Pantene Shampoo & Balsamo Capelli Normali-Spessi

Pantene Shampoo & Balsamo Capelli Normali-Spessi

Bombardata dalla pubblicità alla tv, sul web e sulle riviste, cresceva in me di giorno in giorno una grande curiosità circa l’efficacia della nuova formula Pantene.

Ecco perché, quando ho ricevuto lo shampoo ed il balsamo della linea capelli normali-spessi, non ho aspettato un solo giorno per testarli.

Lavare i miei capelli con questi prodotti è stato un tuffo nel passato!
Diversi anni fa utilizzavo i prodotti Pantene ed adoravo il profumo che lasciavano sulla mia lunga e folta chioma!
Ma, iniziando ad usare la piastra, mi sono resa conto che avevo bisogno di qualcosa che li nutrisse e proteggesse maggiormente.

[ad#lallaflo]

Il nuovo packaging è quello tipico Pantene, solo un po’ rivisitato. I flaconi da 250 ml per lo shampoo e 200 ml per il balsamo, sono in plastica bianca con tappo a scatto ed etichette sui toni del verde petrolio e dorato.

Stesso colore per shampoo e balsamo e profumazione simile (il che, come potete immaginare, mi ha riempito di gioia :))

Non avendo placato la mia curiosità perchè non avevo ancora trovato nulla di rivoluzionario, mi son detta che forse era cambiato qualcosa a livello degli ingredienti. Ma, controllando l’elenco, mi sono accorta che nemmeno da questo punto di vista era cambiato qualcosa: gli ingredienti sono più o meno uguali, cambia un po’ il loro ordine.

Abbastanza delusa, decido comunque di provarli.
La prima volta non ho notato nessun cambiamento nei miei capelli.

Le volte successive, invece, ho notato che i capelli erano meno morbidi sulle lunghezze e la cute tendeva a seccarsi sempre più. Fino a che, un giorno, me la son ritrovata piena di squame.
Avrei dovuto immaginarlo! Lo shampoo contiene dei tensioattivi abbastanza aggressivi ed i miei capelli sono abituati a shampoo più delicati 🙁

Da quel giorno ho smesso di utilizzarli perchè mi sono resa conto che avrei solo peggiorato la situazione.

Ovviamente è tutto soggettivo. Quindi, per un’altra persona possono andar bene.

Ma lasciate che vi parli di entrambi nello specifico:

Per quanto riguarda lo shampoo, non ho altro da aggiungere; contiene tensioattivi abbastanza aggressivi e quindi ha un alto potere lavante.
Produce abbondante schiuma ed il profumo rimane a lungo sui capelli.
Il balsamo, invece, ha una profumazione meno intensa ed ha una consistenza piuttosto compatta. Consiglio, dunque, di non eccedere con le dosi perché non va via tanto facilmente.
Non ha un alto potere districante ed ho notato che appesantisce un po’ il capello perché regge meno la piega.

Questo è il mio giudizio complessivo su entrambi i prodotti.
Voi che li avete provati, cosa ci dite?

Categorie Pantene, Review, Shampoo

Laura Floriddia

Author per MakeUpWorld. La sua passione per il make-up è nata per caso, guardando video in inglese su youtube per migliorare ulteriormente il suo ascolto ed il suo lessico. Da allora il suo portafoglio non ha avuto tregua! Ama vivere a pieno le sue giornate e collezionare sempre nuove esperienze. Inguaribile sognatrice e romantica, ha finalmente iniziato i preparativi per il suo "grande giorno". Il suo motto? "Love life and live for love".

Commenti

Facci sapere la tua opinione!
Non sono presenti commenti Lascia un commento! Scrivi la tua opinione su questo articolo.

I tuoi dati sono al sicuro! Il tuo indirizzo mail non sarà reso pubblico e i tuoi dati non verranno condivisi con terzi. Campi obbligatori *