Pupa Milano Mascara Vamp! – La nostra review

Pupa Milano Mascara Vamp! – La nostra review

Ormai non potete non conoscerli! Ve ne abbiamo già parlato in diverse occasioni, ma ora è il momento di dedicarci alla recensione dei 6 nuovi mascara Vamp! di Pupa Milano.

 

 

La nuova linea è composta da 3 colori più classici perfetti per tutti i giorni, un nero, un marrone e un blu notte, e 3 colori più pazzerelli da utilizzare da soli per un trucco veloce o per un’occasione speciale. Cominciamo a vedere questi magnifici colori che ho testato nelle ultime settimane.

 

100 Extra Black Un mascara nero non può assolutamente mancare nella nostra trousse.. e cosa c’è di meglio di un mascara che crea un risultato come questo? Ciglia allungate e con un volume davvero pazzesco. Il nero Extra Black è veramente molto intenso e profondo grazie al pigmento carbon black e al pigmento blu marine; questa combo permette di ottenere un colore ideale per far vibrare anche gli occhi scuri. Con il colore nero ho fatto un’applicazione più estrema, ripassando più volte il mascara per ottenere l’effetto “esagerato”.
200 Chocolate Brown L’altro colore classico è un bel marrone intenso. La caratteristica di questo colore è il fatto che si tratta di un marrone “vero”, cioè non tendente al rosso. Questo mascara è indicato per le bionde o le rosse che hanno le ciglia chiare o per chi vuole abbinare a un trucco occhi romantico un mascara più delicato. Io ad esempio lo utilizzo con gli ombretti pescati o con i rosa tenui.
300 Deep Night Il primo dei due blu dei mascara Vamp! è un blu notte, quindi un blu scuro, profondo ma non troppo acceso. Questa tonalità è perfetta per chi vuole dare un tocco di colore ma con moderazione: infatti, sebbene anche questo blu risalti sulle ciglia (cioè si vede che le ciglia sono colorate e non nere), non è un colore così pop come gli i mascara che seguono, ma rimane più discreto.
  301 Electric Blue Come promette il nome, il numero 301 è invece un blu elettrico molto acceso, un colore che trovo stia molto bene sugli occhi scuri. Diversamente da altri mascara colorati, i Vamp! di Pupa hanno una pigmentazione incredibile, in poche mosse riuscirete a coprire il nero delle ciglia e ottenere un colore visibile anche da lontano, soprattutto se abbinato a un trucco scuro sugli occhi. Sicuramente da provare anche l’effetto french, ovvero il colore steso solo sulle punte delle ciglia sopra una passata dell’Extra Black.
  400 Amethyst Violet Il numero 400 è invece un viola molto freddo, anche questo molto pigmentato; il suo colore intenso è dovuto a una terra rossa contenuta nel mascara. Un colore passepartout che si abbina a tutti gli occhi, dai più chiari ai più scuri. L’effetto finale è quello di un viola abbastanza pop che di certo non passa inosservato. Per un look più sobrio consiglio anche qui l’applicazione a french, solo sulle punte.
  500 Emerald Green L’ultimo colore è un bellissimo verde acqua marina, un mascara davvero particolare per ottenere un look dalla forte personalità. Come tutti gli altri colori è già magnifico portato da solo, per un trucco colorato e veloce, per tutte quelle volte in cui non abbiamo molto tempo (o voglia!) per dedicarci a un trucco importante, semplicemente abbinato a un rossetto sui toni del pesca. Vi consiglio di provarlo anche con uno smokey eyes intenso sui toni del marrone, per dare un tocco di colore a un look classico. Questo mascara è già candidato a finire del mio beauty da viaggio!

 

Dalle foto qui sopra avrete visto non solo i colori ma anche l’effetto che questi mascara fanno sulle mie ciglia.

[ad#vale]

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Una formula che mi ha davvero conquistata, che permette di ottenere un “volume smisurato e ciglia esagerate“, non siete d’accordo? Infatti il mascara non solo dona volume, ma ha un effetto allungante che si nota all’istante.

Tutto questo è reso possibile dalla consistenza dei mascara che noterete già nel momento in cui estraete lo scovolo: la formula è cremosa e densa e permette quindi di costruire le ciglia creando immediatamente una sensazione di maggiore volume. Inoltre l’applicatore ha questa forma sinuosa che già vi avevamo mostrato che fa sì che il colore ci concentri nella parte centrale, andando a rilasciare il prodotto anche alla radice delle ciglia.

 

Un altro aspetto che ci tengo a sottolineare è la morbidezza delle ciglia dopo l’applicazione. Sicuramente avrete provato anche voi dei mascara che, a causa della loro formulazione, non vi permettevano di fare più passate perché creavano un brutto effetto di ciglia rigide. Con Vamp! questo non succede: potete ripassare il mascara 2, 3, 4 volte senza far perdere elasticità alle ciglia, potendole quindi ritoccare fino a quando non otterrete l’effetto desiderato.

Vi ricordo infine il prezzo decisamente conveniente di questi mascara, il cui prezzo ufficiale è di 11,90€ ma che riuscirete sicuramente a trovare in profumeria a un prezzo leggermente inferiore (la nostra Ilaria l’ha trovato a 1€ in meno ad esempio!).

Siete pronte anche voi a dire addio alle ciglia finte? Fateci sapere in un commento se avete già provato Vamp! e quale colore avete scelto! Voi come utilizzate i mascara colorati?

Categorie Mascara, Pupa, Review

Valentina Bandera

Laureata in Business Administration and Law, appassionata di tutto ciò che è moda o makeup, ha conciliato gli studi con le sue passioni lavorando in una delle più importanti aziende di moda italiane. Adora i libri gialli, il mare e le immersioni. Juventina doc non riesce a stare senza partite di calcio, meglio se allo stadio!

Commenti

Facci sapere la tua opinione!

4 Commenti

  1. madamegrace
    Rispondi aprile 04, 13:31 #1 madamegrace

    mi attira parecchio il mascara verde acqua marina,anche messo da solo come vedo dallo swatch ma sono già in commercio? 

    • Valentina
      Rispondi aprile 04, 14:15 Valentina

      Già, molto bello! La data di uscita era prevista per fine Marzo quindi dovresti già riuscire a trovarli! 🙂

  2. Bolelynanne
    Rispondi settembre 06, 01:22 #2 Bolelynanne

    sono al terzo tubo e mi sono innamorata della versione brown…fa risaltare i miei occhi verdi in un modo pazzesco (anche piu’ del nero) e l’effetto è bellissimo. STRA PROMOSSO

    • Valentina
      Rispondi settembre 06, 10:13 Valentina

      Ti capisco! Anche io l’ho già ricomprato 😉 Con Vamp penso di aver concluso la ricerca del mascara perfetto 

I tuoi dati sono al sicuro! Il tuo indirizzo mail non sarà reso pubblico e i tuoi dati non verranno condivisi con terzi. Campi obbligatori *