Tutorial MAC Makeup Shop & Cook Collections!

Tutorial MAC Makeup Shop & Cook Collections!

Le nuove collezioni MAC, Shop MAC e Cook MAC, vi lasceranno deliziate grazie ai loro colori accesi e irresistibili.

Queste due nuove collezioni si basano su due stili molto simili, che ricalcano quelle che erano le mansioni della donna negli anni 50; ovvero fare la spesa e preparare la cena! Ma la chiave in cui vengono letti questi due temi è molto divertente e tende a rappresentare queste donne icona come delle Barbie dalle gonfie acconciature e dai colori che non passano inosservati!

La promozione della nuova collezione ha visto molti shop MAC organizzare giornate makeup per essere truccate con i prodotti delle nuove collection. Il MAC Store di Firenze in Via Calzaiuoli (presso il punto vendita Coin) ci ha invitato per provare gli irresistibili colori di Shop & Cook MAC.

Vi lascio ai passi del trucco che le abilissime mani della makeup artist MAC hanno saputo creare!

  • Il primo step è dedicato alla base, con l’applicazione della crema MAC Mineralize per viso e corpo. Una crema estremamente leggera che crea una base trucco molto buona.
  • A seguire abbiamo applicato il fondotinta Pro Longwear Foundation NC25. Prodotto ottimo, che è già il mio fondotinta giornaliero da più di un anno. Ho avuto la fortuna di trovare la tonalità perfetta per la mia carnagione e ne applico giusto una goccia su tutto il viso, che basta ad uniformare i rossori e a dare una copertura molto naturale e luminosa.

Finalmente arriviamo ai primi prodotti della nuova collezione. Abbiamo scelto un makeup basato sul blu e verde con la palette “Colour Added”. I quattro colori della palette sono molto belli sfumati insieme, potrete ottenere molti makeup diversi divertendovi con le sfumature e con le differenti applicazioni.

  • La prima cosa è stata la base con il Paint Pot “Soft Ochre”, che devo ammettere pensavo avrebbe avuto una durata maggiore e invece a tarda sera l’ombretto era già finito nelle pieghette della palpebra.
  • Siamo poi passate a creare una sfumatura con il blu scuro nell’angolo esterno dell’occhio per poi sfumarlo nella piega dell’occhio verso l’interno. Con il pennello, prelevando il blu più scuro presente nella palette in pochissime quantità per volta, è stato sfumato leggermente verso l’esterno il blu più chiaro per creare una maggiore definizione allo sguardo.Abbiamo applicato il verde lime della palette nell’angolo interno dell’occhio fino alla prima sfumatura del blu scuro.
  • Adesso è il momento dell’eyeliner. Abbiamo utilizzato il Technokohl Liner “Auto-de-blu”. Questo è stato applicato all’interno della rima ciliare inferiore ed è stato poi sfumato e uniformato con un pennellino a punta fine. Lo stesso eyeliner, prelevato con un pennellino piatto a taglio diagonale, è stato applicato all’attaccatura della rima ciliare superiore per definire lo sguardo e il makeup.
  • Ancora non è stato applicato il correttore, per evitare sbavature del makeup, visto anche l’applicazione di colori tendendi allo scuro. Con un batuffolo di cotone siamo andate a rimuovere i residui di ombretto e abbiamo applicato il correttore Mineralize Concealer NW 20. La coprenza è buona ma, per chi ha occhiaie scure e persistenti come le mie, è stato necessario utilizzare anche un po’ di correttore in crema per intensificare il risultato.
  • Le sopracciglia sono state definite con l’Eye Brows Crayon “Spiked”. Il colore è marrone scuro, quindi fate attenzione durante l’applicazione a sfumare bene le linee di matita per non creare un effetto troppo disegnato.
  • Per il blush non potevo resistere e ho scelto il rosa più rosa che ho visto sullo stand di Shop MAC, il blush “Florida”. Il colore è irresistibile, un rosa acceso compatto che applicato, come vedete, intensifica il colore delle guance ma senza esagerazione. Veramente bello. Uno dei miei prodotti preferiti della collezione.
  • Le labbra sono state ridefinite sui bordi con una matita color carne per aumentarne la definizione ed è stato applicato il Lip Balm della Cook MAC “Hot ‘n’ Saucy”. Anche questo colore era veramente troppo irresistibile per i miei gusti di colori. Un rosso acceso e lucido che non può passare inosservato!

Il makeup è giunto al termine… Vi lascio alla galleria delle foto del makeup e del risultato finale con un ringraziamento speciale alle carinissime ragazze dello shop MAC di Firenze!

Categorie MAC, Tutorial MakeUp

Sara Burresi

Giornalista Pubblicista. Creatrice e Amministratrice di MakeUpWorld.it. La sua passione per i trucchi pareggia quasi quella per il rosa. Si districa tra mille interessi e passioni, lavora nel campo medico, scrive per Android Magazine e segue corsi di canto. La sua parola d'ordine? Se vuoi, puoi!

Commenti

Facci sapere la tua opinione!
Non sono presenti commenti Lascia un commento! Scrivi la tua opinione su questo articolo.

I tuoi dati sono al sicuro! Il tuo indirizzo mail non sarà reso pubblico e i tuoi dati non verranno condivisi con terzi. Campi obbligatori *