Makeup Tutorial “Strong personality”

Makeup Tutorial “Strong personality”

Ciao a tutte le MakeUpAddicted!

Dopo i colori decisamente accesi del mio ultimo tutorial, oggi mi sono voluta concedere il vezzo di creare un look scuro e deciso, di quelli che piacciono tanto a me! I colori principalmente utilizzati sono il blu ed il verde scuro, per chi non se la sente di osare così tanto suggerirei una variante di questo make up con l’ausilio di gradazioni più chiare delle stesse nuance.

Come vedrete, alcuni degli ombretti di oggi compaiono anche in altri miei tutorial precedenti, a dimostrazione di come ci possano essere diverse combinazioni degli stessi colori e quindi della versatilità degli ombretti 🙂

Partiamo subito con il mio look!

Per prima cosa applico un blu intenso e shimmer sulla palpebra mobile tamponandolo con il pennello bagnato, senza toccare l’angolo interno e portando l’ombretto a formare una piccola punta verso la palpebra fissa. Non preoccupatevi per gli eventuali foll out di pigmenti, basterà picchiettare della cipria sotto l’occhio prima di iniziare per poi rimuoverla insieme agli eccessi di prodotto con un pennello una volta terminato il trucco.

Con un ombretto grigio con sottotono blu anch’esso shimmer sfumo la parte più interna dell’occhio, vicino al condotto lacrimale:

Prendo ora un verde bosco sempre shimmer e lo applico sopra il blu in corrispondenza della piega palpebrale sfumandolo per amalgamarlo con il colore sottostante:

Per dare un tocco di colore più chiaro, aggiungo un ombretto giallo leggermente perlato sopra il grigio applicato precedentemente andandolo a sfumare con i colori che ha intorno, quindi il grigio appunto ed il verde. E’ il momento di smussare i vari colori, quindi con un pennello da sfumatura ed un ombretto bianco luminoso vado ad addolcire le linee più esterne, con molta pazienza. Sovrappongo un ombretto verde chiaro a quello verde scuro per aiutarmi in questo processo. Successivamente applico il blu ed il verde utilizzati in precedenza nella palpebra inferiore, immediatamente sotto le ciglia:

Il tocco finale sarà il kajal nero nella rima interna inferiore e mascara sulle ciglia:

Per non appesantire il tutto, non utilizzerò un blush ma andrò a definire i contorni del mio viso con della terra, mentre sulle labbra userò un rossetto dai toni neutri in modo che tutta l’attenzione sia focalizzata sugli occhi:

 

Il mio look è ora completo! A me piace molto, voi cosa ne pensate?

Prodotti utilizzati:

  • Ombretti (blu, grigio a verde) dalla Palette Divine Storm 578 – Sleek (acquistata da me)
  • Ombretto (giallo) 17 Hot Spot – Essence (acquistato da me)
  • Ombretto (verde acqua) dalla palettina 4eyes 01 Mimi – Clio for Pupa (inviatami a scopo valutativo, trovate la recensione qui)
  • Ultra last lipstick 420 Mousse – Nyc (acquistato da me, trovate la recensione qui)
Categorie Tutorial MakeUp

Ilaria Giannino

Autrice di Makeupworld, entusiasta di poter conciliare due delle sue passioni: il beauty e la scrittura! La sua curiosità la spinge a voler sperimentare su di sé quanto questo mondo ha da offrire per valorizzare la naturale bellezza del viso e del corpo, per poi prestare consulenza ad amiche e colleghe in cerca di consigli. Laureata in Marketing e Comunicazione d'impresa, affascinata dunque anche da ciò che si cela dietro uno stand di make up, dalla scelta del packaging al modo in cui il brand comunica la propria identità.

Commenti

Facci sapere la tua opinione!
Non sono presenti commenti Lascia un commento! Scrivi la tua opinione su questo articolo.

I tuoi dati sono al sicuro! Il tuo indirizzo mail non sarà reso pubblico e i tuoi dati non verranno condivisi con terzi. Campi obbligatori *