Do Brasil – My silhouette Trattamento contro gli inestetismi della cellulite

Do Brasil – My silhouette Trattamento contro gli inestetismi della cellulite

La catena di erboristerie L’Isola Verde ci ha inviato un altro prodotto marchiato Do Brasil.

Il suo nome è My Silhouette – Trattamento in crema contro gli inestetismi della cellulite e si propone di combattere la cosiddetta pelle a “buccia d’arancia”.

La natura non è stata così generosa con me, quindi ho sempre dovuto faticare per combattere gli inestetismi della cellulite. La cosa positiva per voi è che mi sono fatta una discreta cultura nel campo e quindi recensisco un prodotto con cognizione di causa 🙂

[ad#lallaflo]

Premetto che non bisogna mai acquistare un prodotto anti-cellulite con la convinzione che possa far miracoli, risparmiandoci fatica e costanza. Non esiste nulla in commercio che possa garantire questi risultati. Altrimenti chi soffrirebbe più di questo problema?

Un prodotto anti-cellulite funziona se noi gli diamo una mano
Per questo è necessario iniziare un trattamento con la massima serietà, praticando dello sport, un’alimentazione sana e bevendo almeno un litro e mezzo d’acqua al giorno.
E abbandoniamo la speranza di eliminare completamente la cellulite. Si può attenuare (con grandi risultati), ma non andrà mai via del tutto.

Ma entriamo nel vivo della recensione, dando innanzitutto un’occhiata alle promesse che il prodotto intende mantenere:

My SILHOUETTE – Trattamento contro gli inestetismi cutanei della CELLULITE ha dimostrato di possedere nei test in vivo, una azione efficace e altamente significativa come coadiuvante la riduzione degli inestetismi cutanei causati dalla cellulite, determinando: un miglioramento estetico della cute che riacquista levigatezza con conseguente riduzione dell’aspetto a “buccia d’arancia”, una normalizzazione del microcircolo cutaneo evidenziato dall’analisi termografica da contatto, una riduzione della circonferenza coscia, un miglioramento della elasticità cutanea e un miglioramento della sensazione al dolore (discomfort) percepito durante la palpazione.

Contiene olio di Andiroba della Foresta Amazzonica brasiliana, olio di mandorle dolci, caffeina e due principi attivi di origine vegetale più una nano-emulsione di derivazione botanica con eccellenti proprietà di penetrazione, coperti da brevetto internazionale.

Queste sostanze funzionali sono in grado di diminuire l’accumulo di nuovi grassi e, allo stesso tempo, di stimolare la degradazione dei lipidi che si sono già depositati all’interno degli adipociti. Inoltre sono in grado di stimolare la riduzione delle dimensioni degli adipociti e la diminuzione dei grassi sottocutanei con un miglioramento significativo sull’aspetto a “buccia d’arancia” delle cosce. Gli attivi funzionali contenuti nella crema determinano anche un miglioramento della normalizzazione del microcircolo cutaneo ed un aumento della levigatezza e della elasticità cutanea.

La crema è contenuta in un tubetto di plastica bianca da 150 ml, con inserti grigi e verdi e tappo ad avvitamento.
Non so dirvi se l’odore è di mio gradimento o meno. E’ delicato e sicuramente non sgradevole. Ma non so…c’è qualcosa che non mi convince del tutto.

La modalità d’uso consigliata consiste nell’applicare la crema una volta al giorno, la sera, per 45 giorni. Massaggiare la zona interessata fino a completo assorbimento, con movimenti circolari dal ginocchio salendo verso l’interno coscia fino all’inguine e dal ginocchio sull’esterno coscia fino al bacino.

I risultati promessi non sono immediati. Bisognerà attendere circa 30 giorni per vedere dei miglioramenti. Il che, per me, è una buona cosa. Data la mia esperienza in merito, ho avuto modo di constatare che tanto in fretta il prodotto agisce, tanto in fretta i risultati andranno via una volta interrotto il trattamento. Bisogna aver pazienza, dunque. Ma state certe che, se i risultati arriveranno, saranno sicuramente più duraturi.

E’ per questo motivo che non posso ancora darvi un giudizio certo su questo trattamento, visto che non ho ancora terminato il periodo d’applicazione consigliato.
Posso dirvi che la crema è di facile assorbimento, dona un aspetto liscio e compatto alla pelle ed una piacevole sensazione di freschezza ed alleggerimento. Tant’è che mi ero erroneamente convinta contenesse mentolo o qualcosa del genere.

La cellulite, sebbene limitata, non è ancora scomparsa. Ma confido nei risultati di lungo periodo… la costanza paga!
Spero, tuttavia, che il contenuto del tubetto basti. Ho consumato più di metà dose e mancano ancora circa 3 settimane. Avrebbero potuto essere un po’ più generosi con la quantità…!

Ovviamente vi aggiornerò nelle prossime settimane per darvi un parere più completo ed attendibile. Anche perchè il prezzo di 32,00 euro mal si presta ad acquisti non ponderati.

Vi saluto, ci risentiamo al termine del trattamento 😉


Laura Floriddia

Author per MakeUpWorld. La sua passione per il make-up è nata per caso, guardando video in inglese su youtube per migliorare ulteriormente il suo ascolto ed il suo lessico. Da allora il suo portafoglio non ha avuto tregua! Ama vivere a pieno le sue giornate e collezionare sempre nuove esperienze. Inguaribile sognatrice e romantica, ha finalmente iniziato i preparativi per il suo "grande giorno". Il suo motto? "Love life and live for love".

Commenti

Facci sapere la tua opinione!
Non sono presenti commenti Lascia un commento! Scrivi la tua opinione su questo articolo.

I tuoi dati sono al sicuro! Il tuo indirizzo mail non sarà reso pubblico e i tuoi dati non verranno condivisi con terzi. Campi obbligatori *