Pantene: Spray Lucentezza Termo-Protezione

Pantene: Spray Lucentezza Termo-Protezione

Io, come credo molte di voi, sono sempre alla ricerca di prodotti che diano ai miei capelli un aspetto curato e quella lucentezza che mi faccia sembrare come “appena uscita dalla parrucchiera”. Grazie a Pantene che ci ha inviato alcuni prodotti per recensirli, ho potuto provare lo Spray Lucentezza Termo-Protezione, che appartiene alla nuova linea che vede come testimonial Elisabetta Canalis.

Il prodotto che ho provato fa parte della linea studiata per capelli normali-spessi (caratterizzata dal colore verde che vedete in foto), ma potete provare un prodotto analogo anche per altre tipologie di capelli in modo da poterne soddisfare i bisogni specifici. La linea per capelli normali e spessi comprende un insieme di prodotti che servono per riparare i capelli dai danni dello styling e per donare morbidezza.

Lo spray, nello specifico, promette di esaltare la lucentezza dei capelli e di proteggerli dal calore. Si tratta infatti di un prodotto che deve essere vaporizzato sui capelli ancora umidi immediatamente prima di procedere allo styling.

Ovviamente non è un prodotto che da solo può garantire questo effetto, ma deve essere necessariamente combinato con un balsamo e/o una maschera, soprattutto per chi ha i capelli lunghi e ha bisogno di un prodotto districante. Da solo infatti non rende i capelli vistosamente più lucidi, ma d’altronde è un prodotto che fa parte di una linea e renderà quindi il massimo abbinato proprio a quei prodotti.

Io sto utilizzando al momento sia una maschera che un balsamo, che insieme mi garantiscono protezione e lucentezza, quindi nel mio caso l’utilizzo quotidiano di questo prodotto non è strettamente necessario, considerando anche il fatto che solitamente riesco ad asciugare e mettere in piega i capelli in pochi minuti;  lo utilizzo sempre invece quando so che andrò ad utilizzare, oltre al phon, anche la piastra. In questo modo so che i miei capelli sono più protetti e pronti ad affrontare le alte temperature di una piastra.

[ad#vale250]
Secondo me questo prodotto specifico è infatti adatto per chi ha dei capelli un po’ più ribelli e li sottopone quindi a lunghi trattamenti con phon e soprattutto piastra (ad esempio per una ragazza con i capelli naturalmente ricci ma che spesso li stira).  Inoltre ho notato che, se ben dosato, lo spray non tende ad appesantire i capelli.

Il profumo è quello “classico” dei prodotti Pantene; lo spray di per sé non ha una profumazione eccessivamente forte o fastidiosa.

 

Un aspetto che ho molto apprezzato dello spray è stato il packaging molto curato e in modo particolare il sistema di chiusura/apertura. L’erogatore a spruzzo infatti, prevede un meccanismo che permette di aprire e chiudere il foro da cui viene rilasciato il prodotto, semplicemente schiacciando da destra o da sinistra una barretta. Questo dettaglio ci permetterà infatti di trasportare lo spray in sicurezza senza rischiare delle fuoriuscite involontarie.

Se siete interessate a questa linea continuate a seguirci, la nostra Laura sta infatti provando lo shampoo e il balsamo!

Avete già provato i nuovi prodotti Pantene?

 

 

 

 

 

Categorie Cura, Pantene, Review

Valentina Bandera

Laureata in Business Administration and Law, appassionata di tutto ciò che è moda o makeup, ha conciliato gli studi con le sue passioni lavorando in una delle più importanti aziende di moda italiane. Adora i libri gialli, il mare e le immersioni. Juventina doc non riesce a stare senza partite di calcio, meglio se allo stadio!

Commenti

Facci sapere la tua opinione!
Non sono presenti commenti Lascia un commento! Scrivi la tua opinione su questo articolo.

I tuoi dati sono al sicuro! Il tuo indirizzo mail non sarà reso pubblico e i tuoi dati non verranno condivisi con terzi. Campi obbligatori *