New Cid Cosmetics i-pout & i-define kit rossetto e matita

Ciao a tutte le MakeUpAddicted!

Quest’oggi io e la mia collega blogger Maria Chiara vi presentiamo un piccolo kit composto da un rossetto ed una matita per avere labbra sempre impeccabili.

L’azienda, nuova sul mercato, che ci ha gentilmente inviato questi prodotti da provare è la New Cid Cosmetics e si trova su QVC; vi abbiamo già proposto la recensione dell’i-smoulder, ovvero il kit comprendente un eyeliner e un ombretto entrambi sui toni del blu notte.

La tonalità dominante in questa review sarà invece un bel color mattone, ma vediamo questi cosmetici nel dettaglio:

i-pout lipstick 1304 Nudity – provato da me

Posso assolutamente promuovere questo rossetto tra i miei preferiti in assoluto, soprattutto per il colore: una tonalità mattone che risulta di qualche tono più scura del colore naturale delle mie labbra e che trovo molto elegante e bon ton! Non il solito nude ma una sfumatura particolare adatta comunque ad essere indossata quando sugli occhi si è effettuato un trucco importante e non si vuole scadere nel temibile effetto “pagliaccio”.

[ad#ilaria]

Trovo sia una nuance che si adatti facilmente a tutte le carnagioni anche se mi piace la combinazione con un viso piuttosto pallido, insomma privo di abbronzatura come può essere un viso che ha attraversato l’inverno. A mio avviso è una soluzione che, accostata ad una matita nera molto sfumata sugli occhi, fà molto anni ’30 soft.

Lo stick dall’odore fruttato è morbido ma non troppo burroso, scorre agevolmente sulle labbra consentendo un’applicazione veloce e precisa. La durata di per sè non è delle migliori ma sono riuscita a prolungarla applicando sotto una matita (coprendo interamente le labbra e non solo i bordi) e picchiettando della cipria sulle labbra attraverso il velo di una salvietta.

Ma veniamo alla particolarità che certamente contraddistingue questo rossetto: il packaging squadrato e madreperlato nasconde un sorprendente segreto! Schiacciando un piccolo bottone situato all’estremità inferiore si accenderanno due discreti faretti che permetteranno di ritoccare il rossetto anche in situazioni estreme, grazie alla presenza di uno specchietto sul tappo del rossetto stesso.

Beh che dire, un prodotto affascinante e futuristico!

i-define lip pencil Blush – provato da Maria Chiara

La prima cosa che mi ha colpita di questo prodotto è decisamente il suo packaging longilineo e argenteo, quasi futuristico! Aprendo i tappi posti alle due estremità troviamo da un lato la mina automatica e retrattile, dall’altro un utilissimo pennellino per rossetto dalle setole rigide ma morbide. La matita è di un bel color rosa mattone, quel genere di tonalità piuttosto classica ma che, a parer mio, sta bene sul viso di ogni donna e che può essere abbinato a molti ombretti diversi, sopratutto se si tratta di colori caldi.
La consistenza della mina è morbida, senza essere eccessivamente cremosa, e la punta consente di disegnare un tratto preciso. Non essendo una fan delle matite labbra nella loro funzione “canonica”, ho preferito indossare la matita su tutte le labbra a mo’ di rossetto, insieme ad un semplice gloss trasparente. Il risultato, decisamente primaverile, mi è piaciuto! La durata si aggira intorno alle 4 ore abbondanti e anche mangiando o bevendo il colore viene intaccato pochissimo.
Il pennello (dulcis in fundo) è forse l’elemento che ho più amato di questo prodotto! Le setole sono sagomate in maniera ottimale e hanno la giusta consistenza per poter lavorare ed applicare i rossetti perfettamente o per sfumare le matite labbra. Il tappo, poi, ci consente di poter riporre il nostro i-define nel beauty anche se non abbiamo tempo di ripulire tutto! Il pennellino è inoltre di ottima qualità, nonostante l’abbia già lavato diverse volte non ha perso peli, non si è sformato e ha mantenuto il suo colore bianco!
Un’ottima soluzione per un make up on-the-go o se, in vacanza, vogliamo salvare un po’ spazio fra i nostri trucchi.
E’ evidente come entrambe siamo rimaste molto soddisfatte da questo kit!
Il prezzo di matita e rossetto che, vi ricordo ancora una volta, sono venduti insieme, è di 20,20 €
.
Per ulteriori dettagli vi rimando direttamente al link su QVC: http://www.qvc.it/i-pout-i-define-kit-rossetto-e-matita-definita-morbidezza-3.html.

 


Ilaria Giannino

Autrice di Makeupworld, entusiasta di poter conciliare due delle sue passioni: il beauty e la scrittura! La sua curiosità la spinge a voler sperimentare su di sé quanto questo mondo ha da offrire per valorizzare la naturale bellezza del viso e del corpo, per poi prestare consulenza ad amiche e colleghe in cerca di consigli. Laureata in Marketing e Comunicazione d'impresa, affascinata dunque anche da ciò che si cela dietro uno stand di make up, dalla scelta del packaging al modo in cui il brand comunica la propria identità.

Commenti

Facci sapere la tua opinione!
Non sono presenti commenti Lascia un commento! Scrivi la tua opinione su questo articolo.

I tuoi dati sono al sicuro! Il tuo indirizzo mail non sarà reso pubblico e i tuoi dati non verranno condivisi con terzi. Campi obbligatori *