Revlon ColorStay 16h Eyeshadow Palette 545 Attitude

Revlon ColorStay 16h Eyeshadow Palette 545 Attitude

revlon colorstay attitude

La palette ColorStay 16Hour Eyeshadow è l’ultima novità di casa Revlon nel mondo degli ombretti, con una nuova formula che garantisce una durata praticamente illimitata.

Quando Revlon ci ha proposto di provarne una, non ci ho pensato due volte a sceglierla. Da almeno due anni sono una fedele consumatrice del fondotinta ColorStay  e in questa palette di ombretti contavo di ritrovare la stessa qualità: una durata eccellente senza bisogno dell’ormai indispensabile primer (senza quello le mie palpebre non tengono niente).

La ColorStay Eyeshadow Palette si compone di 4 ombretti e Revlon propone ben 14 combinazioni, davvero un grande assortimento! Io ho ricevuto Attitude, una delle combinazioni di colori nude, passepartout per il trucco da giorno o da sera.

[ad#syd250]

La confezione quadrata, di colore nero, è pratica e compatta, comoda anche da portare in borsa o in viaggio. All’interno è incluso un applicatore in spugna, ottimo per l’applicazione, mentre per la sfumatura non è del tutto efficiente.

Sia sul sito di Revlon, sia sul retro di ogni palette, troviamo un disegno che suggerisce in che modo utilizzare i quattro ombretti.

I COLORI DI ATTITUDE

  • Rosa tenue mat – indicato per la zona sotto l’arcata sopraccigliare, in contrasto con gli ombretti scuri crea un punto di luce ma dall’effetto molto naturale grazie al finish opaco. Buona la scrivenza.
  • Grigio chiaro caldo – viene proposto per la palpebra mobile, ma avrei preferito che fosse più pigmentato e scrivente: ci vogliono diverse passate perchè si noti qualcosa. Peccato perchè il colore sarebbe molto carino.
  • Marrone caldo medio – ombretto molto pigmentato ma dall’intensità modulabile, per creare zone d’ombra e dare profondità all’occhio.
  • Marrone freddo scuro – ha la stessa funzione del marrone medio ma lo trovo adatto anche per un trucco smokey. Avendo una pigmentazione piuttosto alta vi consiglio di dosarlo a piccole quantità.

Nel complesso questi colori fanno risaltare soprattutto gli occhi scuri, l’ho potuto constatare in prima persona!

La texture di questi ombretti è leggera, non polverosa e si lavorano facilmente, nessun difetto. Tranne… proprio la durata, che dovrebbe essere il punto forte di questo prodotto.

In realtà non posso nemmeno dire che sia il suo punto debole. Senza primer infatti questi ombretti mi rimangono intatti fino a 5 ore e considerando la durata media degli ombretti che ci sono in commercio, è un tempo considrevole! Ma di fronte a una promessa di 16 ore devo ammettere che mi aspettavo di più.

Forse le promesse e le aspettative che io avevo erano entrambe un po’ troppo ottimistiche… Tutto sommato la ColorStay 16H Eyeshadow Palette mi è piaciuta e si merita un voto più che buono.

Appena possibile darò un’occhiata dal vivo anche alle altre combinazioni di colori, sarei curiosa di provare questa palette in colori meno classici e chissà che non ci scappi l’acquisto!

Se vi interessa provarla la trovate nelle profumerie rivenditrici Revlon al prezzo di circa 15,00 Euro.

INCI: mica, boron nitride, dimethicone, synthetic fluorphlogopite, bismuth oxychloride, calcium aluminum borosilicate, zinc stearate, polyethylene, diisostearyl malate, polyglyceryl-4 isostearate, polymethyl methacrylate, nylon-12, silica, methicone, lecithin, trimethylsiloxysilicate, lauryl peg/ppg-18/18 methicone, lauryl methacrylate/glycol dimethacrylate crosspolymer, dimethiconol, silica silylate, phenoxyethanol, sorbic acid.

Categorie Palette, Review, Revlon

Laura C. Iotti

Author di MakeUpWorld.it.. Stregona del makeup, affronta con coraggio ogni seduta davanti allo specchio seguendo il proprio istinto e adottando tecniche talvolta improbabili (ma efficaci). Curiosa, imprevedibile e con una spiccata predisposizione a sognare, convive con una mente razionale e l'interesse per tutte le forme d'arte.

Commenti

Facci sapere la tua opinione!
Non sono presenti commenti Lascia un commento! Scrivi la tua opinione su questo articolo.

I tuoi dati sono al sicuro! Il tuo indirizzo mail non sarà reso pubblico e i tuoi dati non verranno condivisi con terzi. Campi obbligatori *