Makeup Tutorial  “Green Plumage”

Makeup Tutorial “Green Plumage”

Oggi voglio proporvi anche io un makeup tutorial! Per il mio primo tutorial ho scelto un makeup da sera (non troppo carico) che sto portando spesso in questo periodo e che vede come protagonista un matita eyeliner verde pastello. Ho cercato di abbinare dei colori che potessero far risaltare gli occhi verdi, e questo è il risultato:

Vediamo insieme come l’ho realizzato!

Dopo aver applicato un primer, stendo su tutta la palpebra mobile con un pennello piatto un semplice ombretto color burro completamente opaco; io uso Blanc Type di Mac.

Il passo successivo è quello di definire la piega dell’occhio. Io ho scelto un grigio non eccessivamente scuro e opaco, con un sottotono un po’ caldo; nel mio caso è l’ombretto Scene di Mac che applicato con un pennello da sfumatura, senza spingermi troppo verso l’interno dell’occhio.

Per intensificare ulteriormente la piega dell’occhio utilizzo un color ottanio con sottotono grigio, o comunque  una tonalità di blu non eccessivamente brillante. Io ho utilizzato Plumage di Mac che applico con un pennello a penna solo nella V finale dell’occhio, sfumandolo bene sia con il color panna che con il grigio. Se è necessario riprendo l’ombretto burro per sfumare lo stacco tra palpebra mobile e piega, e per rendere meno netta la sfumatura oltre la piega.

[ad#vale250]

 

Se volete adattare questo makeup per un look da giorno potete saltare questo passaggio lasciando solo il grigio nella piega.
Come ultimo tocco sulla palpebra mobile, applico una matita eyeliner shimmer verde pastello. Traccio una linea non troppo sottile dall’angolo interno fino all’angolo esterno disegnando il classico flick. Io ho usato la matita 02 Kelly Green di Pupa della nuova collezione Jeans N’ Roses.

Applico poi una classica matita nera nella rima interna, sia superiore che inferiore, per definire la zona dell’attaccatura delle ciglia e concludo con una passata di mascara. Questo è il risultato finale degli occhi:

Per finire il makeup ho usato sulle guance un blush rosa molto delicato e shimmer. Io ho optato per il blush Cherry Flower di Neve Cosmetics.

Infine sulle labbra ho scelto un rossetto rosa abbastanza sheer, di un colore simile a quello del blush. Ho utilizzato il rossetto effetto gloss 02 Peachy Rose, sempre dalla collezione Jeans N’ Roses di Pupa, tamponandolo leggermente con il dito per non avere un colore troppo carico. 

 

Tutti i prodotti utilizzati per questo tutorial sono stati acquistati da me

Continuate a seguirci! Lo Staff di MakeupWorld ha già pronti per voi altri tutorial!

Categorie Tutorial MakeUp

Valentina Bandera

Laureata in Business Administration and Law, appassionata di tutto ciò che è moda o makeup, ha conciliato gli studi con le sue passioni lavorando in una delle più importanti aziende di moda italiane. Adora i libri gialli, il mare e le immersioni. Juventina doc non riesce a stare senza partite di calcio, meglio se allo stadio!

Commenti

Facci sapere la tua opinione!

4 Commenti

  1. Maki
    Rispondi marzo 06, 11:24 #1 Maki

    Brava Vale! Mi piace moltissimo, delicato ed elegante! 🙂

  2. Valentina
    Rispondi marzo 06, 18:36 #2 Valentina

    Ma grazie Maki! 🙂

  3. Boo - Insanebazar
    Rispondi marzo 06, 22:47 #3 Boo - Insanebazar

    Mooolto bello! Un genere di trucco che si può fare in vari colori..Complimenti!

    • Valentina
      Rispondi marzo 07, 17:27 Valentina

      Grazie 🙂
      Sì hai ragione, basta trovare delle belle matite eyeliner e il gioco è fatto!

I tuoi dati sono al sicuro! Il tuo indirizzo mail non sarà reso pubblico e i tuoi dati non verranno condivisi con terzi. Campi obbligatori *