MakeUp Tutorial – Coral Dream

MakeUp Tutorial – Coral Dream

Nonostante la bella stagione sembri tardare ad arrivare, oggi voglio proporvi un tutorial dai toni già estivi. Alcuni prodotti che ho ricevuto nell’ultimo mese mi hanno fatto venire voglia di una makeup colorato e perfetto per esaltare un po’ quella leggera abbronzatura che ho conquistato nei giorni ancora caldi!

Gli occhi vedono come protagonista un ombretto verde opaco che avrete già sicuramente notato in una delle ultime recensioni della nostra Maria Chiara; sto parlando infatti dell’ombretto Lawn Of Barefoot di Shaka Innovative Beauty. Come vi avevo già anticipato, mi piace portare questo colore steso a monocolore sulla palpebra mobile ed è così che l’ho applicato anche in questa occasione.

 

Volendo ottenere una forma dell’occhio più allungata, cerco di non spingermi troppo verso l’alto con il verde; nello spazio della piega dell’occhio andrò infatti ad applicare due tonalità di marrone per dare leggermente profondità allo sguardo ma mantenendo comunque un effetto piuttosto naturale. Io ho scelto due ombretti dalla mia palette Mac, Wedge (un marroncino piuttosto chiaro) e Espresso (un marrone più deciso e leggermente caldo).

Applico prima Espresso con un pennello a penna nella piega prelevando poco prodotto e sfumo con un pennello da sfumatura con Wedge. Se necessario riapplico nuovamente l’ombretto verde nei punti in cui il colore è sbiadito durante la sfumatura.

 

Per dare un tocco di luce agli occhi applico una matita di un color champagne all’attaccatura delle ciglia inferiori; io ho utilizzato la matita Candied di Dolce&Gabbana.

 

Infine concludo il trucco occhi con una riga molto sottile di eyeliner nero (che io ho scelto di applicare evitando il primo terzo di occhio a partire dall’angolo interno) e una passata generosa di mascara. Nel tutorial ho utilizzato lo Skinliner numero 71 di Kryolan e come mascara non potevo non utilizzare il mio amato Vamp! di Pupa Milano nella colorazione nera (numero 100), che ho applicato anche in modo leggero sulle ciglia inferiori.

 

Sulle labbra ho applicato un rossetto dal finish glossato in un color corallo; perfetto per questo makeup si è rivelato uno dei rossetti Miss Pupa, appunto il Coral Dream (numero 401). Vi ricordo che ad oggi questo prodotto non è ancora disponibile per l’acquisto, si tratta infatti di uno dei 30 nuovi rossetti che ci sono stati mostrati in anteprima all’ultima Web MakeUp Session di Pupa Milano.

 

Personalmente ritengo che questo tipo di makeup sia adatto su una carnagione dorata o comunque abbronzata; per questo trovo indispensabile applicare un un bronzer dai toni caldi; nel mio caso ho utilizzato la terra abbronzante Baciata Dal Sole dalla collezione Electric Soul di Diego Dalla Palma. Infine ho concluso il trucco con l’applicazione di un blush, sempre dai toni caldi e aranciati; ho scelto il Blush Duo 02 Apricot Pleasure dalla collezione Jeans’N Roses di Pupa Milano.

 

Tutti i prodotti utilizzati in questo tutorial, ad eccezione dei due ombretti di Mac, sono stati inviati a scopo valutativo alla redazione di MakeUpWorld.it

Come avrete notato il tutorial è davvero semplice e veloce, ma può essere un’idea per indossare un ombretto verde per un trucco da giorno!

Categorie Tutorial MakeUp

Valentina Bandera

Laureata in Business Administration and Law, appassionata di tutto ciò che è moda o makeup, ha conciliato gli studi con le sue passioni lavorando in una delle più importanti aziende di moda italiane. Adora i libri gialli, il mare e le immersioni. Juventina doc non riesce a stare senza partite di calcio, meglio se allo stadio!

Commenti

Facci sapere la tua opinione!
Non sono presenti commenti Lascia un commento! Scrivi la tua opinione su questo articolo.

I tuoi dati sono al sicuro! Il tuo indirizzo mail non sarà reso pubblico e i tuoi dati non verranno condivisi con terzi. Campi obbligatori *