Caudalìe – Vinosource Crème Sorbet Hydratante per pelli sensibili

Caudalìe – Vinosource Crème Sorbet Hydratante per pelli sensibili

Care makeupworldine,

nell’articolo di oggi torniamo a parlare di skincare e di Caudalìe, che mi ha gentilmente inviato la Crème Sorbet Hydratante per pelli sensibili della linea Vinosource, una crema indicata specialmente per le pelli sensibili e delicate.

Avevo spesso sentito parlar bene di questo brand francese dalle altre ragazze della redazione ma non avevo mai provato nessuno dei loro prodotti. Così, quando abbiamo ricevuto questa crema dalla funzione lenitiva, non vedevo l’ora di “testarla” sulla mia pelle che, a causa di varie allergie, è abbastanza sensibile, tendente al secco e soggetta a rossori.

Gli ingredienti principali di questa crema sono l’acqua d’uva bio, la camomilla e i polifenoli antiossidanti, che garantiscono una buona azione lenitiva e calmante.

Attualmente sto utilizzando questa crema tutti i giorni, specialmente la sera, da un mese abbondante e non posso che dirmi soddisfatta! Regala una buona idratazione, non altissima ma che sarà sicuramente abbastanza per una pelle da normale a secca in un periodo in cui le temperature non sono più così rigide. Applicandola sulla pelle arrossata il sollievo è quasi istantaneo, in pochi minuti le aree interessate tornano più chiare e la sensazione di pizzicore svanisce. Ho inoltre apprezzato molto questo prodotto perché, oltre a svolgere la sua dichiarata funzione calmante, rende l‘incarnato luminoso e la pelle estremamente morbida a lungo.

La texture di questo sorbetto è stata decisamente una novità per me. Al tatto ha una consistenza a metà fra la crema e il gel, ma si trasforma immediatamente in acqua non appena entra in contatto con il calore dei polpastrelli e della pelle del viso! Un aspetto che, unito alla sensazione di freschezza che il prodotto rilascia e al suo piacevole profumo, rende l’applicazione un esperienza molto piacevole, specialmente la sera, quando si è più stanche.

Da qualche giorno, facendo qualche ricerca su internet, ho scoperto che Caudalìe consiglia di conservare la crema in frigorifero, per aumentare il “piacere sensoriale” dell’applicazione. Avendo provato proprio ieri, non posso che essere d’accordo! In più, credo che la temperatura più bassa crei una sorta di azione tonificante per il viso!

Il packaging consiste di un tubo bianco, pratico e minimale, da 40 ml. Il foro rende il prodotto facile da dosare e il formato è perfetto per essere portato con sé anche in viaggio.

Il prezzo consigliato per questa crema è di 21,60 €, ma mi è spesso capitato di vedere i prodotti Caudalìe in sconto, sia nei negozi fisici che in quelli on-line. Una tale cifra potrebbe sembrare alta per una crema, ma chi ha una pelle sensibile come me sa che – ahimè – a volte non è troppo facile trovare un prodotto adatto alle proprie esigenze!


Maria Chiara Tarsia

Grande appassionata di libri e di musica (i generi sono troppi per enumerarli, in entrambi i casi!), ama trascorrere i pomeriggi con i suoi cinque cani. Si è avvicinata al makeup solo di recente, "costretta" dalle amiche e si è poi innamorata dei colori di questo mondo... che ci fa tornare tutte un po' bambine!

Commenti

Facci sapere la tua opinione!

3 Commenti

  1. Chiaradsanto
    Rispondi maggio 23, 14:57 #1 Chiaradsanto

    Mi sembra un buon prodotto. Io uso Hydraskin di Darphin e gli effetti descritti mi sembrano tutto sommato simili a quelli che ho anche io…

    • Maki
      Rispondi maggio 23, 15:27 Maki

      Non conosco il prodotto che hai citato, ma ti confermo che questa crema è veramente ottima! Ho quasi finito il tubetto e la ricomprerò presto perché essendo così leggera sarà l’ideale anche in estate!

  2. Chiaradsanto
    Rispondi giugno 11, 12:38 #2 Chiaradsanto

    Caspita, proprio una super recensione ;)!

I tuoi dati sono al sicuro! Il tuo indirizzo mail non sarà reso pubblico e i tuoi dati non verranno condivisi con terzi. Campi obbligatori *