Caudalìe Vinosource Fluide Matifiant Hydratant

Caudalìe Vinosource Fluide Matifiant Hydratant

La mia review di oggi è dedicata a tutte coloro che come me hanno la pelle mista perchè voglio parlarvi del Fluido Opacizzante Idratante di Caudalìe pensato proprio per soddisfare le nostre esigenze.

Questo prodotto fa parte della linea Vinosource che da questa primavera si è rinnovata con una serie di prodotti per idratare, lenire ed opacizzare i diversi tipi di pelle sfruttando le proprietà dell’acqua di uva.

Il Fluido Opacizzante Idratante è una crema-gel di quella consistenza che personalmente adoro: fluida, leggera e fondente sulla pelle, praticamente non la senti!

La sua piacevole texture si accompagna ad un profumo frizzante e fresco, un connubio che con la bella stagione si apprezza particolarmente.

[ad#syd250]

Quell’odiosa lucidità, che si manifesta soprattutto sulla zona T è il primo nemico da combattere per noi “miste” e il fluido di Caudalìe centra subito l’obiettivo: pelle opaca e asciutta all’istante ed un risultato che dura per molte ore.

Non meno importante è avere la giusta idratazione e in questo devo dire che purtroppo non sempre mi soddisfa pienamente. A volte la mia pelle chiede qualcosa in più e in tal caso prima applico un’altra crema e poi il fluido di Caudalìe, sfruttando per lo più la sua azione opacizzante, che la rende ottima come base per il trucco.

Sul tubetto è comunque specificato che questo fluido può essere utilizzato in abbinamento con il Siero SOS Disettante, sempre della linea Vinosource (e da utilizzare prima), proprio nel caso in cui si senta il bisogno di un’idratazione maggiore.

Il Fluido Opacizzante Idratante di Caudalìe si trova in un tubetto da 40 ml con tappo a vite ed un piccolo foro per la fuoriuscita del prodotto che permette un dosaggio facile e preciso.

Anche se a volte sento il bisogno di un pizzico di idratazione in più, nel complesso questo fluido mi è piaciuto molto e lo consiglio a chi cerca un prodotto opacizzante che duri a lungo.

Lo trovate in farmacia al prezzo di circa 20,00 Euro.

INCI: AQUA (WATER), VITIS VINIFERA (GRAPE) FRUIT WATER*, BUTYLENE GLYCOL*, ALUMINUM STARCH OCTENYLSUCCINATE*, CYCLOPENTASILOXANE, SQUALANE*, DIMETHICONE, CETYL ALCOHOL*, PARFUM (FRAGRANCE), ALCOHOL*, BENZYL ALCOHOL, ACRYLATES/C10-30 ALKYL ACRYLATE CROSSPOLYMER, POTASSIUM CETYL PHOSPHATE, ISOSTEARYL ISOSTEARATE, BEHENIC ACID*, CETYL BEHENATE*, CAPRYLYL GLYCOL, POLYMETHYL METHACRYLATE, PALMITOYL GRAPE SEED EXTRACT*, HYDROXYETHYL ACRYLATE/SODIUM ACRYLOYLDIMETHYL TAURATE COPOLYMER, ENANTIA CHLORANTHA BARK EXTRACT*, VITIS VINIFERA (GRAPE) JUICE*, TOCOPHEROL*, LINUM USITATISSIMUM (LINSEED) SEED EXTRACT*, PENTYLENE GLYCOL, SODIUM HYDROXIDE, SODIUM PHYTATE*, CITRIC ACID, DEHYDROACETIC ACID, SODIUM CARBOXYMETHYL BETAGLUCAN, POLYSORBATE 60*, SODIUM BENZOATE, POTASSIUM SORBATE, ORTHOSIPHON STAMINEUS LEAF EXTRACT*, MALTODEXTRIN*, XANTHAN GUM, OLEANOLIC ACID*. (125/066) * Origine végétale


Laura C. Iotti

Author di MakeUpWorld.it.. Stregona del makeup, affronta con coraggio ogni seduta davanti allo specchio seguendo il proprio istinto e adottando tecniche talvolta improbabili (ma efficaci). Curiosa, imprevedibile e con una spiccata predisposizione a sognare, convive con una mente razionale e l'interesse per tutte le forme d'arte.

Commenti

Facci sapere la tua opinione!
Non sono presenti commenti Lascia un commento! Scrivi la tua opinione su questo articolo.

I tuoi dati sono al sicuro! Il tuo indirizzo mail non sarà reso pubblico e i tuoi dati non verranno condivisi con terzi. Campi obbligatori *