Makeup Tutorial “I love colours!”

Makeup Tutorial “I love colours!”

Ciao a tutte le MakeUpAddicted!

Quello che vi mostrerò oggi è un make up più colorato e allegro, in vista della primavera che sta per arrivare! I toni sono quelli del giallo sole, del turchese brillante e del viola deciso.

Iniziamo 😉

Dopo aver steso un correttore in stick per uniformare il colorito, utilizzo un ombretto color giallo caldo e lo tampono bagnato sui primi 3/4 della palpebra mobile, verso il condotto lacrimale:

Successivamente coloro la parte esterna della palpebra con un ombretto turchese, sfumandolo con il giallo e portandolo leggermente verso la palpebra fissa:

Per addolcire le linee esterne del turchese, applico un ombretto lilla molto chiaro e sfumo verso l’esterno:

Passando alla palpebra inferiore, applico il giallo di prima immediatamente vicino al naso mentre per il resto dell’occhio utilizzo una matita di un bel viola carico, portandola anche al di fuori del perimetro dell’occhio e creando una sorta di flick al rovescio, stando molto vicina all’ombretto turchese:

Nella rima interna inferiore stendo una matita verde acqua tenue e vado a fissarla con un ombretto dello stesso colore utilizzando un pennellino angolato da eyeliner:

 

Infine, passo sulle ciglia prima un semplice mascara nero e successivamente un mascara viola solo sulle punte delle ciglia superiori, creando un effetto french (se in questo modo il trucco vi sembra troppo carico potete limitarvi ad applicare semplicemente il mascara nero):

 

Per quanto riguarda il contouring, applico un illuminante sugli zigomi e scolpisco i contorni del viso con una terra matte. Sulle labbra opto per un gloss sheer dai toni rosati:

Il look è concluso, fatemi sapere se è di vostro gradimento commentando sotto questo articolo 🙂

Prodotti utilizzati:

  • Ombretto minerale Girasole – Neve Make up (mi è stato regalato)
  • Ombretto turchese dalla palettina Sun Club 01 South Beach – Essence (acquistata da me, trovate la recensione qui)
  • Ombretto Impression D’ombre – Deborah (acquistato da me)
  • Long lasting eye pencil 08 Touch of glam – Essence (acquistata da me)
  • Long lasting eye pencil 07 Easy going – Essence (acquistata da me)
  • Super colour Mascara 01 – Kiko (acquistato da me)
  • Super glossy Lip Shine SPF 15 Goddess – E.l.f. (mi è stato regalato)
Categorie Tutorial MakeUp

Ilaria Giannino

Autrice di Makeupworld, entusiasta di poter conciliare due delle sue passioni: il beauty e la scrittura! La sua curiosità la spinge a voler sperimentare su di sé quanto questo mondo ha da offrire per valorizzare la naturale bellezza del viso e del corpo, per poi prestare consulenza ad amiche e colleghe in cerca di consigli. Laureata in Marketing e Comunicazione d'impresa, affascinata dunque anche da ciò che si cela dietro uno stand di make up, dalla scelta del packaging al modo in cui il brand comunica la propria identità.

Commenti

Facci sapere la tua opinione!

2 Commenti

  1. Gio
    Rispondi marzo 14, 15:44 #1 Gio

    Che bello! Mi piacciono molto i colori che hai usato.

I tuoi dati sono al sicuro! Il tuo indirizzo mail non sarà reso pubblico e i tuoi dati non verranno condivisi con terzi. Campi obbligatori *