New Cid Cosmetics I-smoulder

New Cid Cosmetics I-smoulder

Cosa c’è meglio di uno smokey eyes per ottenere uno sguardo profondo e intrigante? E se in una matita trovassimo tutto quello che ci serve per realizzare il nostro trucco? Ecco quello che promette I-smoulder di New Cid Cosmetics, un nuovo brand da poco disponibile su QVC e che mi è stato inviato per poterlo recensire.

I-smoulder è un kit contenuto nel packaging di una matita: da un lato troviamo un eyeliner angolato automatico, da usare come base, e dall’altra un ombretto in crema (contenuto nel tappino) con un applicatore in spugna.

 I-Smoulder Ombretto   I-Smoulder Eyeliner

 

Io ho provato la colorazione Sapphire composta da un eyeliner blu profondo e un ombretto abbinato blu notte, entrambi senza glitter; i colori sono scuri, su una base grigio intenso si noteranno i riflessi blu scuro. In particolare l’eyeliner utilizzato da solo sembra un nero spento, ma sovrapponendo a questo l’ombretto la sfumatura del blu diventa più intensa. Trovo che questo colore si adatti bene agli occhi chiari (verdi o azzurri), sugli occhi più scuri ritengo invece che sia più adatto un ombretto dal colore più vibrante.

 

  I-Smoulder Eyeliner   I-Smoulder Ombretto

 

 

Sempre parlando del colore del prodotto, ho notato un primo problema durante la stesura. Ovvero fino a quando ho applicato i prodotti senza sfumarli, i colori erano abbastanza pieni e intensi; sfumandoli (sia con le dita che con un pennello da sfumatura) perdono immediatamente la loro intensità. Il risultato è un colore piuttosto spento, come potete vedere dallo swatch.

 

   I-Smoulder Eyeliner + Ombretto  I-Smoulder Eyeliner + Ombretto Sfumato

 

[ad#vale250]

Ovviamente non possiamo rinunciare a sfumare il colore nello smokey eyes, soprattutto nella zona oltre la piega dell’occhio, quindi utilizzando questo prodotto dovremmo più volte sfumare e poi riapplicare l’ombretto dove si è sbiadito troppo.
Altra nota dolente è la durata; già dopo 10 minuti dall’applicazione il prodotto (sia la matita da sola che con sopra l’ombretto) si insinua delle pieghe della palpebra e sbiadisce notevolmente.  Sappiamo che lo smokey eyes non deve essere un trucco preciso e definito, ma già dopo pochi minuti il makeup realizzato con l’i-smoulder andrebbe ritoccato.

In generale non posso dirmi totalmente soddisfatta di questo prodotto: sicuramente valida l’idea di avere racchiuso in una matita tutto il necessario per uno smokey eyes, ma ho trovato la qualità non eccezionale, soprattutto in rapporto al prezzo piuttosto elevato (il prezzo su QVC è di 25.70€).

Tra poco arriveranno altre recensioni di prodotti di New Cid Cosmetics che le altre ragazze dello staff di Makupworld hanno provato! Voi invece avete mai provato qualche prodotto di questo nuovo brand?


Valentina Bandera

Laureata in Business Administration and Law, appassionata di tutto ciò che è moda o makeup, ha conciliato gli studi con le sue passioni lavorando in una delle più importanti aziende di moda italiane. Adora i libri gialli, il mare e le immersioni. Juventina doc non riesce a stare senza partite di calcio, meglio se allo stadio!

Commenti

Facci sapere la tua opinione!
Non sono presenti commenti Lascia un commento! Scrivi la tua opinione su questo articolo.

I tuoi dati sono al sicuro! Il tuo indirizzo mail non sarà reso pubblico e i tuoi dati non verranno condivisi con terzi. Campi obbligatori *