Garnier BB Cream Perfezionatore di Pelle

Garnier BB Cream Perfezionatore di Pelle

 

Ciao MakeUpWorldine!

Ormai su Youtube sono delle star, non c’è guru che non ne abbia parlato, sicuramente tra di voi c’è chi le ama e chi le odia…Ebbene sì…Parlo proprio delle BB cream!

Queste creme “miracolose” e versatili quasi quanto Mc Gyver fanno molta gola a tutte noi che andiamo sempre di fretta e che, soprattutto di mattina, abbiamo poco tempo per prepararci e non sembrare dei zombie. Ma come tutti i prodotti “all  in 1”, anche le BB cream lasciano un po’ scettiche noi maniache della skin care routine e della base perfetta.

Io ho ricevuto la tonalità medio-scura della BB cream Garnier e ho avuto modo di testarla per un mesetto. Vi copio qui la descrizione che la stessa Garnier dà di questo prodotto e vediamo in seguito se, nel mio caso, le promesse siano state mantenute o meno.

Con BB Cream, il trattamento della pelle è efficace, pratico e semplice.

BB Cream Perfezionatore di Pelle è la novità “tutta in uno” nello skincare per un RISULTATO IMMEDIATO.

 

Un segreto di bellezza che viene dall’Asia che combina un trattamento skincare con il top del make-up in un solo gesto.

In un unico gesto BB Cream Perfezionatore di Pelle dona luminosità e si prende cura della tua pelle per tutto il giorno.

Effetti immediatamente riscontrati:

    • La pelle è più liscia dalla prima applicazione per il 96.8%*
    • Rossori visibilmente attenuati per il 71.4%*
    • Unifroma il colorito per il 90.5%*
    • Dona un effetto splendente di salute per il 93.7%*
    • Dona luminosità alla pelle per l’ 81%*

* test di autovalutazione su 63 soggetti

 

La pelle appare più liscia già dalla prima applicazione e non poteva essere altrimenti visti i siliconi. Non ho particolari rossori, ma le macchie e le occhiaie non le copre per niente; il colorito appare sì più luminoso ma non uniforme. La consistenza della crema è molto leggera e facile da stendere ma risulta un po’ troppo “unta” per la mia pelle mista. Sicuramente sarà perfetta per chi ha la pelle normale o tendenzialmente secca.

Ecco lo swatch della tonalità medio-scura. Ho notato che dopo qualche minuto il colore si ossida un po’ e vira all’arancione. Io devo per forza stendere un velo di cipria mattificante, altrimenti nel giro di un’ora mi ritrovo la pelle unta e a chiazze!

[ad#luisa250]

 

A causa della mia pelle mista non credo di ricomprare questo prodotto, perché non ha nulla di diverso da una crema colorata e comunque io sento la necessità di applicare un correttore per le occhiaie e la cipria (oltre ovviamente al blush). La consiglio invece a chi desidera una copertura leggera e non ha bisogno di coprire delle imperfezioni.
Vi lascio con la foto dell’inci così potrete valutare voi stessi gli ingredienti (o ingredientacci) di questo prodotto! 🙂 Vi chiedo scusa per la scarsa qualità della foto, ma la scatola lucida e l’autofocus della mia fotocamera non vanno molto d’accordo.

E voi avete provato questo prodotto o le BB cream “originali” asiatiche? Che ne pensate? Quale è la più indicata per una pelle mista?


Luisa L.

Editor e Author per MakeUpWorld.it. il makeup è per lei una forma di evasione dal grigiore quotidiano. Fin da piccola sogna di poter cambiare il mondo, ma sta ancora cercando di capire come. Il suo motto? C'è del buono in tutti, l'importante è saperlo notare!

Commenti

Facci sapere la tua opinione!

4 Commenti

  1. Boo - Insanebazar
    Rispondi marzo 19, 18:49 #1 Boo - Insanebazar

    Io non mi sento particolarmente attratta dalle BB cream, soprattutto da quelle più facilmente reperibili in Italia.. sono un concentrato di schifezze! 

  2. Corina
    Rispondi aprile 07, 18:50 #2 Corina

    Io sono una ragazza adolescente e sono contenta che è uscita una BB cream. Avendo un po di punti neri non devo rovinarmi la pelle con il fondotinta e mi sento più fresca. Grazie a quelli che lo hanno inventato.

    • Valentina
      Rispondi aprile 07, 19:36 Valentina

      Corina purtroppo la BB, come ha scritto Luisa nell’articolo, ha una lista ingredienti pessima che di certo non ti aiuta a prevenire problemi di impurità; piuttosto se vuoi un prodotto totalmente “sicuro” per la tua pelle, prova un fondotinta minerale. Qui trovi un articolo a proposito: http://www.makeupworld.it/2010/02/09/fondotinta-neve-cosmeticstruccominerale/

  3. Chiara
    Rispondi luglio 05, 15:32 #3 Chiara

    Io l’ho provata, ma purtroppo l’ho dovuta abbandonare in quanto, avendo la pelle mista, in breve tempo mi sono riempita di brufoli. Peccato, la copertura leggera era ottima per l’estate! Sicuramente lo consiglio ad una pelle secca.

I tuoi dati sono al sicuro! Il tuo indirizzo mail non sarà reso pubblico e i tuoi dati non verranno condivisi con terzi. Campi obbligatori *