Le novità primavera/estate di Catrice – prima parte

Le novità primavera/estate di Catrice – prima parte

Il cambio di stagione non corrisponde solo al cambio del guardaroba e le makeup addicted lo sanno bene! L’aria di primavera ispira a rinnovare anche il nostro beauty case e Catrice risponde con nuovi prodotti, nuovi colori, nuove Trend Edition.

Le nuove uscite Catrice sono talmente tante che ho preferito dividere la presentazione in due parti, inoltre, dopo il Cosmoprof ho avuto la possibilità di provare alcuni dei nuovi prodotti e ho pensato di integrare le review recensioni a questa ricchissima vetrina. Mettetevi belle comode, vi attende un’intensa lettura!

La quantità di novità proposte per gli occhi non lascia alcun dubbio: con Catrice lo sguardo è il protagonista assoluto della stagione! Allora, cominciamo proprio dagli occhi

NOVITA’ OCCHI

INTENSIF’EYE WET & DRY EYESHADOW è la nuova serie di ombretti mono con cialda ad effetto marmorizzato, da usare asciutti per un finish shimmer, oppure bagnati per un finish metallizzato. In 6 sfumature di colore ispirate a famosi film per un look multidimensionale:

  • 010 Black or white swan?!
  • 020 Charly’s chocolate factory
  • 030 Vanilla sky ride
  • 040 Have you seen Alice?
  • 050 Lunch at Tiffany’s
  • 060 Brooke’s blue lagoon

INTENSIF’EYE EYESHADOW 040 Have you seen Alice?

Il nome e il colore di questo ombretto richiamano la misteriosa foresta in cui Alice si perse nel paese delle meraviglie: la cialda marmorizzata è infatti una miscela di toni chiari e scuri di verde bosco.

Selezionando ad hoc le zone chiare e le zone scure si può ottenere un trucco occhi perfetto in pochissimi minuti! E’ proprio la soluzione ideale quando siamo di fretta e siamo senza idee per il trucco da sera. Un esempio: mettiamo i toni più chiari dall’interno dell’occhio fino a metà palpebra, poi sfumiamo i toni più scuri sull’angolo esterno e nella piega dell’occhio. Completiamo con il mascara… ed è fatta!

E’ un ombretto molto pigmentato, finissimo e compatto, si applica e si sfuma in un attimo. Il finish metallizzato viene risaltato soprattutto nell’utilizzo bagnato (swatch ultima foto) con il quale gli ombretti diventano più intensi e coprenti ma rimangono facili da applicare.

Ha un solo grade difetto… sulle mie palpebre dura al massimo un paio d’ore e il primer diventa indispensabile.

La confezione è una semplice scatolina rotonda, robusta e completamente trasparente. Sul coperchio vi è una serigrafia dai riflessi arcobaleno.

Per illuminare ed aprire lo sguardo Catrice propone il nuovo MADE TO STAY HIGHLIGHTER PEN un illuminante cremoso in stick che si trasforma in polvere. Il tutto in un pratico packaging a penna.

La famiglia degli ABSOLUTE EYE COLOUR dà il benvenuto a 7 nuovi colori:

  • 450 Oh, it’s toffeeful!
  • 460 John Lemon
  • 470 Golden evergreen
  • 480 Kiwi wonder
  • 490 Vanessa’s paradise
  • 500 Hip hop on the tree top
  • 510 In love with Hulk
  • 520 Bonnie & Cloud

ABSOLUTE EYE COLOUR 490 Vanessa’s paradise

Un bellissimo color pavone (swatch a sinistra), molto pigmentato e scrivente con una lieve iridescenza per rendere i nostri occhi intensi e affascinanti come le ali di una farfalla. Si presta benissimo alla sfumatura, senza sbiadire o perdere la sua luminosità.

ABSOLUTE EYE COLOUR 510 In love with hulk

Se fino ad ora avete pensato che Hulk fosse “roba da maschi”, con questo ombretto cambierete idea! E’ di un bel verde acqua medio (swatch a destra) dal finish satinato che fa risaltare sia gli occhi scuri che quelli chiari. Buono sia in pigmentazione che scrivenza, si applica bene con il pennello ma per una maggior intensità è preferible un applicatore in spugna.

