funzione di eyeliner e di base, è molto buona… Non sono tornata mai a casa senza, né ho trovato il colore sbiadito, perciò posso affermare che le 6 ore sono garantite. All’interno della rima inferiore, invece, necessiterà di un ritocco dopo 2 o 3 ore.

Il prezzo è, come al solito, di 1,70 €. Un prezzo veramente vantaggioso, per una matita dal colore intenso e di qualità! Io sono sicura che mi farò tentare da qualcuno degli altri meravigliosi colori disponibili!

Categorie Elf, Matita, Review

Maria Chiara Tarsia

Grande appassionata di libri e di musica (i generi sono troppi per enumerarli, in entrambi i casi!), ama trascorrere i pomeriggi con i suoi cinque cani. Si è avvicinata al makeup solo di recente, "costretta" dalle amiche e si è poi innamorata dei colori di questo mondo... che ci fa tornare tutte un po' bambine!

Commenti

Facci sapere la tua opinione!
Non sono presenti commenti Lascia un commento! Scrivi la tua opinione su questo articolo.

I tuoi dati sono al sicuro! Il tuo indirizzo mail non sarà reso pubblico e i tuoi dati non verranno condivisi con terzi. Campi obbligatori *