Make up Tutorial “Orange spring trend”

Make up Tutorial “Orange spring trend”

Ciao ragazze!

Oggi voglio proporvi un trucco ispirato ai nuovi trend primaverili! Come molte di voi già sapranno, infatti, le riviste di moda e le vetrine dei brand più in hanno decretato questa sarà la stagione del colore!

Non ci sono dubbi, l’arancio sarà uno dei protagonisti indiscussi… basta guardare il nuovo smalto Chanel (che la nostra Valentina ha recensito qui)!

Ma come portare un colore così inusuale anche sugli occhi? La mia proposta di oggi vi mostrerà come fare, ottenendo un look colorato ma chic, adatto magari ad un aperitivo o ad una bella passeggiata!

Per prima cosa, dopo aver applicato il correttore, ho steso una base bianca (molto poca) e l’ho sfumata con le dita. In questo modo i colori appariranno più vividi.

Per realizzare il trucco occhi utilizzerò tutti e quattro i colori contenuti in questa palette. Inizio applicando l’arancio chiaro matte su tutta la palpebra mobile.

Per definire la piega dell’occhio e dare un po’ di contrasto applico il marrone ramato satinato sulla palpebra fissa, a contornare l’arancio. Poi, scurisco ulteriormente la V più esterna con il marrone più scuro contenuto nella palette. Nell’angolo interno e sul bordo superiore applico il color panna matte per illuminare e rendere più “soffici” le sfumature.

A questo punto ho applicato tanto mascara nero, sia sulle ciglia superiori che inferiori, e una matita nera nella rima interna inferiore.

   

Sulla rima inferiore esterna ho deciso di applicare una matita color caramello dal finish metallizzato! Questa foto, a differenza delle altre, è stata realizzata con il flash perché tenevo a mostrarvi quanto sia luminosa!

   

Per completare il look ho abbinato un blush color albicocca matte sulle guance ed un tocco di un altro blush, molto simile come colorazione ma molto shimmer, sugli zigomi per illuminarli.

Sulle labbra ho indossato un semplice balsamo rosato, per non strafare con i colori!

Prima di salutarvi vi lascio con una piccola “alternativa”… Prima di uscire, infatti, ho deciso di scurire leggermente l’attaccatura delle mie ciglia utilizzando la mia nuova matita, nera con tanti glitter dorati e argentati (ero impaziente di provarla!).

Purtroppo non sono riuscita a fare una foto prima di uscire, ma posso mostrarvi ugualmente il risultato grazie a questa foto che mi è stata scattata da un’amica dal cellulare!

Ecco l’elenco dei prodotti che ho utilizzato (cliccando sui loro nomi potete vederne le rispettive review, le altre arriveranno presto!):

Cosa ne dite di questo look primaverile? Spero che vi sia piaciuto!

Tutti i prodotti utilizzati in questo tutorial sono stati acquistati da me o regalati da parenti ed amici eccetto i prodotti Dolce & Gabbana, Cargo, Neve e il balsamo labbra Elf che mi sono stati inviati gratuitamente dalle rispettive aziende a scopo valutativo.

Categorie Tutorial MakeUp

Maria Chiara Tarsia

Grande appassionata di libri e di musica (i generi sono troppi per enumerarli, in entrambi i casi!), ama trascorrere i pomeriggi con i suoi cinque cani. Si è avvicinata al makeup solo di recente, "costretta" dalle amiche e si è poi innamorata dei colori di questo mondo... che ci fa tornare tutte un po' bambine!

Commenti

Facci sapere la tua opinione!
Non sono presenti commenti Lascia un commento! Scrivi la tua opinione su questo articolo.

I tuoi dati sono al sicuro! Il tuo indirizzo mail non sarà reso pubblico e i tuoi dati non verranno condivisi con terzi. Campi obbligatori *