Le novità e le tendenze di Evagarden @Cosmoprof 2012

Le novità e le tendenze di Evagarden @Cosmoprof 2012

Con un’immagine tutta nuova e la voglia di essere un brand sempre più dinamico e d’avanguardiaEvagarden si è presentata al Cosmoprof 2012 con un doppio stand moderno e interattivo, dove scoprire le ultime novità e le tendenze del brand italiano.

Evagarden nasce nel 1979 ma è dal 1994 che si specializza nel makeup professionale. Da allora si dedica costantemente alla ricerca della qualità e delle tendenze moda per soddisfare le diverse esigenze di ogni donna.

Il makeup Evagarden vuole essere la perfetta sintesi fra qualità, durata, facilità di utilizzo e grazie a principi attivi funzionali contenuti in ogni prodotto si propone come un vero e proprio trattamento di bellezza.

LE NOVITA’

Desire Collection

Nove rossetti Desire lipstick stylo, due matite labbra coordinate e quattro smalti compongono la nuova collezione Desire in cui la parola d’ordine è libertà. Libertà di esprimerci e reinventarci ogni giorno con il colore, giocando con prodotti dall’intensità modulabile. Il colore must have della collezione? Per Evagarden è Tangerine tango, proposto sia nel rossetto che nello smalto.

Amando il rossetto rosso, al Cosmoprof ho provato Desire lipstick stylo n. 563, un rosso caldo, passionale e brillante. Con poche passate si ottiene un finish semitrasparente: labbra colorate ma con dolcezza. Applicando più strati si ottiene un colore più intenso ma mai eccessivo e sempre molto luminoso.

T-shirt Capsule Collection

Non c’è dubbio che il makeup sia indissolubilmente legato alla moda ed Evagarden ha scelto di esprimere questa unione attraverso la T-shirt Capsule Collection, lanciata al Cosmoprof 2012. Dalla fantasia di Salvatore, creative designer Evagarden, sono nate 3 t-shirt in edizione limitata nelle quali i prodotti makeup si fondono con elementi inaspettati.

I tre stili proposti nella Capsule Collection, da sinistra a destra:

  • Extreme romance – la stampa surreale di uno smalto che si trasforma in cervo, in una dimensione fra sogno e realtà
  • Free Sailor – un motivo a righe creato con matite makeup per un intramontabile stile navy dal taglio originale
  • Urban Pin Up – icona della femminilità anni ’50, il rossetto rosso si fonde con un’ancora per una t-shirt urban chic.

[ad#syd250]

MAKEUP LOUNGE E SOCIAL ZONE

Per i centri estetici che scelgono il brand, Evagarden propone il Makeup Lounge, uno spazio glamour e amichevole in cui ogni donna può scoprire ogni prodotto e trovare la soluzione più adatta a sé con i preziosi consigli del makeup artist.

In questo spazio prende vita il progetto Social Zone, con un totem touch screen interattivo collegato a Facebook. Se avete visitato lo stand Evagarden al Cosmoprof, l’avrete certamente provato! Toccando lo schermo, ogni cliente può scattare una foto del proprio look da pubblicare direttamente in bacheca, oppure divertirsi con un simpatico test di personalità. Tutte coloro che condivideranno il risultato sulla propria bacheca riceveranno un coupon speciale che darà diritto a omaggi, promozioni e tanto altro. Un’idea davvero unica per chi ha un’anima social!

IL MIO LOOK EVAGARDEN

Presso lo stand ho avuto il piacere di farmi truccare da Salvatore, che nel fornirmi utili consigli makeup mi ha fatto provare direttamente alcuni degli ultimi prodotti Evagarden.

Per gli occhi ha puntato su una matita marrone: l’ha applicata sulla rima cigliare superiore e poi l’ha sfumata con cura verso l’esterno e nella piega dell’occhio, rendendo più profondo lo sguardo. Sul resto della palpebra ha steso un ombretto dalla tonalità naturale, mentre all’interno dell’occhio ha passato una matita nude che apre lo sguardo con un effetto più naturale rispetto ad una matita bianca.

Sulle ciglia, Salvatore ha scelto di utilizzare il mascara Precious mineral, caratterizzato da una formula arricchita da minerali e dal
morbido applicatore in elastomero capace di pettinare facilmente le ciglia. Il risultato è stato davvero sorprendente! Le mie ciglia erano separate, definite, lunghe e lo sguardo si è praticamente trasformato. Per bilanciare la forma dei miei occhi, il mascara mi è stato applicato anche sulle ciglia inferiori più interne.

Sulle labbra ho provato la matita Transparent: è una matita per il contorno labbra cerosa e completamente trasparente che serve a creare una linea di confine per impedire ai gloss o ai rossetti molto cremosi di sbavare e macchiare il viso. Il vantaggio di una matita unito ad un contorno labbra dall’aspetto del tutto naturale.

Il trucco labbra è stato quindi completato con il Desire lipstick stylo n. 563 (che vi ho descritto sopra), un rossetto cremoso, scorrevole e luminoso, mi è proprio piaciuto!

Infine, per le mie guance Salvatore ha scelto il blush in crema Soft Glow n. 324, un fucsia molto acceso che a prima vista mi ha “spaventata”. Non ho mai usato una tinta così forte sulle guance, ma mi sono dovuta ricredre! Nella giusta dose e sfumato ad hoc ha dato un bel tocco di vitalità al mio viso, risultando tutt’altro che stravagante.

Non mi resta che ringraziare lo staff di Evagarden per la cortesia e la disponibilità e lasciarvi ad alcune foto dei prodotti Evagarden. Avete incontrato questo brand al Cosmoprof? Condividete pure le vostre impressioni!

 

Categorie Eva Garden

Laura C. Iotti

Author di MakeUpWorld.it.. Stregona del makeup, affronta con coraggio ogni seduta davanti allo specchio seguendo il proprio istinto e adottando tecniche talvolta improbabili (ma efficaci). Curiosa, imprevedibile e con una spiccata predisposizione a sognare, convive con una mente razionale e l'interesse per tutte le forme d'arte.

Commenti

Facci sapere la tua opinione!
Non sono presenti commenti Lascia un commento! Scrivi la tua opinione su questo articolo.

I tuoi dati sono al sicuro! Il tuo indirizzo mail non sarà reso pubblico e i tuoi dati non verranno condivisi con terzi. Campi obbligatori *