Entrambi hanno una texture fine e leggera ed una durata di almeno tre ore, mica male per un prodotto low cost! Pensate che con ombretti più costosi non arrivo nemmeno a due ore…

La confezione è una scatolina semplice e solida, completamente trasparente, con apertura/chiusura a scatto.

Alle palette ABSOLUTE EYE COLOUR QUATTRO si aggiungono due combinazioni di colori:

  • 050 Twinkle in the eye
  • 060 Rumble in the jungle

Le amanti del trucco smokey saranno liete di sapere che ci sono due nuove proposte anche per lo SMOKEY EYES SET

  • 040 Billy jeans
  • 050 Love, peas & armony

[ad#syd250]

E se il pennello incluso nella confezione non vi bastasse, separatamente potete trovare il pennello doppio SMOKEY EYES BRUSH. Da un lato ci sono morbide setole a cono per applicare e sfumare il colore, dall’altro c’è il pennello da eyeliner per delineare il contorno occhi.

SMOKEY EYES BRUSH

Un doppio pennello dalle setole sintetiche e morbide, pensato per creare il trucco smokey ma utile anche per realizzare tanti altri look. Per le sue dimensioni compatte e le varie possibilità di utilizzo è sicuramente molto comodo da portare in viaggio, grazie anche alla bustina richiudibile in cui è confezionato.

Il pennello da eyeliner è a taglio obliquo e ha setole molto compatte e robuste. Ottimo per gli eyeliner in crema (a destra nello swatch) e funzionale anche per ombretti bagnati (a sinistra) ma con la capacità di fare un tratto meno sottile.

L’altro pennello è fatto per sfumare e ha setole compatte con taglio a cono. L’ho trovato molto buono sia per fare gli smokey eyes che per altre sfumature in generale di ombretti compatti.

L’EYE LINER PEN era disponibile soltanto in nero ma da questa primavera si veste di colore con tre varianti:

  • 040 Black grey
  • 050 Black blue
  • 060 Black green

Da non perdere i 4 nuovi mascara pensati per dare più volume e soddisfare ogni esigenza.

  • VOLUME PLUS + CURL MASCARA – formula cremosa per un mascara che dona volume e incurva in un solo gesto
  • VOLUME PLUS + LENGHT MASCARA – dedicato alle ciglia che desiderano più volume e più lunghezza
  • VOLUME PLUS + WATERPROOF MASCARA – ciglia piene di volume con la garanzia di una formula waterproof
  • THE GIANT EXTREME VOLUME MASCARA – il mascara per ottenere il massimo volume dalle nostre ciglia, per un look esagerato e drammatico.

THE GIANT EXTREME VOLUME MASCARA

Nessuna mezza misura, il nome dice tutto: il mascara “The Giant” si presenta con una confezione extra large ed uno scovolo esagerato (3cm di lunghezza) di forma a cono bombato che si assottiglia sulla punta per una maggior precisione dove serve. Personalmente non amo gli applicatori così grandi, li trovo scomodi per il mio occhio e per le mie ciglia.

“The Giant” purtroppo non fa eccezione e faccio un po’ fatica a lavorare le mie ciglia. Inoltre spesso si caricano troppo di prodotto, forse anche per colpa di una formula non completamente scorrevole che tende a fare grumi.

Il colore però mi piace, è un nero molto intenso e l’effetto finale sulle ciglia è senza dubbio notevole. Inoltre ha un buon odore, il che non guasta mai.

Per saperne di più su tutti questi prodotti potete consultare il sito di Catrice, oppure… recarvi direttamente nei punti vendita per provarli! A questo proposito spero vi siano stati utili le review.

Per oggi è tutto ragazze, ma le novità di Catrice non finiscono qui, vi aspetto con la seconda parte fra pochi giorni, rimanete sintonizzate!

Categorie Catrice

Laura C. Iotti

Author di MakeUpWorld.it.. Stregona del makeup, affronta con coraggio ogni seduta davanti allo specchio seguendo il proprio istinto e adottando tecniche talvolta improbabili (ma efficaci). Curiosa, imprevedibile e con una spiccata predisposizione a sognare, convive con una mente razionale e l'interesse per tutte le forme d'arte.

Commenti

Facci sapere la tua opinione!
Non sono presenti commenti Lascia un commento! Scrivi la tua opinione su questo articolo.

I tuoi dati sono al sicuro! Il tuo indirizzo mail non sarà reso pubblico e i tuoi dati non verranno condivisi con terzi. Campi obbligatori *