Tek, le spazzole 100% made in Italy, 100% naturali

Tek, le spazzole 100% made in Italy, 100% naturali

In occasione del Cosmoprof 2012 abbiamo incontrato Tek, un marchio tutto italiano che produce spazzole e accessori per il bagno.

Tek nasce nel 1977 e da sempre porta avanti due principi fondamentali: sostegno del made in Italy e rispetto per l’ambiente.

Ogni prodotto viene realizzato in Italia, con tutto il valore della nostra tradizione artigiana e in favore di una produzione ecosostenibile. Dalla scelta delle fonti energetiche a quella dei materiali, tutto è finalizzato ad arrecare il minor impatto ambientale possibile.

Tek utilizza principalmente legno e gomma. Il legno proviene da foreste gestite in modo responsabile, con la garanzia del certificato FSC (Forest Stewardship Council), mentre la gomma viene ricavata dal caucciù ed è quindi tutta naturale.

Le spazzole Tek non sono soltanto amiche dell’ambiente ma anche della nostra salute. Le spazzole con dentini in legno ci offrono infatti una serie di vantaggi:

  • massaggiano la cute
  • riattivano la circolazione
  • rafforzano i bulbi piliferi
  • assorbono l’eccesso di sebo e le ipurità dai capelli
  • sono ipoallergeniche
  • sono antistatiche

[ad#syd250]

Ultimo, ma non ultimo… Tek pone anche molta attenzione al design, rendendo le sue spazzole oggetti belli da vedere e ancora più unici e personali. Vi mostriamo alcune linee, cominciando con l’ultima novità presentata al Cosmoprof 2012.

Una serie di spazzole in acetato di cellulosa, particolarmente belle ed eleganti e di tanti colori per soddisfare ogni preferenza.

LINEA NATURAL – Pettini

Fatti a mano in legno di frassino naturale. La curvatura particolare dei denti permette di districare i nodi delicatamente. La linea comprende un’ampia varietà di spazzole per tutte le esigenze.

CALEIDOLEGNO

Spazzole in caleidolegno con colori a contrasto, realizzate con fogli di legno tinti, lavorati e incollati fra loro, per un design allegro e moderno.

MINI

Spazzole e pettini in tanti colori coordinati, in un formato ideale da portare sempre con sè, nella borsa o in viaggio.

LINEA BABY

Tek ha pensato proprio a tutti, anche ai bambini: in questa linea offre spazzole e pettini pensati appositamente per la cute e i capelli delicati dei più piccoli.

Tutti i prodotti Tek sono trattati in modo da non temere l’acqua, quindi si possono lavare in tutta tranquillità. Anzi, come ci hanno detto al Cosmoprof, si devono lavare! Perchè anche in una spazzola l’igiene è molto importante.

Dopo averle viste dal vivo e toccato con mano la loro qualità, possiamo dire che le spazzole Tek sono davvero belle, funzionali ed ecologiche. Se vi interessa provarle, le potete trovare in profumerie, farmacie, erboristerie o da Coin. E se dovesse mancarvi un punto vendita vicino a casa, potete acquistarle anche online direttamente dal loro sito www.tek-italy.it, sezione e-Commerce.

Categorie Tek

Laura C. Iotti

Author di MakeUpWorld.it.. Stregona del makeup, affronta con coraggio ogni seduta davanti allo specchio seguendo il proprio istinto e adottando tecniche talvolta improbabili (ma efficaci). Curiosa, imprevedibile e con una spiccata predisposizione a sognare, convive con una mente razionale e l'interesse per tutte le forme d'arte.

Commenti

Facci sapere la tua opinione!
Non sono presenti commenti Lascia un commento! Scrivi la tua opinione su questo articolo.

I tuoi dati sono al sicuro! Il tuo indirizzo mail non sarà reso pubblico e i tuoi dati non verranno condivisi con terzi. Campi obbligatori *