Shaka Innovative Beauty Lipgloss, la nostra review

Shaka Innovative Beauty Lipgloss, la nostra review

La nostra serie di review Shaka è cominciata ieri con l’ampia gamma di rossetti ed oggi continuiamo a parlare di questo nuovo brand del Gruppo Coin rimanendo in tema trucco labbra con i Lipgloss.

Come si può vedere dal sito di Shaka, i Lipgloss vengono proposti in 18 colori che vanno dai più classici ai più insoliti ed
inaspettati. In questa recensione ve ne presentiamo 7 che ci sono stati gentilmente inviati da provare per voi.

Il packaging di questi gloss è molto basic: un classico tubetto trasparente con tappo nero in plastica personalizzato dal nome del brand che si ripete all’infinito su tutto il tappo. L’applicatore è di quelli in spugna con taglio obliquo arrotondato e preleva poco gloss alla volta consentendo un’applicazione semplice, priva di eccessi e sbavature.

Shaka Gloss n. 5 Candy Pink – Provato da Laura

Avendo provato due tonalità di questo gloss, ho notato che la resa è sempre uguale. Una base lucida dal colore impercettibile, viene di volta in volta “colorata” dai tanti glitterini presenti in essa. La base di Candy Pink, infatti, è un rosa confetto molto leggero, che resta trasparente sulle labbra. Ciò che dona luminosità e vivacità sono i tanti luccichii sui toni del rosa e del dorato. Nonostante questo, il gloss non risulta troppo impegnativo, forse per via di una base neutra. La durata non mi ha molto soddisfatta; è andato via poco tempo dopo averlo applicato. Ciò che non ho gradito è lo strano effetto che ha avuto sulle mie labbra. Inizialmente bruciava, successivamente mi ha seccato tantissimo le labbra. Tuttavia non so dirvi se si sia trattato di una forma di allergia a qualcuno dei suoi componenti.

Shaka Gloss n. 6 Lady pink – Provato da Laura C.

Un gloss color rosa margherita arricchito da microglitter argentati, luminoso e versatile, da indossare tutti i giorni a scuola, in ufficio, in giro con le amiche… L’ho trovato molto adatto sia ai look naturali, sia ai makeup più vivaci e colorati. I glitter sono molto piccoli e la texture risulta comunque confortevole. Per evitare che il colore evidenzi eventuali screpolature vi consiglio di applicarlo sulle labbra idratate. La durata non è delle più elevate, circa un’ora.

Shaka Gloss n. 8 Sexy red – Provato da Laura C.

A vederlo sembrerebbe un colore forte, riservato a chi già è abituato alle labbra in rosso. Invece una volta applicato si scopre una colorazione delicata, adatta a tutte e a qualsiasi momento della giornata. Contiene glitterini dai riflessi multicolore che lo rendono un rosso caldo e luminoso. L’applicazione è molto facile e la sua consistenza impedisce facili sbavature. La durata è come il n. 6, dopo un’ora rimangono praticamente solo i brillantini. La prima volta che ho provato questo colore ho sentito una sensazione di calore sulle labbra, come se si fossero leggermente irritate, ma non so dire se si tratti di una reazione alla formula o se dipenda dallo sfregamento dei glitter. In ogni caso ciò si è verificato soltanto la prima volta.

[ad#syd250]

Shaka Gloss n. 14 Catwalk – Provato da Sara

La parola perfetta per questo gloss è: wow. Bello e di qualità. Il colore è semi trasparente, tendente al rosa. Ma la sua particolarità è l’essere tempestato da glitter cangianti e quasi impercettibili. Grazie a questo le vostre labbra saranno lucide, brillanti e non passeranno inosservate. La tonalità è perfetta per rifinire un trucco incentrato sugli occhi, ma può dare il suo tocco speciale anche in un makeup semplice per il giorno. Sarete perfette in ogni occasione con un tocco di Catwalk! Anche la durata è molto buona. Non svanirà durante la giornata e vi accompagnerà durante la vostra routine.

Shaka Gloss n. 15 Burlesque – Provato da Luisa

Un fuxia con glitter multicolor, da un tocco di colore alle labbra e fa subito primavera! La sua tenue pigmentazione lo rende molto portabile. Comodo da portare in borsetta per i vari ritocchi (necessari, vista la scarsa durata) nell’arco della giornata. A fronte di queste caratteristiche positive purtroppo devo segnalare che l’utilizzo di questo gloss ha provocato forte secchezza alle mie labbra e per questo sono costretta a non utilizzarlo più.

Shaka Gloss n. 16 Disco fever – Provato da Luisa

Un colore che non ti aspetti in un gloss: verde scuro con glitter argento! Applicato sulle labbra nude fa un effetto “labbra cianotiche” che non consiglierei a nessuno… L’effetto è molto più carino se invece viene applicato su un rossetto molto scuro, per aggiungere un po’ di vivacità e luce. Come il n. 15, anche questo gloss mi ha fatto seccare molto le labbra. Negli ultimi tempi mi sono accorta di essere particolarmente sensibile (ma devo ancora capire se abbia un’allergia) ed è probabile che nella formula ci sia qualcosa che mi ha dato questa reazione.

Shaka Gloss n. 17 Jeans – Provato da Laura

Essendo la seconda tonalità provata, vale quanto già detto in precedenza per Candy Pink. Il gloss ha una base trasparente dal tono freddo, arricchita dalla presenza di microglitter azzurri. Non fatevi spaventare dalla colorazione, dunque. La durata è breve e anche questo gloss mi ha causato una piccola irritazione. Avevo scelto questa tonalità perché, secondo la tavola dei colori complementari,l’azzurro sulle labbra dovrebbe far apparire i denti più bianchi. Non sono tuttavia in grado di confermarvi ciò, visto che non ho notato evidenti cambiamenti su di me. Vuoi perché ho i denti già abbastanza bianchi, vuoi perché in realtà c’è davvero poco azzurro in questo gloss.

Come avete potuto leggere, alcuni di questi gloss hanno provocato reazioni più o meno spiacevoli alle nostre labbra. Siamo rimaste piuttosto sorprese, soprattutto perchè alcune di noi quasi mai hanno avuto problemi di questo tipo. Con questo non vogliamo allarmarvi o scoraggiarvi dall’acquisto, ma ci sembrava giusto segnalarlo, soprattutto a chi solitamente è più soggetto ad allergie o intolleranze.

I lipgloss di Shaka Beauty si trovano a 4,99 Euro nei negozi OVS ed Upim. Per conoscere quello più vicino a voi potete consultare il comodissimo Store locator direttamente sul sito di Shaka Beauty.

Categorie Prodotti MakeUp, Review

Laura C. Iotti

Author di MakeUpWorld.it.. Stregona del makeup, affronta con coraggio ogni seduta davanti allo specchio seguendo il proprio istinto e adottando tecniche talvolta improbabili (ma efficaci). Curiosa, imprevedibile e con una spiccata predisposizione a sognare, convive con una mente razionale e l'interesse per tutte le forme d'arte.

Commenti

Facci sapere la tua opinione!
Non sono presenti commenti Lascia un commento! Scrivi la tua opinione su questo articolo.

I tuoi dati sono al sicuro! Il tuo indirizzo mail non sarà reso pubblico e i tuoi dati non verranno condivisi con terzi. Campi obbligatori *