Nail Art Union Jack

Nail Art Union Jack

Anche questa settimana vi propongo una Nail Art! Questa volta si tratta di una “Accent” Nail Art, che consiste quindi nell’avere un’unghia della mano caratterizzata da un colore o da un disegno diverso rispetto a quello delle altre. Secondo me è la soluzione adatta quando ritenete che ripetere il disegno su tutte le unghie sia troppo, in questo caso è il disegno della Union Jack, la bandiera britannica. Mi scuso per le foto non perfette delle nail art, ma le ho scattate di sera e sotto una luce sicuramente non ideale!

 

Per prima cosa (ovviamente dopo aver steso la base), applichiamo su tutte le unghie uno smalto blu non troppo scuro, che si avvicini il più possibile al colore di base della bandiera. Io ho utilizzato due passate dello smalto Dating A Royal di OPI, che mi sembra appropriato non solo come colore ma anche come nome!

Una volta che lo smalto blu è ben asciutto, passiamo alla nail art vera e propria che consiste nel riprodurre la Union Jack sull’unghia dell’anulare. Per realizzarla ci serviranno due smalti o colori acrilici: uno bianco e uno rosso.

[ad#vale250]

Tutti i contorni della bandiera sono bianchi quindi sarà questo il primo colore da utilizzare (io come sempre uso l’Art Base bianco di Pupa). Dobbiamo prima di tutto disegnare una croce semplicemente con una striscia verticale e una orizzontale a metà dell’unghia; questa striscia deve essere abbastanza larga, quindi il pennellino dello smalto dovrebbe essere adatto.
Fatto questo, sempre con il bianco, realizziamo quattro linee sottili e diagonali che partono dal centro della croce e arrivano fino all’angolo dell’unghia (per fare questo passaggio è necessario un pennello da nail art a punta fine). Alla fine il risultato dovrebbe essere questo:

 

Prendiamo poi il rosso e andiamo a ripetere il procedimento di prima, coprendo in gran parte lo smalto bianco, lasciando solo un piccolo bordino.

Le linee diagonali sottili che traccerete con lo smalto rosso non dovranno però arrivare al centro della croce, ma fermarsi prima, lasciando uno spazio bianco tra la croce e la linea diagonale. Ecco la bandiera completa:

 

Per completare la nail art sarà sufficiente la solita passata di topcoat. 

Come vedete la nail art non è molto difficile da realizzare, serve solo un po’ di attenzione nel tracciare le righe rosse più sottili!

A presto con un nuovo tutorial!

 

 

 

 

Categorie OPI, Tutorial Nail Art

Valentina Bandera

Laureata in Business Administration and Law, appassionata di tutto ciò che è moda o makeup, ha conciliato gli studi con le sue passioni lavorando in una delle più importanti aziende di moda italiane. Adora i libri gialli, il mare e le immersioni. Juventina doc non riesce a stare senza partite di calcio, meglio se allo stadio!

Commenti

Facci sapere la tua opinione!

6 Commenti

  1. Ilaria Giannino
    Rispondi febbraio 24, 10:57 #1 Ilaria Giannino

    Ecco questa mi piace proprio assaaaai! ;D Devo procurarmi uno smalto bianco ù.ù

  2. Maki
    Rispondi febbraio 24, 13:04 #2 Maki

    Vale che figata!!!!!!!! La adoro!

  3. Valentina
    Rispondi febbraio 24, 15:53 #3 Valentina

    Grazie!! 🙂

  4. Gio
    Rispondi febbraio 24, 19:48 #4 Gio

    E’ stupenda!

  5. Alessandra A. - Miss Boom Baby
    Rispondi febbraio 28, 15:42 #5 Alessandra A. - Miss Boom Baby

    che meraviglia!

I tuoi dati sono al sicuro! Il tuo indirizzo mail non sarà reso pubblico e i tuoi dati non verranno condivisi con terzi. Campi obbligatori *