Makeup Tutorial “Dazzle sky tones”

Makeup Tutorial “Dazzle sky tones”

Ciao a tutte le MakeUpAddicted!

Eccomi di nuovo qui a proporvi un tutorial; dopo il look strong dell’ultima volta, oggi mi sono dedicata ad un trucco sempre serale ma dai toni più soft e luminosi.

Ma iniziamo subito con i vari passaggi!

Per prima cosa, dopo aver steso una base applico un ombretto color argento satinato (nella foto, la metà di sinistra) solo sulla parte centrale della palpebra mobile, utilizzando un pennello piatto:

Utilizzando una matita di un color verde chiarissimo e molto luminoso, vado a colorare l’angolo interno della palpebra mobile superiore e inferiore:

 

Prendendo un grigio tendente all’azzurro/blu dal finish shimmer, completo la palpebra mobile applicandolo nella parte esterna dell’occhio ed andandolo a sfumare verso l’esterno e verso l’alto, in direzione della palpebra fissa, utilizzando un blender brush piuttosto piccolo per una maggiore precisione:

Vado ora a prendere un blu intenso anch’esso shimmer per definire la piega palpebrale e disegnare la palpebra inferiore immediatamente sotto le ciglia, con un piccolo pennello piatto:

Infine, procedo con una matita bianca nella rima interna inferiore e del mascara sulle ciglia superiori ed inferiori:

Sulle guance applico un blush rosa pescato molto deciso, limitandomi a colorare le gote senza sfumarlo verso l’esterno:

Sulle labbra stendo un rossetto fucsia come base per poi applicarci sopra un gloss color ciliegia molto shimmer e luminoso:

Il look è finito, spero vi sia piaciuto! Alla prossima 😉

Prodotti utilizzati:

  • Ombretto Color Lift 307 – L’Oréal (acquistato da me)
  • 2 in 1 Kajal pencil 09 – Essence (acquistata da me)
  • Ombretti appartenenti alla Divine Palette Storm 578 – Sleek (acquistata da me)
  • Mascara Deep Black Extension – Nee Make up (inviatomi a scopo valutativo, trovate la recensione qui)
  • Soft Touch Blush 103 – Kiko (acquistato da me)
  • Lipgloss Sun Club 07 Summer Cherry – Essence (acquistato da me)
Categorie Tutorial MakeUp

Ilaria Giannino

Autrice di Makeupworld, entusiasta di poter conciliare due delle sue passioni: il beauty e la scrittura! La sua curiosità la spinge a voler sperimentare su di sé quanto questo mondo ha da offrire per valorizzare la naturale bellezza del viso e del corpo, per poi prestare consulenza ad amiche e colleghe in cerca di consigli. Laureata in Marketing e Comunicazione d'impresa, affascinata dunque anche da ciò che si cela dietro uno stand di make up, dalla scelta del packaging al modo in cui il brand comunica la propria identità.

Commenti

Facci sapere la tua opinione!

1 Commento

  1. Boo - Insanebazar
    Rispondi marzo 07, 22:02 #1 Boo - Insanebazar

    Molto carino il trucco occhi, ma le labbra sono bellissime! Anche io ho quel lucido rosso di essence, dà un effetto srtepitoso per me..

I tuoi dati sono al sicuro! Il tuo indirizzo mail non sarà reso pubblico e i tuoi dati non verranno condivisi con terzi. Campi obbligatori *