Shaka Innovative Beauty – Review Rossetti

Shaka Innovative Beauty – Review Rossetti

Le notizie sull’arrivo dei prodotti makeup Shaka, nuovo brand lanciato dal Gruppo Coin, si sono diffuse in fretta sul web e tanta è stata la curiosità da parte delle consumatrici.

Come sono i prodotti Shaka? Dove si trovano? E quanto costano?

[ad#lalla250]
Risponderemo ad ogni domanda attraverso le review che vi abbiamo promesso nel nostro comunicato. Oggi partiamo con i Rossetti e via via nei prossimi giorni arriveranno le recensioni di tanti altri prodotti di questo brand.

La linea rossetti di Shaka Innovative Beauty è declinata in ben 54 tonalità,tutte a 5,99 euro.
Non ponete limiti all’immaginazione perché l’ampio assortimento vi permette di trovare anche i colori più impensabili!

Ma entriamo subito nel vivo della recensione parlando del packaging davvero molto elegante e funzionale. Il cilindro si presenta in total black, sul quale spicca il nome del brand con font ton sur ton lucido. La base, trasparente, mostra l’esatto colore del prodotto al suo interno. Il meccanismo di apertura è piuttosto particolare: ruotando la parte finale del tappo, fuoriesce la base del rossetto e, tirando leggermente, si estrae lo stick.
Un’apertura piuttosto insolita ma sicuramente utile perché fa sì che il rossetto non possa aprirsi accidentalmente in borsetta o nel beauty.

ROSSETTO DEVIL

Devil è un bellissimo rosso scuro dal sottotono blu. Un colore da diva del passato, o (se siete pallide e more come me) da vampira! Ha una texture cremosa e coprente che si rivela molto confortevole sulle labbra ed un finish lucido, ma non glossy. Il rossetto si modula facilmente, a seconda della tecnica che utilizzerete per applicarlo vi sarà possibile ottenere il rosso pieno e lucido che vedete in foto, o una leggera “macchia” rosata e, ovviamente, tutte le varie gradazioni nel mezzo. Lo trovo un colore veramente elegante, adatto praticamente a tutte le ragazze. La durata di questo prodotto è ottima anche se non si utilizza una matita come base, non si opacizza durante le ore né tende a sbiadire, anche se si chiacchiera molto o si beve. La matita risulta tuttavia utile come “barriera” per evitare che il colore entri nelle pieghe della pelle attorno alle labbra.

ROSSETTO SO ORANGE

Come suggerisce il nome, questo è un bel rossetto color arancione corallo molto intenso e privo di glitter, perfetto per esaltare l’abbronzatura estiva! Per chi non volesse osare con un colore così brillante, So Orange può anche essere usato tamponato, per un look più sobrio. Passando alle caratteristiche del prodotto, il rossetto che ho provato ha una texture morbida e cremosa, che permette un’applicazione davvero agevole. Proprio per la sua consistenza però suggerisco di utilizzare una matita labbra per delineare il contorno prima di stenderlo e per evitare sbavature. Il rossetto inoltre rimane cremoso anche dopo averlo steso e non tende perciò a seccare le labbra; anche dopo alcune ore rimane confortevole e molto luminoso. Per quanto la durata, posso dare anche sotto questo aspetto un giudizio positivo, dato che il rossetto resiste per almeno 4/5 ore.

ROSSETTO FUXIA

Si tratta di un color fuxia acceso ultra shimmer, ricchissimo di glitter rosa e dorati che donano alle labbra un’estrema luminsotà. E’ di facile applicazione, molto scorrevole e morbido, tuttavia questa morbidezza lo rende facilmente soggetto a sbavature. Sul colore niente da eccepire ma ho notato un grosso svantaggio, ovvero che il rossetto va immediatamente ad insinuarsi nelle pieghe delle labbra e dopo un po’ anche in quelle che contornano la bocca. Se le prime non sono troppo visibili (io me ne sono resa conto osservando la foto dello swatch), le seconde sono abbastanza evidenti. La durata è discreta ma con il passare del tempo il finish perde brillantezza.

ROSSETTO PURPLE PASSION

Ecco un rossetto adatto a chi osa! Un color violetta tempestato di glitter multicolor, dalla texture sheer e il finish gloss-like. Si tratta sicuramente di un colore che non è facilmente portabile e che non è adatto a tutti i fototipi. Data la finitura ricca di glitter colorati e la sua semitrasparenza, è forse un rossetto che preferiranno le più giovani, specialmente se amano giocare con delle tonalità poco convenzionali. La sua durata è paragonabile a quella di un gloss e risulta idratante sulle labbra.

Rimanete sintonizzate per non perdervi le prossime review su smalti, ombretti e tanto altro 🙂


Laura Floriddia

Author per MakeUpWorld. La sua passione per il make-up è nata per caso, guardando video in inglese su youtube per migliorare ulteriormente il suo ascolto ed il suo lessico. Da allora il suo portafoglio non ha avuto tregua! Ama vivere a pieno le sue giornate e collezionare sempre nuove esperienze. Inguaribile sognatrice e romantica, ha finalmente iniziato i preparativi per il suo "grande giorno". Il suo motto? "Love life and live for love".

Commenti

Facci sapere la tua opinione!

7 Commenti

  1. Caygri
    Rispondi aprile 05, 14:15 #1 Caygri

    fuxia è un amore perccato che da me non ci sia un ovs cosi fornita..come non ce neank essence

    • Laura Floriddia
      Rispondi aprile 06, 00:53 Laura Floriddia

      Ciao Caygri,
      i prodotti Shaka non si trovano nelle OVS ma da COIN.
      Spero che tu ne abbia una dalle tue parti 🙂

      • Caygri
        aprile 06, 09:13 Caygri

        purtroppo no… 🙁

      • Laura Floriddia
        aprile 06, 11:22 Laura Floriddia

        Buondì 🙂 Sono venuta a sapere che i prodotti Shaka sono venduti anche nelle ovs, quindi avevi ragione.
        Non ti resta che sperare che prima o poi arrivino anche da te

      • Caygri
        aprile 06, 12:10 Caygri

         non ho ne ovs ne coin che vendono cosmesi ma solo vestiti

  2. ospite
    Rispondi dicembre 07, 02:39 #2 ospite

    ma i numeri ????????

    • Maria Chiara
      Rispondi dicembre 07, 19:03 Maria Chiara

      Non ci sono dei numeri sui tubetti, ma i nomi che abbiamo indicato nella review

I tuoi dati sono al sicuro! Il tuo indirizzo mail non sarà reso pubblico e i tuoi dati non verranno condivisi con terzi. Campi obbligatori *