DiegoDallaPalma Electric Soul: Smoky Eyes

DiegoDallaPalma Electric Soul: Smoky Eyes

Ve ne abbiamo parlato in anteprima assoluta a Novembre, poi con il racconto della nostra giornata presso lo studio a Milano qualche settimana fa.. finalmente è giunto il momento di parlare dei prodotti protagonisti della collezione Electric Soul di Diego Dalla Palma!

Non vi abbiamo mai nascosto che questa collezione ci aveva colpito fin dai primi momenti e per questo abbiamo provato con piacere i prodotti che ci sono stati dati da Azzurra dello staff di Diego Dalla Palma. Sia io che Silvia abbiamo infatti ricevuto i prodotti della collezione per poter ricreare il trucco che i due MUA, Luciano Bernardi e Luigi Sutera hanno realizzato su di noi.

Oggi comincerò quindi a mostrarvi i prodotti per ricreare il look smoky eyes riprodotto su questa face chart:

 

La base dello smoky eyes è una matita nera intensa. Per ottenere un risultato intenso ma allo stesso tempo molto luminoso, Luigi ha utilizzato una matita antracite con glitter, la Metal Black Eye Liner, applicandola all’attaccatura delle ciglia superiore, in modo non eccessivamente preciso e successivamente sfumandola verso l’alto.

 

Per intensificare la matita occorre poi utilizzare un ombretto nero, il Glimmer Eyeshadow, un antracite reso vibrante dai glitter antracite e argentanti. Applicato sopra la matita il colore diventa molto carico, mentre senza matita al di sotto il colore è meno intenso e facilmente sfumabile.

 

Durante l’applicazione Luigi mi ha fatto notare che in uno smoky eyes il colore, sebbene scuro, deve essere portato fino all’angolo interno dell’occhio. Anzi, per fare risaltare ancora di più lo sguardo ha applicato una matita nera nella prima parte della rima interna superiore dell’occhio; per questo scopo è stato utilizzato il Matitone e Kajal Occhi, successivamente applicato anche all’attaccatura delle ciglia inferiori, ottenendo un risultato che mi è piaciuto tantissimo; questo tocco ha infatti reso lo sguardo ancora più profondo.  Per concludere lo smoky eyes è bastato un mascara allungante sulle ciglia superiori e una linea molto sottile di eyeliner compatto per intensificare l’attaccatura delle ciglia.

 

 

Questo è stato il risultato finale dello smoky eyes che Luigi ha realizzato su di me:

[ad#vale250]

Sulle labbra può tranquillamente essere utilizzato un rossetto dal colore acceso, nonostante gli occhi siano già molto intensi; l’importante è scegliere dei colori in armonia fra di loro. La face chart propone infatti un Pop Art Gloss, il numero 93 Rosso Lampone; sebbene io non sia una grande fan dei gloss, questo colore mi ha davvero conquistata e la sensazione sulle labbra è abbastanza confortevole.

 

Sul viso può essere utilizzata un terra abbronzante per scolpire gli zigomi; all’interno della collezione troviamo un bronzer chiamato Baciata Dal Sole, composto da tre sfumature differenti. La terra, così come il blush, presenta una cialda davvero molto bella, con dettagli floreali in rilievo; i tre colori sono molto luminosi ma comunque opachi. Inoltre, proprio per il fatto di essere composto da tre sfumature differenti, questo bronzer è adatto per carnagioni differenti: se avete una pelle chiara potete usare solo le due cialde superiori, le pelli più abbronzate e mediterranee potranno invece sfruttare maggiormente il colore più scuro.

 

 

Nella collezione inoltre sono presenti due prodotti in crema: un illuminante e un blush. Entrambi questi prodotti si stendono in poche mosse e con estrema facilità, per un effetto naturale e delicato. Vi confesso che questi sono i miei prodotti top di questa collezione!

 

L’illuminante Lightening Touch è di un colore rosa cipria shimmer, luminoso ma elegante e discreto. Una volta sfumato infatti sulla pelle rimarrà un colore delicato, perfetto quindi per illuminare gli zigomi.

 

Il fard Love Blush è invece un bel colore corallo, perfetto per l’estate ma anche per le carnagioni più chiare in quanto è un gel dal finish sheer e leggero (differentemente da molti blush in crema che invece sono troppo pigmentati e difficili da stendere in modo omogeneo). Il colore di questo blush mi ha colpita al primo sguardo: sulle guance lascia un effetto molto naturale e inoltre la consistenza cremosa fa sì che questo prodotto possa essere applicato direttamente sulla pelle senza fondotinta.

 

Anche dopo averli provati il mio giudizio su questi prodotti è davvero positivo perchè trovo che siano prodotti di qualità e soprattutto inseriti in una collezione ben studiata, che permette di ricreare con pochi prodotti molteplici look. Vi ricordo che sul sito ufficiale di Diego Dalla Palma potete trovare tutte le informazioni nonché acquistare i prodotti della collezione.

Come vi sembra questa collezione? Quale prodotto vi ha incuriosito di più?


Valentina Bandera

Laureata in Business Administration and Law, appassionata di tutto ciò che è moda o makeup, ha conciliato gli studi con le sue passioni lavorando in una delle più importanti aziende di moda italiane. Adora i libri gialli, il mare e le immersioni. Juventina doc non riesce a stare senza partite di calcio, meglio se allo stadio!

Commenti

Facci sapere la tua opinione!

1 Commento

  1. Gio
    Rispondi marzo 27, 20:39 #1 Gio

    Che bella collezione! Il blush e l’illuminante mi attirano molto.

I tuoi dati sono al sicuro! Il tuo indirizzo mail non sarà reso pubblico e i tuoi dati non verranno condivisi con terzi. Campi obbligatori *