Glossybox Marzo 2012 – La recensione

Glossybox Marzo 2012 – La recensione

Carissime MakeUpWorldine,

oggi vi parlo della scatola più famosa e discussa del momento: la Glossybox.

Circa 3 settimane fa ho ricevuto quella di Marzo e, ovviamente, non ne conoscevo il contenuto.
Le glossybox, infatti, non sono uguali per tutte. Viene selezionata una gamma di prodotti, che vengono poi distribuiti a ciascuna cliente in base alle sue particolarità.

[ad#lalla250]

I giorni di attesa passavano lenti e la curiosità era ormai giunta al limite, quando ho visto avvicinarsi la sagoma del corriere.
Ho sceso le scale a due a due, ho messo una firma al volo ed ho stretto gelosamente lo scatolo fino a che non mi sono sentita al sicuro, dentro casa.

L’ho aperto piano piano, con apparente calma.
In realtà fremevo (chi ha affermato “La curiosità è donna” aveva pienamente ragione 🙂 ).

Tolto lo scatolone, mi sono ritrovata faccia a faccia con la elegantissima scatola rosa. Sollevo il coperchio… ed ecco i miei 5 prodotti!

Vi anticipo già che, complessivamente, mi ritengo più che soddisfatta del contenuto.
So che nei mesi scorsi la scelta dei prodotti ha creato un po’ di scontento tra diverse clienti. Ma credo che questa volta la scatolina misteriosa si sia fatta perdonare.

CHINA GLAZE – RIDGE FILLER

Questo prodotto è una full-size ed è una base riempitiva, ottima per creare un’unghia liscia ed omogenea e per proteggere le unghie che tendono a sfaldarsi. Se utilizzata da sola, va applicata in due passate; se volete utilizzarla come base, invece, è sufficiente un solo strato.
La formulazione non è esattamente quella di uno smalto, risultando piuttosto lattiginosa. La colorazione tende all’avorio e risulta assolutamente trasparente sull’unghia. Il finish, in ultimo, è matt.
Si asciuga in un baleno ed ha un’ottima durata.

Prezzo: circa 13 euro
Lo comprerei? Sì!


ISADORA – PERFECT MOISTURE LIPSTICK (149 Flirty Fuchsia)

Questo prodotto è una mini taglia (2,5 gr contro i 4 della full-size). Il Perfect Moisture Lipstick ha una formulazione anti sbavature a lunga durata ed è consigliato per labbra secche e screpolate. Direi un rossetto fatto apposta per me 🙂
Il colore che ho provato io è un fuchsia scuro, non troppo acceso. Copre perfettamente le labbra, le idrata e resiste per più di 5 ore senza sbavare né attenuarsi particolarmente. Ha un finish discreto, non troppo lucido, e sulle labbra risulta incredibilmente leggero (tanto da dimenticarsi di indossarlo Tra tutti, è il prodotto che più ho gradito. Sono curiosa, infatti, di provare le altre 55 tonalità in cui viene venduto.

Prezzo: circa 15 euro
Lo comprerei? Assolutamente sì!

CAUDALIE VINOSOURCE CREME SORBET HYDRATANTE (Pelli Sensibili)

Anche questo prodotto è una mini taglia (10 ml al posto di 40 ml). Si tratta di una crema “sorbetto” per pelli sensibili a base di acqua d’uva, camomilla e polifenoli antiossidanti. Ha una consistenza particolare, più compatta del solito. Tuttavia, risulta leggera e, riscaldata dal calore del viso e dei polpastrelli, si scioglie istantaneamente sprigionando tutto il suo potere emolliente.
Si assorbe abbastanza in fretta e mantiene la pelle morbida ed idratata a lungo.
Se volete un’altra opinione al riguardo, potete leggere la review della nostra Maki.

Prezzo: 21,60 euro
Lo comprerei? Sì

PEVONIA CONCENTRATO ALL’ELASTINA MARINA

Questo prodotto in mini size (15 ml; esattamente la metà del prodotto full size) è indicato per le pelli secche e disidratate, quindi non si addice molto al mio tipo di pelle. Per questo motivo ho preferito non utilizzarlo spesso e mi limiterò a darvi una descrizione generale.
La texture è quella di un gel; è completamente trasparente ed ha una profumazione molto delicata al gelsomino. Si assorbe rapidissimamente e, perché il concentrato svolga la sua funzione, sono sufficienti poche gocce per collo e viso.
Il risultato è una pelle super compatta, levigata e con i pori ristretti. Un vero e proprio miracolo!

Prezzo: circa 66 dollari
Lo comprerei? No, perché non è adatto al mio tipo di pelle

MARIA GALLAND LATTE DETERGENTE & ESFOLIANTE

L’ultimo prodotto della Glossybox è formato da due mini taglie: un latte detergente ed un gel esfoliante, rispettivamente di 15 e 7 ml. Entrambi i prodotti hanno una profumazione troppo forte per i miei gusti, ricordandomi i classici dopobarba maschili. In più, non mi hanno fatta impazzire per le loro qualità.
Latte Detergente: delicato e leggero, è adatto a tutti i tipi di pelle, anche sensibile. Questo è il prodotto che mi è piaciuto meno di tutti; la sua intensa profumazione, infatti, mi provoca il mal di testa! Ma, oltre questo aspetto, non ha un ottimo potere struccante.
Esfoliante: la particolarità di questo esfoliante è che non contiene microgranuli, ma enzimi derivati dalla fermentazione dei batteri, che rimuovono delicatamente le cellule morte. In pratica avrete il risultato di uno scrub, ma con la delicatezza di un gel viso. Va prima massaggiato tra i polpastrelli e, una volta diventato fluido, dev’essere massaggiato sul viso per 2/3 minuti. Dopodiché sciacquare il viso.

Prezzo: 25 euro (Latte Detergente)/27,50 euro (Esfoliante)
Lo comprerei? No

Spero abbiate trovato utile la review, a presto 😉

Categorie Glossybox, Review

Laura Floriddia

Author per MakeUpWorld. La sua passione per il make-up è nata per caso, guardando video in inglese su youtube per migliorare ulteriormente il suo ascolto ed il suo lessico. Da allora il suo portafoglio non ha avuto tregua! Ama vivere a pieno le sue giornate e collezionare sempre nuove esperienze. Inguaribile sognatrice e romantica, ha finalmente iniziato i preparativi per il suo "grande giorno". Il suo motto? "Love life and live for love".

Commenti

Facci sapere la tua opinione!
Non sono presenti commenti Lascia un commento! Scrivi la tua opinione su questo articolo.

I tuoi dati sono al sicuro! Il tuo indirizzo mail non sarà reso pubblico e i tuoi dati non verranno condivisi con terzi. Campi obbligatori *