Trend Rossetti – Primavera 2012

Trend Rossetti – Primavera 2012

Care Makeupworldine,

oggi parleremo di quelli che sono i trend in materia di rossetti per la Primavera 2012.

Come abbiamo già visto sulle riviste e nelle vetrine, lo stile di questa stagione è tutto giocato sul colore! Che si tratti di nuances pastello o tonalità decisamente pop, il colore è l’indiscusso protagonista delle ultime collezioni beauty e fashion.

Le labbra ritornano protagoniste dei look, così come lo sono state durante lo scorso Autunno/Inverno (in cui – lo ricordiamo – si “vestivano” di colori intensi e spesso scuri).

In questo articolo voglio proporvi una mini-guida ai 4 rossetti più in della stagione, con qualche consiglio sugli abbinamenti e le occasioni d’uso! Naturalmente sono curiosa di leggere le vostre opinioni sui prodotti che vi presenterò e su quali, a prescindere dalle varie mode, sono i vostri rossetti preferiti in questo periodo!

Il rossetto arancio

E con quale colore potevamo cominciare questo articolo se non l’ormai chiacchieratissimo arancio? Questa è una nuance che, come tutte sappiamo, torna nelle collezioni dei diversi brand quasi ogni estate in sfumature più o meno accese che fanno sempre risaltare l’abbronzatura. Il trend del 2012 però ci presenta un arancio pieno e vivo, un colore forse difficile da portare ma che ha già conquistato molte donne. Come abbinare un colore così particolare che rende le labbra protagoniste del viso? Le più audaci potranno scegliere un trucco leggero sui toni del verde chiaro. Per un effetto più “bon-ton” ottimo l’abbinamento con il pesca e l’oro, in toni molto leggeri, o con dei marroni/beige ben sfumati. Non ultimo per importanza, un look semplice ma molto curato: palpebre nude ma luminose, tanto mascara e kajal.

Qualche nome? Primo fra tutti il famoso Tangerine Tango proposto da Pantone per Sephora, un rosso/arancio pieno ed acceso. Un’alternativa più accessibile è sicuramente il rossetto So Orange di Shaka Innovative Beauty, recensito di recente dalla nostra Valentina. Coloro che non amano questa tonalità così forte ma vogliono ugualmente “sperimentare” l’arancio sulle proprie labbra, potranno provare con arancione più tenue, come il Crosswires di Mac o con il color corallo, come quello del rossetto Coral di e.l.f. e dei molti altri presenti nelle collezioni permanenti di quasi tutti i brand e quelli che certamente usciranno nelle collezioni estive!

 
   

eccolo

Il rossetto rosso

Questo è un classico che credo non mancherà mai in una rubrica “trend rossetto”! Dopo un periodo di relativo anonimato, il rossetto rosso è tornato (già da un paio d’anni) protagonista nelle sfilate e nei beauty di ognuna di noi! La primavera 2012 non fa eccezione, il rosso dal sottotono freddo resta un must, sia esso sheer e dal finish lucido come il bellissimo Candy Apple di Revlon, o pieno, cremoso e dall’effetto opaco… e qui potremmo nominare un’infinità di nomi e di brand high-end e low-cost, dagli iconici rossi di Chanel, Lancome o Dolce & Gabbana (il mio preferito è il n° 190 Infatuation) ai molti rossi proposti da Pupa (n. 403), Kiko (Rosso Mela) o Shaka (Devil).

Quanto agli abbinamenti, in questo caso ci si può decisamente sbizzarrire. Che si opti per una semplice riga di eyeliner nero dall’effetto glossy o per uno smokey decisamente intenso, il rossetto rosso è sempre garanzia di eleganza e stile (ma ricordate di mantenere un certo equilibrio tra labbra, occhi e guance)!

   
 

Il rossetto fucsia

Dal momento in cui il nuovo Viva Glam Nicki di Mac ha fatto la sua comparsa nei negozi, il fucsia, sia caldo che freddo, è diventato uno dei colori più gettonati della stagione! Questa è una nuance decisamente femminile e primaverile. Il trend della stagione lo vede abbinato ad un trucco decisamente minimale, che lascia le labbra in primo piano. Il fucsia, però, è un colore che si accompagna bene sia agli ombretti allegri e accesi che a quelli sobri o romantici: verde, azzurro, blu, marrone, viola, nero, rosa, oro…

Trovare il vostro fucsia perfetto non sarà difficile… Come il 02 Peach Rose della collezione Jeans n Roses di Pupa, il Lipshine Volume n°79 di Nouba o il Rouge Volupté Rose Culte di YSL e molti altri.

 
   

Il rossetto “candy”

Il trucco candy è il trend primaverile che farà felici le ragazze che amano i look sì romantici, ma giovani e colorati! Ne vediamo un meraviglioso esempio in questo video della bravissima Lisa Eldridge. Come avrete visto, in questo caso le labbra passano in secondo piano e si vestono sopratutto di luce e di colori tenui. Declinati sui toni del rosa baby o del rosa antico, i rossetti candy hanno una texture sheer e un finish ricco di perlescenze e pagliuzze luminose. Gli alleati perfetti per ottenere questo look potranno essere il nuovi French Touch di Lancome. Ecco qualche buona alternativa: il rossetto Pink della nuova collezione P/E di Nee (la recensione arriverà presto), il n° 730 Flushed Fuchsia di Max Factor o lo stick al Ribes e olio di Camelia di Bottega Verde.

   
   
Categorie Review, Rossetto

Maria Chiara Tarsia

Grande appassionata di libri e di musica (i generi sono troppi per enumerarli, in entrambi i casi!), ama trascorrere i pomeriggi con i suoi cinque cani. Si è avvicinata al makeup solo di recente, "costretta" dalle amiche e si è poi innamorata dei colori di questo mondo... che ci fa tornare tutte un po' bambine!

Commenti

Facci sapere la tua opinione!

1 Commento

  1. Sapphire87
    Rispondi aprile 21, 07:20 #1 Sapphire87

    il mio preferito è il rossoooo :DD

I tuoi dati sono al sicuro! Il tuo indirizzo mail non sarà reso pubblico e i tuoi dati non verranno condivisi con terzi. Campi obbligatori *