Cosmoprof 2012 Day 2

Cosmoprof 2012 Day 2

Una parola per descrivere questa seconda giornata? Intensa!

Quest’anno sono tanti i brand che puntano sull’eco-bio e sembra proprio che il trend vada ormai in quella direzione con un notevole calo dei prezzi di vendita.

Siamo andate alla scoperta della Extraordinary Gallery, dove sono situati stand di prodotti molto interessanti e di qualità. Se siete al Cosmoprof vi consiglio di farci un salto perchè rimarrete affascinate dai profumi e colori dei prodotti esposti, e soprattutto ce ne sono per tutti i gusti, anche quelli più esigenti!

Lo stand Anna Paghera vi inebrierà con i suoi profumi e fragranze, come fiori appena colti dal giardino di casa. Il prezzo di un singolo profumo è di 55 euro ma è possibile anche assemblare confezioni da 4 fragranze.

 

   

Rococo e Lipstick Queen ci fanno tornare al nostro argomento preferito. Il make up! Lipstick Queen ci ha conquistato con i suoi prodotti dedicati alle labbra. In Italia è ancora poco distribuita e si concentrerà su negozi e grandi magazzini di qualità.

Rahua si dedica alla cura dei capelli sfruttando le tradizioni delle tribù della Foresta Tropicale. I suoi prodotti sono estremamente naturali e promettono una brillantezza e morbidezza dei capelli senza pari. Anche il packaging, nonostante sia di lusso, è biodegradabile dimostrando una particolare attenzione per l’ambiente.

Wei invece è un brand che nasce dalla cultura cinese per la cura del viso e del corpo con creme e maschere naturali che proveremo prossimamente e vi faremo conoscere meglio.

Ma anche l’Italia è rappresentata in questo padiglione e uno dei brand in questione è Villa Buti con le sue fragranze uniche. Ogni profumo è ispirato ad un tessuto, dal Velluto alla Seta al Cotone. Sono disponibili fragranze sia per il corpo con profumi e saponette sia per la casa, con profumi per la biancheria e per l’ambiente. I prezzi vanno dai 13 euro per la saponetta ai 25 per la crema vellutante, il profumo costerà invece 20 euro.

Organic M.a.k.e è stata una delle scoperte più piacevoli. La creatrice è una simpatica ragazza danese che ha messo in questi prodotti un po’ di sé cercando di raggiungere la formula organica migliore per ottenere il makeup perfetto e pratico. Fortunatamente è disponibile la vendita online per chi dovesse innamorarsi come me di tutte queste creme!

Nel pomeriggio invece ci siamo dedicate all’USA and California Pavilions che, per la prima volta nella storia del Cosmoprof, è dedicato a brand californiani che vogliono arrivare anche sul mercato europeo. Anche qui abbiamo trovato un paio di novità veramente interessanti che speriamo vengano presto distribuite in Italia e di cui vi parleremo dettagliatamente nei prossimi giorni!

Buona giornata ragazze e se domani sarete al Cosmoprof passate a trovarci!

Special thanks a Robyberta che ci ha passato la bellissima foto delle Official Cosmoprof Blogger!

Categorie Brand

Sara Burresi

Giornalista Pubblicista. Creatrice e Amministratrice di MakeUpWorld.it. La sua passione per i trucchi pareggia quasi quella per il rosa. Si districa tra mille interessi e passioni, lavora nel campo medico, scrive per Android Magazine e segue corsi di canto. La sua parola d'ordine? Se vuoi, puoi!

Commenti

Facci sapere la tua opinione!
Non sono presenti commenti Lascia un commento! Scrivi la tua opinione su questo articolo.

I tuoi dati sono al sicuro! Il tuo indirizzo mail non sarà reso pubblico e i tuoi dati non verranno condivisi con terzi. Campi obbligatori *